Intermedio o C86 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dvm

Forumer storico
Stessa opinione Leo. La giornata di ieri è stata chiara, appena arriva uno spiffero partono coperture pesanti e veloci su bancari e fib. Ergo in questo momento aprire pesanti posizioni corte ha il suo rischio. Ieri sera c'è stata la telefonata Obama, Hollande Merkel e Monti...forse stanno per far esplodere qualcosa..quindi le praterie short sono un po' più rischiose.
Credo che se vogliono far qualcosa lo faranno a mercati aperti;)
E la culona inkiavabile è sempre + all'angolo..infatti ieri sera c'è stato un flash sul fatto che la Germania inizierà a vagliare ipotesi Eurobond...

Nei giorni scorsi un trader di Londra aveva affermato che girano voci di intervento coordinato di banche centrali o di misure straordinarie che potrebbero arrivare nel breve, con la possibilità per alcuni bancari europei di vedere aumentare il valore in borsa nel giro di poche settimane di diversi punti % o addirittura di raddoppiare:eek:..prendete con le pinze quello che scrivo, ma questa era una voce londinese...
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Stessa opinione Leo. La giornata di ieri è stata chiara, appena arriva uno spiffero partono coperture pesanti e veloci su bancari e fib. Ergo in questo momento aprire pesanti posizioni corte ha il suo rischio. Ieri sera c'è stata la telefonata Obama, Hollande Merkel e Monti...forse stanno per far esplodere qualcosa..quindi le praterie short sono un po' più rischiose.
Credo che se vogliono far qualcosa lo faranno a mercati aperti;)
E la culona inkiavabile è sempre + all'angolo..infatti ieri sera c'è stato un flash sul fatto che la Germania inizierà a vagliare ipotesi Eurobond...
ieri sera stavo guardano sulla rai il documentario della 2° guerra mondiale i vari scenari ecc ecc e ho avuto come l impressione che questa sia la 3° guerra mondiale fatta pero senza armi le intenzioni sono sempre le stesse supremazia sugli altri solo che qua non si parla di invadere gli stati ma accaparrarsi le aziende a basso costo, prova a riflettere anche allora inghilterra e america da una aprte e italia e germania dall altra , anche oggi l inghilterra è si in europa ma si è tenuta al sua banca e la sua moneta , mentre di qua la germani ìci sta facendo a pezzi , però come allora per la troppa ingordigia sta crollando come gli capita in ogni guerra passata, per l ingordigia sta trascinando paesi come grecia spagna italia portogallo ne baratro non pensando che questi stessi travolgeranno anche lei come appunto gli accade in ogni guerra, quindi o si adatta a non voler cuccare la roba degli altri e quindi di fatto perde la guerra o lo continua a fare finche verra nel baratro anche lei perdendo di fatto anche in questo caso la guerra.Non sò perche ma sta idea in contrapposizione tra il 1945 ed oggi mi sembra sempre piu chiara agli occhi , magari sarà una mia patologica demenzialità ma la vedo esattamente cosi, anche questa volta ci troviamo dalla parte sbagliata della barricata, vorrei sapere quando impareremo a mandare a cacare sti crukki di mierda.
:ciao:
 

Alxj

Forumer storico
La deviazione standard a 16gg è a livelli delle grandi salite del 2003 mentre la vola oraria è indice di nervosismo nell'intraday. E' chiaro che si vuole il meno distrubo intra possibile ...


Viceversa una CADUTA da qui con questi oscillatori e con questo quadro ciclico ci porterebbe rapidamente (30-40gg max) a 1,60 eur di UCG.


Inizio a pensare che il buon vecchio LONG Straddle qui ci potrebbe seriamente aiutare... Farebbe scopa anche con la tua visione da 3° mondiale Leo...
 
Ultima modifica:

dvm

Forumer storico
ieri sera stavo guardano sulla rai il documentario della 2° guerra mondiale i vari scenari ecc ecc e ho avuto come l impressione che questa sia la 3° guerra mondiale fatta pero senza armi le intenzioni sono sempre le stesse supremazia sugli altri solo che qua non si parla di invadere gli stati ma accaparrarsi le aziende a basso costo, prova a riflettere anche allora inghilterra e america da una aprte e italia e germania dall altra , anche oggi l inghilterra è si in europa ma si è tenuta al sua banca e la sua moneta , mentre di qua la germani ìci sta facendo a pezzi , però come allora per la troppa ingordigia sta crollando come gli capita in ogni guerra passata, per l ingordigia sta trascinando paesi come grecia spagna italia portogallo ne baratro non pensando che questi stessi travolgeranno anche lei come appunto gli accade in ogni guerra, quindi o si adatta a non voler cuccare la roba degli altri e quindi di fatto perde la guerra o lo continua a fare finche verra nel baratro anche lei perdendo di fatto anche in questo caso la guerra.Non sò perche ma sta idea in contrapposizione tra il 1945 ed oggi mi sembra sempre piu chiara agli occhi , magari sarà una mia patologica demenzialità ma la vedo esattamente cosi, anche questa volta ci troviamo dalla parte sbagliata della barricata, vorrei sapere quando impareremo a mandare a cacare sti crukki di mierda.
:ciao:


L'idea non è per niente peregrina.
Pensa che la Germani ha un debito complessivo superiore al nostro (2,2 mila mld), ma ha un deficit ampiamente gestibile. Ora la Germania che è il primo mercato manufatturiero d'Europa( noi il secondo) vive di esportazioni il 60% dei quali fatti in Europa; ora anche un ******** capirebbe che se collassa l'Europa, la Germani vedrebbe innalzarsi deficit e venire conseguentemente travolti dal debito come da noi.
Ergo e concludo se i rendimenti del loro decennale fossero al 2% non cambierebbe molto da loro, ma appiattendo quelli del resto dell'Europa ne gioverebbero enormemente aumentando la possibilità di spesa dei periferici;
in poche parole la loro ingordigia rischia di portarli al collasso (poco) dopo di noi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto