Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Batterplan aggiornato ad ora del Trimestre in corso

Allegati

• BORSA_113.gif
    BORSA_113.gif
    184,4 KB · Visite: 112
Io sui miei indicatori caserecci ho il 3° giornaliero finito ieri sera alle 21:30 su S&P.

In teoria quindi se fa un doppio massimo oggi la scalpata ci potrebbe stare. Ma la regola del trader non finocchione vuole che non si facciano operazioni su un ciclo se quello superiore è contrario. E il ciclo a 8gg è ancora in salita. Per non parlare del mensile. Quindi il gioco non vale la candela, se uno si attiene scrupolosamente alle "regole di ingaggio". Che poi sono quelle che salvano il culo di solito :)

il minimo del giornaliero se non torna sopra al max dovrebbe essere quello cerchiato.
Regolatevi di conseguenza sapendo che mancano 6 ore alla fine del 4 giorni

Allegati

• BORSA_114.gif
    BORSA_114.gif
    78,4 KB · Visite: 151
2° entrata sull sp500 sul 4GG.
P.s.
2 cose chi fa sempre e solo il 4gg è giusto che longhi e shorti entrambi i lati del triangolo , ma se uno fa il mensile non è che poi puo fare il 4gg e domani se gli passa per la capa il settimanale.
Sempre e solo 1 ciclo con i 2 lati.
Per cui chi fa questo ciclo deve sapere esattamente quanti punti fa in un 4gg al rialzo sp500 altrimenti meglio si astenga.
dimenticavo.. un tg potrebbe essere 1275 indice a chiudere il gap di ieri ricordare anche che sp500 finiscono stasera noi domani mattina

Allegati

• BORSA_116.gif
    BORSA_116.gif
    56,4 KB · Visite: 124
europa secondo me manca ancora un giornaliero mentre america potrebbe anche aver terminato sul min di prima e si ricreerebbe la sequenza che citavo giorni fa, domani finisce il 4gg in europa con america invece che sale e non ci fa scendere , si tirano su a vicenda.
Vado a farmi un giretto tanto qua non ce nulla da fare.
Stasera aggiorno qualcosa.
By all:ciao:

Appena rientrato una considerazione prima di cena.
Io ho fatto sempre i cicli per cui sono il meno adatto quando si parla di AT
pero questo TS rialzista che porta a 3100 di stox l ho visto solo io
oppure come dicevo sono il meno adatto e ho preso un granchio.
Buona cena
:ciao:

Allegati

• BORSA_117.gif
    BORSA_117.gif
    31,7 KB · Visite: 462
I testa spalle rialzista e ribassista, così come le varie candlestick e le figure dell'analisi tecnica si spiegano tutte, più o meno facilmente, con la teoria ciclica.
Mi sono fatto un foglio dove per ognuna di esse avevo messo dall'altra parte la configurazione ciclica che le genera (che le genererebbe, come tutte le cose non è 100% sicura) e non ne manca nessuna, ma è una roba fatta a penna su un foglio a quadretti non ce l'ho digitalizzata.

I testa spalle rialzista e ribassista, così come le varie candlestick e le figure dell'analisi tecnica si spiegano tutte, più o meno facilmente, con la teoria ciclica.
Mi sono fatto un foglio dove per ognuna di esse avevo messo dall'altra parte la configurazione ciclica che le genera (che le genererebbe, come tutte le cose non è 100% sicura) e non ne manca nessuna, ma è una roba fatta a penna su un foglio a quadretti non ce l'ho digitalizzata.

:rolleyes: scannerizza e metti l'allegato. Bye bye :)

Beh il testa spalle ribassista, per dire, viene fuori facilmente da un ciclo che ha tre tempi. Quello che si realizza.
Al contraio quello che ti dà la legnata nei denti perchè viene negato può avere la spalla sx appartenente al ciclo precedente, testa e spalla dx ad un ciclo a sè, e finita la spalla dx riparte sparato perchè riparte anche il ciclo superiore, lasciando tutti quelli che fanno AT in un mare di materia organica anfibia.

Provo a buttare giù un paio di grafici con excel semmai.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto