Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi scusate... ma per caso fate partire il precedente intermedio al 24 luglio?! forse x questo nn riesco a seguirvi (il precedente lo faccio sempre partire a giugno io!)... ecco xkè mi trovo e dico ke tutto mi sembra molto lineare! cioè... secondo me se invece dovessero fare un minimo di kiusura di questo mensile superiore al 1 ottobre... semplicemente adesso si kiuderebbe il primo di T+1 o T+2 (vedremo cosa) di un nuovo intermedio partito al 1 ottobre appunto... debole nei primi giorni x 2 motivi...

1) per confondere le idee e fregare tutti come al solito...
2) xkè l'ultimo del ciclo annuale e come target massimo mi aspetterei quei famosi 17200 di cui tanto si sente parlare in giro...

la partenza dal 25 luglio era la mia premessa................ho detto infatti "se uno si dimenticasse ciò che è avvenuto prima".......:):wall:

certo te lo fai partire da giugno.e ora sei a 96 giorni.
troppi secondo un analisi ciclica "classica"........o se vuoi da libri.
io cmq sono l ultimo che può parlare di cicli.
a me interessano le varie analisi e cercare di capire il perchè.......
quindi tu prosegi il conteggio da giugno come unico intermedio?
e in caso a seconda del minimo che andrà a fare fra 15 giorni..........valuti la possibilità di nuovo intermedio partito il 1 ottobre?
giusto?

Ultima modifica:
ragazzi scusate... ma per caso fate partire il precedente intermedio al 24 luglio?! forse x questo nn riesco a seguirvi (il precedente lo faccio sempre partire a giugno io!)... ecco xkè mi trovo e dico ke tutto mi sembra molto lineare! cioè... secondo me se invece dovessero fare un minimo di kiusura di questo mensile superiore al 1 ottobre... semplicemente adesso si kiuderebbe il primo di T+1 o T+2 (vedremo cosa) di un nuovo intermedio partito al 1 ottobre appunto... debole nei primi giorni x 2 motivi...

1) per confondere le idee e fregare tutti come al solito...
2) xkè l'ultimo del ciclo annuale e come target massimo mi aspetterei quei famosi 17200 di cui tanto si sente parlare in giro...

bah tutto può essere mi sembra più facile posizionare la partenza del trim al 24 Luglio.

Credo che la rottura del precedente Tracy faccia cambiare qualcosa a livello ciclico.
Che ne pensate?

sento aria di inchiullata....e puzza di troncatura pesante, mio malgrado perche aspettavo un min di fine intermedio e sono pesantemente short, ma potrebbe anche essere partito il nuovo intermedio....se salgono qualche altro gg credo che entrano tutti i segnali :eek:

e quadrerebbe tutto anche a livello tempo perchè dal 1/6 al 10/10 sarebbero circa 90 gg...un po troppi ma non dimentichiamoci che hanno fatto sullo scorso....

Ultima modifica:
e in caso a seconda del minimo che andrà a fare fra 15 giorni..........valuti la possibilità di nuovo intermedio partito il 1 ottobre?
giusto?
esattamente! sennò appunto come dici sarei a 96 giorni... tantini! ;) tuttavia pur prevendendolo xkè ad esempio sugli americani i 3 mensili fatti si vedevano proprio bene (dow jones in particolare)... nn potevo entrare senza segnali! o meglio... longato quando ho potuto qualcosina qua e là... ma sempre su segnale! entrerò con più capitale tra qualke giorno... mi deve almeno kiudere sto mensile settimana 22-26... prima lo fa e meglio è! a quel punto saprò (anke in base alla nn rottura del minimo del 1 ottobre) ke avrò almeno 20 giorni utili per stare dentro! poi esco e incremento bund... sugli indici se ne riparla con S&P in zona 1300 a fine gennaio! questo è quello ke vorrei fare... d'obbligo come sappiamo il "vorrei"... :)

Ultima modifica:
io vi metto il giornaliero di UCG spero che possa servire a qualcuno ... il t+3 per me è iniziato il 23 Luglio, sta andando a 3 tempi per ogni t+2.

Con questa conta il trimestre finirà nella prima settimana di novembre o sulla trend rossa oppure su quella verda.

Se sceglie la trend rossa dovrebbe fare max intorno ai 3,65-3,68 se invece opta per la chiusura del t+3 sulla trend verde allora ci si potrebbe aspettare anche un nuovo massimo di trimestre assoluto ancora da fare in questo mensile.

Allegati

• uni.PNG
    uni.PNG
    89,8 KB · Visite: 142
Ultima modifica:
bah tutto può essere mi sembra più facile posizionare la partenza del trim al 24 Luglio

dopo vi posto un ragionamentuccio sul fib... xkè insisto nel dire da mesi ke su fib e ibex in quella data abbiamo avute finte rotture x fare uscire più compratori possibili con giallo nella mutanda! :D skerzi a parte oh... la guida resta pur sempre l'S&P! e lui certo nn creò minimi di fine luglio più in basso di quelli di giugno!

Con questa conta il trimestre finirà nella prima settimana di novembre o sulla trend rossa oppure su quella verda

crollo dei bancari durante le elezioni dici?! mmm... la vedo tosta... magari la sgrollata pesante la danno adesso avendo illuso il mondo ke si ripartisse oggi, scommettiamo?! dopo tutto se ci pensate... in sostanza basterà evitare quei 2 o 3 giorni maledetti da -8% (tipici dei bancari)... quelle cose ke fanno tutto nel giro 20-30 ore! evitate quelle filerebbe di nuovo tutto liscio x 1 pò... e xciò x fine ottobre mi immagino ripresa... nn ribasso, capì?!

esattamente! sennò appunto come dici sarei a 96 giorni... tantini! ;) tuttavia pur prevendendolo xkè ad esempio sugli americani i 3 mensili fatti si vedevano proprio bene (dow jones in particolare)... nn potevo entrare senza segnali! o meglio... longato quando ho potuto qualcosina qua e là... ma sempre su segnale! entrerò con più capitale tra qualke giorno... mi deve almeno kiudere sto mensile settimana 22-26... prima lo fa e meglio è! a quel punto saprò (anke il base alla nn rottura del minimo del 1 ottobre) ke avrò almeno 20 giorni utili per stare dentro! poi esco e incremento bund... sugli indici se ne riparla con S&P in zona 1300 a fine gennaio! questo è quello ke vorrei fare... d'obbligo come sappiamo il "vorrei"... :)

ok chiaro

quello che non è molto allineato al tuo ragionamento è il perchè hai abbandonato il long e iniziato lo short intorno al 10-14 agosto.......
hai anticipato invece di attendere come stai attendendo ora per il long.
falsi segnali??

io vi metto il giornaliero di UCG spero che possa servire a qualcuno ... il t+3 per me è iniziato il 23 Luglio, sta andando a 3 tempi per ogni t+2.

Con questa conta il trimestre finirà nella prima settimana di novembre o sulla trend rossa oppure su quella verda.

Se sceglie la trend rossa dovrebbe fare max intorno ai 3,65-3,68 se invece opta per la chiusura del t+3 sulla trend verde allora ci si potrebbe aspettare anche un nuovo massimo di trimestre assoluto ancora da fare in questo mensile.

per alcuni versi cè assonanza con la mia analisi tecnica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto