Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao buck, è possibile che finiscano il 15 gg in salita o sono vincolati a scendere...potresti mettere il grafico del 15 gg.
ciao grazie:)

si vede meglio sul settimanale.
Io aspetto fino lunedi e sul minimo di questo 2GG.
se sono corretti fanno un minimo o finiscono sulla riga rossa.
se invece l hanno terminato sul min di ieri , bhe non lo puo sapere nessuno con certezza fintanto che le medie di riferimento del ciclo piu piccolo del 15GG cioe settimanale,(questo grafico )non incrociano al rialzo decretando il minimo fatto.
Le medie sono gialla e blu.

Allegati

• BORSA_451.gif
    BORSA_451.gif
    65,1 KB · Visite: 181
2gg , ho segnato i punti salienti che ne decretano i punti dove invertire e finire il ciclo in esame.....
Lo ripeto ..finire come TEMPO, è poi con DOW min e max crescenti o non che si capisce se è terminato se è negativo se salira sopra il precedente e cosi via.

Allegati

• BORSA_452.gif
    BORSA_452.gif
    58,2 KB · Visite: 133
su questo non c'è alcun dubbio, infatti ho provato in passato a studiare metodi che permettessero di dare indicazioni su sviluppi futuri dell'indice, ma senza particolari risultati. Infatti facendo un'analisi browniana della serie storica, viene fuori che il coefficiente è circa 0.58, indicando una troppo debole correlazione con il passato (0.5 per esempio è il rumore puro, quindi senza alcuna memoria), per questo ritengo che il battleplan possa essere di dubbio aiuto e comunque sicuramente più per i tempi che non per i prezzi.

Il piano di battaglia evolve il tempo e "l'andazzo" ma disconosce sia la forza, anche se nello sviluppo la si può intuire, che il prezzo.

In pratica sul MIB abbiamo assistito nel 2010 a molti laterali nonostante il normale "snocciolamento" del ciclo oppure sul DAX totalmente l'opposto con, quasi, un nessun ritraccio da settembre fino alla fine del suo ciclo.

.....ed è un rischio che il MIB possa "dare" per chi a febbraio si apprestasse a sciortare ;)

2gg , ho segnato i punti salienti che ne decretano i punti dove invertire e finire il ciclo in esame.....
Lo ripeto ..finire come TEMPO, è poi con DOW min e max crescenti o non che si capisce se è terminato se è negativo se salira sopra il precedente e cosi via.

ciao buck..per favore potresti aggiornare la situazione fib se ti va.. mi sono un po' perso.. grazie..:)

Prima che me ne vado a pranzo, questo dovrebbe essere il battle del 4GG, per cui una discesa fin sulla trend ci starebbe, poi se vogliono chiudere il 15gg ed è tutto come ho pensato fino ad ora, potrebbero arrivare anche 2940 piu sotto non credo.
buon pranzo.
P.S.
Per il Fib la situazione ciclica è identica allo stox dax cambiano solo le varie inclinazioni ma come tempo SONO SEMPRE UGUALI.

Allegati

• BORSA_453.gif
    BORSA_453.gif
    486,5 KB · Visite: 116
  • BORSA_454.gif
    BORSA_454.gif
    51,7 KB · Visite: 181
su questo non c'è alcun dubbio, infatti ho provato in passato a studiare metodi che permettessero di dare indicazioni su sviluppi futuri dell'indice, ma senza particolari risultati. Infatti facendo un'analisi browniana della serie storica, viene fuori che il coefficiente è circa 0.58, indicando una troppo debole correlazione con il passato (0.5 per esempio è il rumore puro, quindi senza alcuna memoria), per questo ritengo che il battleplan possa essere di dubbio aiuto e comunque sicuramente più per i tempi che non per i prezzi.

Hurst?

anche io tempo fa mi avventurai con fourier ;)

Allora scomponi i cicli , partiamo dall annuale partito a marzo 2009 e finito a maggio 2010 è stato negativo ?NO
se lavorassi sull annuale dove dovrei shortare?
sul 4 ciclo trimestrale o sul segnale del 2 ciclo a 6 mesi oppure alla rottura del minimo del ciclo + piccolo dell annuale , il 6 mesi per cui ancora no.
Scendiamo di un ciclo il 6 mesi partito a maggio insieme all annuale è stato negativo?NO
perfetto allora perche non dovrebbe rompere il max del precedente questo semestrale?perche il 2 trimestre del 1 sei mesi ha rotto il suo minimo :lol:
bhe ma ripeto il sei mesi è stato negativo?
Io nel mio ragionamento i cicli li tiro fuori uno a uno dalle scatole cinesi e li guardo per quello che sono ognuno, trimetre su trimestre sei mesi su sei mesi annuale su annuale.
Spero si capisca ma non posso fare di piu scrivendo , con 10 righe devo far comprendere un concetto per me basilare dove dovrei star 1 ora a parlare .
Meglio che niente :lol::lol::lol:
Accontentatevi.:ciao:
Mi accontento e mi lecco le dita!
il concetto che sta alla base di tutto mi pare che sia che è il caso di guardare quasi esclusivamente i minimi, in quanto sono appunto essi a decretare se un ciclo è rialzista o ribassista. I massimi sono solo una ciliegina sulla torta che però cambiano poco o nulla nella definizione di ciclo debole o forte.
In pratica fin quando i minimi sono crescenti i massimi non contano una beata fava, dico bene? :lol:
Grazie mille!

Mi accontento e mi lecco le dita!
il concetto che sta alla base di tutto mi pare che sia che è il caso di guardare quasi esclusivamente i minimi, in quanto sono appunto essi a decretare se un ciclo è rialzista o ribassista. I massimi sono solo una ciliegina sulla torta che però cambiano poco o nulla nella definizione di ciclo debole o forte.
In pratica fin quando i minimi sono crescenti i massimi non contano una beata fava, dico bene? :lol:
Grazie mille!
bhe diciamo che si i minimi sono molto importanti piu dei massimi, in base ai 2 io perlomeno riesco a capire un po di piu se poi quando ripartono da un minimo possono rompere il max precedente o scendere invece sotto quello appena fatto.
:ciao:

mi dispiace x Sid, ma purtroppo il tuo approccio verso questo thred è iniziato nella maniera sbagliata, e come pensavo è finita pure nella maniera meno piacevole, dopo l'avviso di ieri sera, avevo sperato che il tuo prossimo post sarebbe stato diverso, ma con rammarico, ciò non è successo, quindi sei bannato da questo 3D, aprine uno tuo, così potrai esporre le tue analisi, buon proseguimento.;)

saila:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto