ragazzi! la mia view breve/medio...
a conti fatti il 20-21 dovrebbe esserci un minimo! la luna sta funzionando... penso si salga e nemmeno con ki sa quale forza fino al 13 (luna nuova) per poi scendere fino alla data del 20-21 appunto... ke da lì parta il secondo mensile! in pratica un mensile a 3 tracy per come la vedo... con quest'ultimo ke "assolutamente" nn è detto faccia un nuovo massimo! questo nn ci è dato saperlo al momento... ecco... più di 4 giorni up nn ci facciamo (cmq prossimo aver segnale short sul T+2)... entro il 13 nemmeno credo si vadano a superare i 16450 (se ho ben inteso i vostri precedenti post da quelle parti c'è un "muro" riguardo alle opzioni?!)... ke magari li raggiungiamo solo intra o con una close di giornata nei dintorni così da intrappolare un bel pò di pescetti in rete e perdere 1000 punti belli tondi tondi... e solo da lì... finalmente... top del T+3 sul primo T+1 del secondo mensile... salita dal 20-21 el 28 per kiudere il rally di natale (luna piena in questo caso setup di massimo a 17000-17200 come top secondo T+2)... infine prima discesa e rimabalzino entro l'11 gennaio (luna nuova e al più doppio massimo)... in pratica laterale ad esempio tra 16500 e 17200 dal 28 dicembre all'11 gennaio dai... e poi giù!
sapete xkè?! xkè rotti i 17200 si vola... e visti gli oscillatori al momento (weekly e mounthly) nn credo possa avvenire... nn adesso... con S&P a kiusura prevista ciclo annuo intorno al 25 febbraio! 1 mese e mezzo nero come la pece dall'11 gennaio alla luna piena del 25 febbraio ce lo vedrei benissimo! ve l'immaginereste il nostrano salire a 18500-19000 ed S&P cadere a 1300 o anke più sotto in contemporanea (ancor più se S&P non dovesse superare i 1450)?! naaaaa!!!
sul fib nn vedo cmq sfaceli... sia kiaro! tuttavia dovrebbe accompagnare dolcemente gli USA a destinazione... di sicuro nn credo in un minimo di fine febbraio più in basso dei 14500-14750... ma un minimo ci sarà! deve anzi!!! sarebbe meglio per tutti... coronarie incluse! credo kiudano l'intero ciclo a 190 giorni partito a giugno... per poi ripartire con forza! allora sì ke ne vedremo delle belle... da marzo in poi! da quel punto in avanti... altissime probabilità di vedere prima i 18500-19000 (media del 7 anni) per poi superare abbondamente i 20000 (in tal caso lambendo e/o pullbackando perfino la media del 10) nella seconda metà del 2013 (per esempio da luglio/agosto entro fine anno)... vale a dire... fino al possibile top del triennio!!!
sul triennale partito a giugno/luglio nn credo ci siano dubbi ormai! poi nn so... altre opinioni?! postate pure cari ragazzi... siam qui per questo...