michi68
Guest
a saperlo Michi, il problema che potrebbe gia essere negativo e se hai sbagliato quando te ne accorgi e chiudi il long fatto sulla partenza del mensile a gennaio ti sei bruciato mezzo gain, e quando entri short ti sei bruciato anche li mezzo gain e e aumenti il rischio del 100%.
Tutto qua , il mio era per capire il perche ieri sera eravate cosi convinti che continuassero a salire, infatti mi avete fatto fare un po di domande cercando di capire se avevo toppato pensando gia a quel minimo negativo.
Per ora sembra darmi ragione pero non si sa mai, cmq come ho scritto sopra se è il min del settimanale questo qua è un punto fermo![]()
Dipende con che obiettivo di tempo operi. Se ti basi sul mensile, direi che rischi di bruciarti una parte di guadagno però mezzo direi proprio no. Nel senso che a 22.000 si piazza un bel stop profit. E comunque non lasciamoci ingannare da analisi fatte a posteriori,....quando si sono aperte posizioni long ad inizio Gennaio mica lo sapevi che si sarebbero rivelate così profittevoli, il rischio si ripresenta ogni volta.... è che a posteriori ci dimentichiamo che quello che è profitto ora era rischio prima.