michi68
Guest
a saperlo Michi, il problema che potrebbe gia essere negativo e se hai sbagliato quando te ne accorgi e chiudi il long fatto sulla partenza del mensile a gennaio ti sei bruciato mezzo gain, e quando entri short ti sei bruciato anche li mezzo gain e e aumenti il rischio del 100%.
Tutto qua , il mio era per capire il perche ieri sera eravate cosi convinti che continuassero a salire, infatti mi avete fatto fare un po di domande cercando di capire se avevo toppato pensando gia a quel minimo negativo.
Per ora sembra darmi ragione pero non si sa mai, cmq come ho scritto sopra se è il min del settimanale questo qua è un punto fermo
Dipende con che obiettivo di tempo operi. Se ti basi sul mensile, direi che rischi di bruciarti una parte di guadagno però mezzo direi proprio no. Nel senso che a 22.000 si piazza un bel stop profit. E comunque non lasciamoci ingannare da analisi fatte a posteriori,....quando si sono aperte posizioni long ad inizio Gennaio mica lo sapevi che si sarebbero rivelate così profittevoli, il rischio si ripresenta ogni volta.... è che a posteriori ci dimentichiamo che quello che è profitto ora era rischio prima.