Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a saperlo Michi, il problema che potrebbe gia essere negativo e se hai sbagliato quando te ne accorgi e chiudi il long fatto sulla partenza del mensile a gennaio ti sei bruciato mezzo gain, e quando entri short ti sei bruciato anche li mezzo gain e e aumenti il rischio del 100%.
Tutto qua , il mio era per capire il perche ieri sera eravate cosi convinti che continuassero a salire, infatti mi avete fatto fare un po di domande cercando di capire se avevo toppato pensando gia a quel minimo negativo.
Per ora sembra darmi ragione pero non si sa mai, cmq come ho scritto sopra se è il min del settimanale questo qua è un punto fermo :ciao:

Dipende con che obiettivo di tempo operi. Se ti basi sul mensile, direi che rischi di bruciarti una parte di guadagno però mezzo direi proprio no. Nel senso che a 22.000 si piazza un bel stop profit. E comunque non lasciamoci ingannare da analisi fatte a posteriori,....quando si sono aperte posizioni long ad inizio Gennaio mica lo sapevi che si sarebbero rivelate così profittevoli, il rischio si ripresenta ogni volta.... è che a posteriori ci dimentichiamo che quello che è profitto ora era rischio prima.

icaro anche io seguo indicazioni simili alla tua...........

ma se guardi quando ha bucato la trend della rsi nel periodo maggio - agosto vedrai che è successo a discesa quasi finita...........ci devi aggiungere qualke altro indicatore.....

Si ho rimesso apposto con RSi

:up:

Buongiorno.

L'RSI a 14 guarda la forza del mensile,mettete la metà e avete quella del 15gg,mettete la metà e avete quella del settimanale e quindi partite sul segnale del ciclo più piccolo fino a finire a quello più grande che giustamente entra a giochi già partiti.:D

A questo punto io direi che se buca 22300/200 dove passa la trend da cui siam saliti si può incrementare.....lo short ovviamente:up:

Buongiorno.

L'RSI a 14 guarda la forza del mensile,mettete la metà e avete quella del 15gg,mettete la metà e avete quella del settimanale e quindi partite sul segnale del ciclo più piccolo fino a finire a quello più grande che giustamente entra a giochi già partiti.:D

E' una tua regola empirica? No, perchè se si verifica con una casistica favorevole (diciamo sopra il 60/70 percento), è oro puro. Grazie.

io dico

che se dopo aver longato dai 20000...............ora shortando dai 22800

kiudiamo sui 21500.................
si fa il collettone per le ostrike da mandare a buck...........direi una fornitura settimanale per almeno 6 mesi!!!

Dipende con che obiettivo di tempo operi. Se ti basi sul mensile, direi che rischi di bruciarti una parte di guadagno però mezzo direi proprio no. Nel senso che a 22.000 si piazza un bel stop profit. E comunque non lasciamoci ingannare da analisi fatte a posteriori,....quando si sono aperte posizioni long ad inizio Gennaio mica lo sapevi che si sarebbero rivelate così profittevoli, il rischio si ripresenta ogni volta.... è che a posteriori ci dimentichiamo che quello che è profitto ora era rischio prima.
Per me hai scritto una montagna di balle,la piu grossa l ho evidenziata, io parlo per me altri non lo so ma io so esattamente cosa devono fare , sarà presunzione ma credo di averlo dimostrato dal 2009, a gennaio se torni indietro ho scritto esattamente dove dovevano andare come adesso che sono short ho scritto esattamente dove mi aspetto che vadano, per cui non condivido una parola di quello che hai scritto.
Poi si puo anche sbagliare nessuno è perfetto ma io e riparlo per me quando apro una posizione ho 3 cose ben precise in testa.
1)MOVIMENTO DA FARE
2) TG DOVE DEVE ARRIVARE
3)IN CASO DI ERRORE CONTROMISURE PER NON PRENDERLO IN C.
se non ho in testa queste 3 cose rimango FLAT:
Vado a far colazione.
Dopo posto i TG di sto e sp500 secodno me

per un motivo semplice la 1 parte di un ciclo piu grande è al 99% uguale alle seconda parte e se guardi la prima parte di questo settimanale e la riporti sulla seconda parte il min è quello di ieri.
Seconda cosa ne ho visti a bizzeffe di queste situazione che partono sopra come se ammazzassero qualcuno poi via giu a scendere e iil min è sempre quello prima della salita a posteriori.
Terza cosa se guardi sono 3 giorni che sta dentro uncanale orizzontale l ho scritto ieri e i volumi erano in discesa per cui era distribuzione , piccola ma distribuzione, se dovevano ancora salire ed andare magari a 3100 di stox avrebbero fatto un minimo e ripartiti alla grande senza quella distribuzione.
Quarto non è detto che abbia ragione ma mancano al massimo 8 giorni compreso oggi alla fine di un mensile , un mensile ritraccia minimo un 5% e il max a meno di altri fattori lo fa sul 3 ciclo settimanale o sulla aprtenza del 4 ciclo, per cui se il minimo è questo del settimanale o va sopra al max o è quello di ieri.
Spero di essere stato chiaro, anche se scrivo da schifo :lol::lol::lol::lol:
sì all'incirca ho capito quello che intendi :)
la mia domanda era semplicemente per capire se esisteva una regola ciclica tra quelle basilari (e che mi fosse sfuggita) che escludesse un settimanale in partenza oggi che non superasse il massimo di ieri per poi chiudersi chiaramente con un minimo inferiore a quello di oggi, a me pare un'ipotesi plausibile ma ho capito i motivi per cui per te non dovrebbe esserlo

Ma questo è il settimanale che chiude il mensile? Quando dicevo che si sale ancora intendevo che con questo settimanale si ritraccia qualcosa (non molto) per poi andare a fare nuovi max. con il nuovo mensile. Dico minch..ate?

a saperlo Michi, il problema che potrebbe gia essere negativo e se hai sbagliato quando te ne accorgi e chiudi il long fatto sulla partenza del mensile a gennaio ti sei bruciato mezzo gain, e quando entri short ti sei bruciato anche li mezzo gain e e aumenti il rischio del 100%.
Tutto qua , il mio era per capire il perche ieri sera eravate cosi convinti che continuassero a salire, infatti mi avete fatto fare un po di domande cercando di capire se avevo toppato pensando gia a quel minimo negativo.
Per ora sembra darmi ragione pero non si sa mai, cmq come ho scritto sopra se è il min del settimanale questo qua è un punto fermo :ciao:

Per me hai scritto una montagna di balle,la piu grossa l ho evidenziata, io parlo per me altri non lo so ma io so esattamente cosa devono fare , sarà presunzione ma credo di averlo dimostrato dal 2009, a gennaio se torni indietro ho scritto esattamente dove dovevano andare come adesso che sono short ho scritto esattamente dove mi aspetto che vadano, per cui non condivido una parola di quello che hai scritto.
Poi si puo anche sbagliare nessuno è perfetto ma io e riparlo per me quando apro una posizione ho 3 cose ben precise in testa.
1)MOVIMENTO DA FARE
2) TG DOVE DEVE ARRIVARE
3)IN CASO DI ERRORE CONTROMISURE PER NON PRENDERLO IN C.
se non ho in testa queste 3 cose rimango FLAT:
Vado a far colazione.
Dopo posto i TG di sto e sp500 secodno me

Buck non te la prendere ma forse non ci siamo capiti. Non ho detto che a Gennaio hai aperto una posizione long perchè ti sei svegliato al mattino e sei sceso dalla parte destra del letto. Sicuramente c'è un'analisi, ci sono delle convinzioni e ci sono dei target. Sono in tutto e per tutto d'accordo con te, non capisco dove ho detto una montagna di fesserie. Ho detto appunto che non mi aspetto una correzione sotto i 22.000. Se mi sbaglio ne consegue applicazione del tuo punto 3.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto