Intermedio o C86 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TPgigio

Nuovo forumer
un rimprovero benevolo x te ...con la speranza in borsa ti si MANGIANO VIVO.
Accettalo come consiglio se non sei sicuro o non sai tutto quello che ho scritto sopra non operare.
ciao
Leoanardo:ciao:
Buon pomeriggio Buck, ciao a tutti,
sarà banale ma visto che il tuo consiglio penso valga per tutti i neofiti come me: ci sono tempi più facili da leggere (e in cui operare) e tempi più difficili come ora. E' una questione di rischio su ritorno dell'investimento.E' così stupido stare fuori ora?
 

palenque

Forumer storico
un rimprovero benevolo x te , questa parola su questo thread non la voglio leggere, mio nonno diceva che chi vive sperando muore c...o :lol:
La borsa è idee che si cavalcano avendo messo nel cassetto tutte le altre possibilità e come cavalcarle in caso di errore senza se senza ma e senza speranza.
con la speranza in borsa ti si MANGIANO VIVO.
Accettalo come consiglio se non sei sicuro o non sai tutto quello che ho scritto sopra non operare.
ciao
Leoanardo:ciao:

;)
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Buon pomeriggio Buck, ciao a tutti,
sarà banale ma visto che il tuo consiglio penso valga per tutti i neofiti come me: ci sono tempi più facili da leggere (e in cui operare) e tempi più difficili come ora. E' una questione di rischio su ritorno dell'investimento.E' così stupido stare fuori ora?

No non credo, è un discorso un po lungo provo a riassumerlo.
Parlo di cicli il periodo migliore per operare con il minor rischio possibile è l Intermedio 4 mesi solari circa +o-.
un intermedio l entrata si sbaglia di max 6 giorni, ma dobbiamo contare che davanti a noi ne abbiamo perlomeno altri 60 di giorni per cui anche l aver sbagliato entrata rende comunque tranquilli.
C e sempre la possibilità che poi diventi pero negativo.
a chi interessa se lo scriva nel 2008 mentre crollava tutto un trimestre cmq saliva x 21/27 giorni , per cui anche in caso di errore e che poi diventi negativo, abbiamo cmq 20 giorni di borsa aperta davanti per rimediare e poi invertire la posizione e prenderci a quel punto i 40/50 giorni di eventuale discesa.
ecco perche è quello piu profittevole come denaro equiparato al rischio.
é forse l unica e ultima cosa buona che spiego Migliorino 6 anni fà.
Ciao
Leonardo
 

palenque

Forumer storico
No non credo, è un discorso un po lungo provo a riassumerlo.
Parlo di cicli il periodo migliore per operare con il minor rischio possibile è l Intermedio 4 mesi solari circa +o-.
un intermedio l entrata si sbaglia di max 6 giorni, ma dobbiamo contare che davanti a noi ne abbiamo perlomeno altri 60 di giorni per cui anche l aver sbagliato entrata rende comunque tranquilli.
C e sempre la possibilità che poi diventi pero negativo.
a chi interessa se lo scriva nel 2008 mentre crollava tutto un trimestre cmq saliva x 21/27 giorni , per cui anche in caso di errore e che poi diventi negativo, abbiamo cmq 20 giorni di borsa aperta davanti per rimediare e poi invertire la posizione e prenderci a quel punto i 40/50 giorni di eventuale discesa.
ecco perche è quello piu profittevole come denaro equiparato al rischio.
é forse l unica e ultima cosa buona che spiego Migliorino 6 anni fà.
Ciao
Leonardo

Questo l'avevo capito anche io ed è veramente interessante ed è quello a cui voglio arrivare per avere un'operatività di medio. Grazie per quanto condividi.:)
 

TPgigio

Nuovo forumer
Buck;2018427[B ha scritto:
]... il periodo migliore per operare con il minor rischio possibile è l Intermedio 4 mesi solari circa +o-.[/B]
..0 abbiamo cmq 20 giorni di borsa aperta davanti per rimediare e poi invertire la posizione e prenderci a quel punto i 40/50 giorni di eventuale discesa.
ecco perche è quello piu profittevole come denaro equiparato al rischio.
Ciao
Leonardo

:) taglio e incollo (al muro):) grz ciao:ciao:
 

nufio

Nuovo forumer
Sto studiando come consigliate i cicli, ho letto che l'analisi ciclica ci suggerisce di utilizzare un numero di barre pari alla metà del periodo del ciclo da noi ricercato, sia per medie mobili che per indicatori , io metto ad esempio un ciclo trimestrale 60 giorni , per cui utilizzero' media a 30 periodi e indicatore a 30 periodi , siamo nella parte finale del secondo ciclo trim. da me messo ad esempio :per cui dovremmo avere meno forza e andare a testare la media a 30 periodi per cui andremo short e se per l'inizio del prox ciclo il prezzo avra' sfondato la media a 30 periodi non l'avra' risuperata al rialzo ma anzi tendera' a tenersi sotto rimarremo a short , altrimenti se vedremo un consolidamento e addirittura un inconcrio al rialzo ci gireremo long il tutto potra' essere piu' corretto esaminando il valore e l'andamento dell'indicatore utilizzato .Grazie per chi avra' voglia di rispondere...forse 1 media e' troppo poco ma potrei combinare una media a 15 per 30 periodi e a 50 per 100 periodi.
 

Allegati

  • studio.png
    studio.png
    89,7 KB · Visite: 1.071

telone

Forumer attivo
No non credo, è un discorso un po lungo provo a riassumerlo.
Parlo di cicli il periodo migliore per operare con il minor rischio possibile è l Intermedio 4 mesi solari circa +o-...
Ciao
Leonardo

complimenti, hai un'altra marcia, mi dispiace averti rotto le scatole per come scrivi
 

AlanFord

fecondatore a richiesta
Ciao Buck visto che e' domenica e non disturbo vorrei dire a tutti che tu sei il Fuoriclasse in questo settore; scrivi con una facilita' impressionante e contemporaneamente di 4-5 indici, currency e materie prime e su cicli a 2 4 ecc
Per me basta leggerti perche' sei chiaro e consequenziale, come solo i grandi campioni sanno essere sia nello sport che nelle professioni. Dopo questa scompariro' di nuovo ma mi sono registrato apposta per testimoniare che al fuoriclasse non devi chiedere perche' quello che fa e' così armonico che basta osservarlo ed ascoltarlo per rimanere impressionato e imparare tanto.
Ragazzi, non continuate a chiedere dove azzo e' il minimo e se il 2 gg e' finito o no... Quando si ha Pele' o Maradona in campo bisogna solo guardare leggere e lui fa tutto per voi... Leggete bene quello che scrive Buck, e' tutto li' dentro e poi ci da' anche i livelli di entrata ed uscita..
Ancora salutoni e tanti auguri a tutti soprTtutto al padrone di casa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto