Intermedio o C86 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cammello

Forumer storico
Io utilizzo solo i cicli 4 volte piu piccoli nella scala.
Praticamente se uso trimestre conto i mensili, quando guardo il mensile conto i settimanali,quando guardo i settimanali conto i 2GG quando guardo i 4gg conto i giornalieri e li mi fermo.
Questa è un altra chicca , non conto mai un ciclo solo inferiore ma sempre 2, io nel ciclo che esamino devo contare 4 sottocicli.
Mo basta se no me fregate il mestiere :lol::lol::lol:

buonasera a tutti,
una domanda relativamente ai dati necessari per costruire gli oscillatori: se volessi fermarmi a valutare i settimanali (e di suoi superiori), i dati da raccogliere che TF devono avere? 1', 15', 60', 4H, ...?

scusate ma non ho trovato riferimenti, grazie a chi vorrà rispondere :bow:

C
 
Ultima modifica:

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
buonasera a tutti,
una domanda relativamente ai dati necessari per costruire gli oscillatori: se volessi fermarmi a valutare i settimanali (e di suoi superiori), i dati da raccogliere che TF devono avere? 1', 15', 60', 4H, ...?

scusate ma non ho trovato riferimenti, grazie a chi vorrà rispondere :bow:

C

Ciao :)
Questi sono i classici, poi ci sono delle varianti.

TF 5'; MM 96/384

TF 15'; MM 32/128

TF 30'; MM 16/64

TF 60'; MM 8/32
 

Gallabala

Nuovo forumer
la questione posta dall'utente cammello secondo me invece riveste una sua importanza. anzi, mi unisco alla sua richiesta cercando di interpretare il suo pensiero ponendo, a chi ne sa più di me, la seguente riflessione: facendo uso di prorealtime come piattaforma gratuita, i time frame disponibili partono dal daily in su (settimanale, mensile, ecc.). pertanto, da neofita, mi chiedo quali siano i cicli che possono essere misurati con questi time frame. faccio degli esempi:

1) time frame daily: utilizzabile per misurare i cicli a partire da? il trimestrale? (ho visto in giro anche che qualcuno lo usa anche per monitorare il mensile)
2) time frame settimanale: utilizzabile per misurare i cicli a partire da? il semestrale? l'annuale?
3) time frame mensile: utilizzabile per misurare i cicli a partire da? il biennale? il quadriennale?

ripeto, da neofita quale sono ritengo possa essere un'informazione utile (e finora a quanto mi sembra non trattata esplicitamente in questo forum) per chi intenda iniziare un percorso di apprendimento.
grazie a chiunque vorrà rispondere e chiedo scusa se ho disturbato.
 
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
Io credo che prima bisogna studiare i cicli, qua non sapete neanche cosa sono, altrimenti queste domande neanche le avreste fatte.
delle volte mi chiedo se domandare sia lecito, io chiedo un qualcosa quando so gia le basi necessarie chiedere cosi è inutile perche non serve.
Un ciclo puo essere visto con tutti i tipi di frame e con tutti i tipi di settaggi.
Se io ho un ciclo settimanale che si legge con un frame a 30 minuti con medie 64/16 significa che lo posso leggere anche con un frame a 15 minuti con medie a 128/32 oppure con un frame a 5 minuti e medie a 384/96.
é l ultima volta che srispondo o sapete di cicli o imparateveli dalle basi , perche cosi occupate solo il thread .
cucinare senza saper accendere il Gas fa solo perdere tempo a chi aspetta per mangiare.
Spero di essere stato chiaro.
Leonardo:ciao:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
guardavo dei grafici previsionali messi dall'Ingegnere e mi chiedevo , a novembre , dicembre e gennaio metteva grafici dove il mercato sarebbe dovuto crollare, oggi si è rivoltata la frittata i grafici ..Previsionali dicono che si sale.
La decenza non ha piu limiti, io spero che qualcuno apra gli occhi , non posso postarli perche non vorrei incorrere in qualcosa, ma chi ha i report si renda conto che sono.
Inutili.
Leonardo:ciao:
 

korem

Banned
guardavo dei grafici previsionali messi dall'Ingegnere e mi chiedevo , a novembre , dicembre e gennaio metteva grafici dove il mercato sarebbe dovuto crollare, oggi si è rivoltata la frittata i grafici ..Previsionali dicono che si sale.
La decenza non ha piu limiti, io spero che qualcuno apra gli occhi , non posso postarli perche non vorrei incorrere in qualcosa, ma chi ha i report si renda conto che sono.
Inutili.
Leonardo:ciao:

Se torni più indietro a maggio/giugno/luglio è ancora peggio ma prima o poi la indovina:D
 

visione

Forumer storico
guardavo dei grafici previsionali messi dall'Ingegnere e mi chiedevo , a novembre , dicembre e gennaio metteva grafici dove il mercato sarebbe dovuto crollare, oggi si è rivoltata la frittata i grafici ..Previsionali dicono che si sale.
La decenza non ha piu limiti, io spero che qualcuno apra gli occhi , non posso postarli perche non vorrei incorrere in qualcosa, ma chi ha i report si renda conto che sono.
Inutili.
Leonardo:ciao:
Immagino che sia lui che il Torregiani abbiano ormai un seguito di pochi fedelissimi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto