Intermedio o C86 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

toptrader

Forumer attivo
Vorrei chiedere a buck e anche agli altri se sia meglio tradare i trim con le opzioni o con i futures. E quali siano i vantaggi e svantaggi di entrambi.
Grazie a tutti

Buck ha piu' volte risposto dicendo che e' meglio farlo con le opzioni
Lui all'inizio lo faceva con i futures e perdeva...poi da qnd ha iniz a farlo con le option straguadagna (ricordo di averlo letto in suo post qualche settimana fa)

La mia opinione coincide e in breve aggiungo che bisogna anche vedere qual'e' la tua capitalizzazione
E che cmq, per farlo con le option devi avere una competenza tecnica degli strumenti che usi abbastanza profonda, altrim ci si puo' far male anche con le option
 

deltazero

Forumer storico
Vorrei chiedere a buck e anche agli altri se sia meglio tradare i trim con le opzioni o con i futures. E quali siano i vantaggi e svantaggi di entrambi.
Grazie a tutti
con i futur compri 1 opportunità fissa alc osto di 1 rischio fisso
con le opt l'opportunità e il rischio li metti dove vuoi tu
ogni cosa ha 1 suo prezzo
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Allora noi abbiamo 2 strutture una in verde settimanale una il rosso 15 giorni.
Vediamo chiaramente che la struttura verde ka 2° parte è stata rotta al ribasso .
Pero la struttura rossa invece no, per cui ipoteticamente potrebbero fare un nuovo max.
Come intervenire, sulla salita visto cmq il fatto che siamo gia con il trimestre in discesa si vende,probabilmente entro 2 giorni dovrebbero rivirare al ribasso dopo esser risaliti perlomeno intorno a 3040.
Statisticamente la discesa del trimestre dovrebbe andare intorno a 2800/2850
Ma quello lo si vedra in avanti, ora visivamente ci si puo rendere conto che un ciclo puo essere negativo ma se il suo superiore non è intaccato non ce legge che vieti che si vada a fare un nuovo max.
Diciamo anche che cmq siamo andati sotto il 61% per cui quelle probabilità diminuiscono drasticamente.
 

Allegati

  • BORSA_1057.gif
    BORSA_1057.gif
    90,8 KB · Visite: 164

CIAOaTUTTI

Guest
Noto che andando long di call x il tempo di 2 o 3 mesi il tempo e la scadenza così larga non permette guadagni buoni. Mentre le put se le apri in tempo si xke fa movimento più rapidi.. Il mio problema sarebbe nel longare il trim.
 

toptrader

Forumer attivo
Noto che andando long di call x il tempo di 2 o 3 mesi il tempo e la scadenza così larga non permette guadagni buoni. Mentre le put se le apri in tempo si xke fa movimento più rapidi.. Il mio problema sarebbe nel longare il trim.

pero' longare il trimestre significa comprare mentre sta crollando....se ti sbagli anche solo di 2 giorni....hai i margini e la forza x sopportare il loss sul future?
invece comprando le call...sai gia' cosa puoi xdere al massimo

cmq ripeto...ci son troppe variabili in gioco x dare un consiglio secco
capitale..obiettivi gain...max loss...tempo x poter seguire real time...altri strumenti a disposiz che ti dicano quali son i livelli (BUCK ha piu' volte sottolineato l importanza delle statistiche x gli obiettivi di prezzo)...ecc...
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Noto che andando long di call x il tempo di 2 o 3 mesi il tempo e la scadenza così larga non permette guadagni buoni. Mentre le put se le apri in tempo si xke fa movimento più rapidi.. Il mio problema sarebbe nel longare il trim.
Non è esatto, se un trimestre partendo da ora dura 2.5 mesi cmq di salita e si fà i suoi 300 punti e ho detto il minimo indispensabile, io oggi compro una call giugno 3150 e la pago 39 cioe 390 euro,si vede dalla 1 immagine tra 2 mesi e mezzo con mercato a 3300,e lasciando la vola implicita bassa sempre a 15.2, il valore il 10/5 cioe dopo 2.5 mesi è di 164 meno i 40 punti spesi per comprare un guadagno di circa 124 punti , cioe il 300% se questo è guadagnare poco .
 

Allegati

  • BORSA_1058.gif
    BORSA_1058.gif
    42,6 KB · Visite: 611
  • BORSA_1059.gif
    BORSA_1059.gif
    46,2 KB · Visite: 602

CIAOaTUTTI

Guest
Ok. Io ho sempre usato i fut e volevo provare anche le opz. Cercherò di capirne un Po di più.
Grazie
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Non è esatto, se un trimestre partendo da ora dura 2.5 mesi cmq di salita e si fà i suoi 300 punti e ho detto il minimo indispensabile, io oggi compro una call giugno 3150 e la pago 39 cioe 390 euro,si vede dalla 1 immagine tra 2 mesi e mezzo con mercato a 3300,e lasciando la vola implicita bassa sempre a 15.2, il valore il 10/5 cioe dopo 2.5 mesi è di 164 meno i 40 punti spesi per comprare un guadagno di circa 124 punti , cioe il 300% se questo è guadagnare poco .
e non ho finito, ne compro 5 spendendo 390x5=1950 euro, per 1 stox futures si prendono 2000/2500 euro, rischio massimo per me anche con crollo tipo torri gemelle è sempre 1950 euro con futures , incalcolabile, se arrivano a 3300 con 1 futures quadagno 300 punti x 10 euro = 3000 euro
Con le opzioni 140 punti x 5=600 punti x 10 euro= 6000 euro
Praticamente mi bastavano 3 futures x replicare leggermente + di un futures.
con una spesa in quel caso di 3x39=1170 euro.
Poi certo ci sono cose migliori da fare con le opzioni e piu redditizie ma li bisogna farselo dire da Marco Deltazero,il decay è gia calcolato appunto ho utilizzato un calcolatore di opzioni.
 

Air_action

Forumer attivo
Milano, 22 Feb - 10:33 Borsa Italiana comunica che i mercati MTA, ETF, SeDeX e MOT sono sospesi per l'intera giornata per un problema tecnico.

scusa Lon jon, ma dove hai preso questo comunicato?? su borsa italiana nn c'è nulla del genere. hanno detto che stanno verificando ma nessuno ha mai detto che saranno sospesi per l'intera giornata.
 

bedaz

Banned
...che poi la tua operazione comprende anche una vendita di put (o di call se vedi short) con strike al livello che ritieni non violabile, ecco che il decay diventa parte del guadagno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto