Intermedio o C86 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seo

Forumer attivo
Sono Prezzi incapsulati dentro delle bande max e min cosi come succede per gli oscillatori tipo stocastico o rsi ecc ecc.
solo che invece di oscillatori sono i Prezzi veri e propi
:ciao:

Sto provando a riprodurre il tuo chart su oscillatore da tutta la mattina, ma mi risulta molto ostico....se magari mi dai qualche altro indizio te ne sarei molto grato, grazie comunque pe il lavoro di divulgazione del tuo sapere ciclico che ci offri gratuitamente.

ciao
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Nov. 13 12.18.gif
    ScreenHunter_01 Nov. 13 12.18.gif
    25,6 KB · Visite: 103

Buck

Rudyyyyyyyyy
Sto provando a riprodurre il tuo chart su oscillatore da tutta la mattina, ma mi risulta molto ostico....se magari mi dai qualche altro indizio te ne sarei molto grato, grazie comunque pe il lavoro di divulgazione del tuo sapere ciclico che ci offri gratuitamente.

ciao
Mi spiace ma è il fulcro di tutti gli oscillatori che non leggono i prezzi ma girano su quella chart, 6 anni di lavoro .
Penso sia sufficente come spiegazione del perche .
Un consiglio io me li sono creati a misura del mio lavoro ciclico, su una base di 12 anni di studio sui cicli, se tu pensi solo di cercare di replicare qualcosa solo perche adoperi tradestation sei fuori strada.
1° perche non ci riuscirai mai.
2° perche usi tradestation2000 mentre la mia piatta è tradestation 8.6
Il mio consiglio se sei capace a programmare easylanguage creati qualcosa per come lavori tu ne farai miglior uso.
:ciao:
Poca Trota :wall: sto a letto con la febbre :sad::sad::sad:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Allora questo ad esempio è un altro studio.
Ho pensato io guardo i prezzi dei futures, cosa c e che mi dia il contrario sulla stessa base?
Per il fib l etf XBR che è short per cui il contrario del fib.
Cosi per vedere quando ce il max , cioe quando è stato fatto il max di un ciclo mensile , butto un occhio su excel sull XBR.
Cosi ora mi sta indicando che il mensile o è terminato o manca pochissimo, perche mentre gli oscillatori del FIB iniziano a girare su, XBR inizia ad andare all incrocio al ribasso decretando il min fatto.
sulla freccia mi aveva indicato il max del mensile, sembra come di avere il VIX i 2 riscontri danno la certezza al 90%
Mi dice anche un altra cosa, che non è andato sopra il max precedente(l XBR) per cui al 90% dovrebbe riscendere sotto il suo minimo e il fib di contro andare sopra il suo max.
Non vi abituate a ste dritte.:lol::lol::lol:
Sarà la febbre :lol::lol::lol:
 

Allegati

  • BORSA_419.gif
    BORSA_419.gif
    71,1 KB · Visite: 136
  • BORSA_420.gif
    BORSA_420.gif
    90,2 KB · Visite: 118

seo

Forumer attivo
Mi spiace ma è il fulcro di tutti gli oscillatori che non leggono i prezzi ma girano su quella chart, 6 anni di lavoro .
Penso sia sufficente come spiegazione del perche .
Un consiglio io me li sono creati a misura del mio lavoro ciclico, su una base di 12 anni di studio sui cicli, se tu pensi solo di cercare di replicare qualcosa solo perche adoperi tradestation sei fuori strada.
1° perche non ci riuscirai mai.
2° perche usi tradestation2000 mentre la mia piatta è tradestation 8.6
Il mio consiglio se sei capace a programmare easylanguage creati qualcosa per come lavori tu ne farai miglior uso.
:ciao:
Poca Trota :wall: sto a letto con la febbre :sad::sad::sad:

Capisco e non insisto :up:

Accetto il consiglio anche se anche io cavalco il trading da un bel pò di anni ;)

Permettimi di chiederti se gli excell che usi per individuare i mensili sono simili a quelli utilizzati dai vari Torre e/o migliorino.
Te lo chiedo perchè quelli erano (e credodo lo siano ancora) scamuffi, tipo la velocità che si automodificava a suo piacimento ecc.. :eek:

ciao

ps anche io ho tracy in partenza a brevissimo
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Nov. 13 17.36.gif
    ScreenHunter_01 Nov. 13 17.36.gif
    26,7 KB · Visite: 764
  • ScreenHunter_01 Nov. 13 17.37.gif
    ScreenHunter_01 Nov. 13 17.37.gif
    14,8 KB · Visite: 764

Elico64

Forumer storico
Allora questo ad esempio è un altro studio.
Ho pensato io guardo i prezzi dei futures, cosa c e che mi dia il contrario sulla stessa base?
Per il fib l etf XBR che è short per cui il contrario del fib.
Cosi per vedere quando ce il max , cioe quando è stato fatto il max di un ciclo mensile , butto un occhio su excel sull XBR.
Cosi ora mi sta indicando che il mensile o è terminato o manca pochissimo, perche mentre gli oscillatori del FIB iniziano a girare su, XBR inizia ad andare all incrocio al ribasso decretando il min fatto.
sulla freccia mi aveva indicato il max del mensile, sembra come di avere il VIX i 2 riscontri danno la certezza al 90%
Mi dice anche un altra cosa, che non è andato sopra il max precedente(l XBR) per cui al 90% dovrebbe riscendere sotto il suo minimo e il fib di contro andare sopra il suo max.
Non vi abituate a ste dritte.:lol::lol::lol:
Sarà la febbre :lol::lol::lol:

Ciao Leo,

in tutta umiltà ti posso garantire che, relativamente all'XBR, non è così o, meglio, il movimento "probabilmente" potrà essere quello, ma non perchè "...non è andato sopra il max precedente...".

Voglio dire non possiamo ragionare in termini di prezzo "assoluto" su uno strumento nel quale ci sono importanti variabili come il time decay, lo spread e gli MM questi ultimi che, se ne vanno in concomitanza dell'uscita dei dati macro, provocando delle oscillazioni di 3/4 punti percentuali (al rialzo o al ribasso), quando magari l'indice si muove di un centinaio di punti appena.....

Quindi, l'applicazione di alcune regole della teoria dei cicli, mi pare impropria su questo strumento.

Diverso, invece, è ragionare in termini di prezzo "relativi" o sul movimento a più ampio respiro, ovvero filtrando i rumori di fondo provocati dalle cause appena esposte.

Io lo faccio da diverso tempo e mi pare un esercizio utile, in virtù del fatto che sui max non riesco a muovermi "agevolmente", e quindi l'analisi della ciclicità dell'XBRMIB mi facilita la lettura ciclica nei passaggi chiave.

http://www.investireoggi.it/forum/1853175-post11.html

Ciao a tutti e forza Juve!

:godo:
 

Elico64

Forumer storico
Inoltre, nel dettaglio dell'XBR, avrei un 1°segnale di inizio intermedio (da confermare) e, considerando che il T+2 dell'indice non mi ha ancora trovato il suo minimo (come del resto l'intermedio), direi che potenzialmente l'XBR potrebbe non aver trovato il suo max.

Come ho già avuto modo di riportare in altre sedi, risulta conveniente in questa fase di mercato, ragionare di T-1 in T-1.
 

DoppioZero

May the Force be with you
... XBEAR ... strumento nel quale ci sono importanti variabili come il time decay, lo spread e gli MM...
Sì, vero, e oltre alle variabili sopra menzionate, anche il fattore leva varia nel tempo in un range da 1.5 a 1.8 (tempo fa era 2 il max).
Insomma XBEAR non è la fedele fotocopia inversa dell'indice. Lo è "quasi" ;)

Forse il "Lyxor BEAR" (non in leva) o altri ETF bear non in leva sono più fedeli.


Buona domenica, vecchio Coleottero! :D

Un saluto ed un grazie al padrone di casa. :)
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Saiilaaaaaa, ci sarebbero 2 avatar da bannare qui... :d::p:D


Senza Moggi si autobannano da soli , giocano in casa e giocano in contropiede
Scuola Herrera
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:




Sì, vero, e oltre alle variabili sopra menzionate, anche il fattore leva varia nel tempo in un range da 1.5 a 1.8 (tempo fa era 2 il max).
Insomma XBEAR non è la fedele fotocopia inversa dell'indice. Lo è "quasi" ;)

Forse il "Lyxor BEAR" (non in leva) o altri ETF bear non in leva sono più fedeli.


Buona domenica, vecchio Coleottero! :D

Un saluto ed un grazie al padrone di casa. :)
Io dico che continuate a scambiare i prezzi x i cicli.
I cicli non interessano i prezzi quanro salgono o scendono ma solo al conformazione che ad un dato tempo corrisponde un minimo.
Comincio a pensare che si parla di cicli ma di cicli ne sa na cippa un po tutti.
Io ci provo a spiegare come penso , spero che si capisca o si cerchi di capire.
Allora XBR son daccordo che ci son mm, time decay ecc ecc, pero se io levo sta Mer.da, e mi concentro sul tempo .
QUELLO NON CAMBIA, anche se c e l MM o il Time decay.
Per cui quel grafico serve x il TEMPO gli frega na sega se non supera il max o se l MM decide di uscire.
Rega.
Tempo è una cosa, Prezzi un altra .
IO LAVORO SOLO SUL TEMPO, voi parlate di cicli e parlate di PREZZI.
Son 2 cose completamente diverse.
Lo so che non è facile staccare le 2 cose ma se si vuole fare e capire i cicli bisogna ragionare sul TEMPO, come si parla di prezzo si fa na CHIAVICA.
Ve lo dice uno che cia messo 4 anni per capire che differenza c e.
Il TEMPO non è MANIPOLABILE dai FIGLI NDROCCHIA, i PREZZI SI.
E..
FORZA ROMA :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto