Intermedio o C86 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Savicevic72

Forumer storico
e il silenzio calò sul thread .....siete caduti dalle sedie :lol::lol:

diciamo che è un'analisi molto controcorrente rispetto al sentiment generale del mercato ...si legge dappertutto di fine del mondo e trend short di lungo

molto interessante :up:;)



spesso basta fare dei ragionamenti basic per capire che cosa fare ...

abbiamo fatto 7000 punti down (ftse mib) da luglio ...ne restano al massimo altri 13000/14000 (sottozero non possiamo andare) ;)

da qua naked short proprio non mi metterei

:ciao:
 

frak

Nuovo forumer
Buck quindi tu l'ipotesi che siamo 3.5 anni al posto di un 2.5 come si legge in atri blog di analisi ciclica e Gann la escludi? Secondo l'ipotesi del 3.5 anni dovremmo chiudere l'annuale adesso e fare il minimo del 3.5 a sett. 2012. Questo sarebbe supportato dalla rottura dei minimi del 2010 che secondo Gann porterebbero ad un nuovo minimo nel setup 2012
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Leonardo, dopo sto post sui cicli lunghi mi sembri assediato come il povero Sensi quando teneva le conferenze stampa (n. di microfoni che manco Kennedy...)

:D:)
 

BGianni

Forumer attivo
Azz.................vedi che le speranze non son proprio finite..........:), anche se o i mei dubbi.........:)

FTSEmib chissà che non si faccia come la grecia +25% in un gg solo.............li si sono fuse le due banche principali...e da noi quale notizia???????potrebbe scaturire ciò?????? "lo sgambetto a ZILVIO forse?????"
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
diciamo che è un'analisi molto controcorrente rispetto al sentiment generale del mercato ...si legge dappertutto di fine del mondo e trend short di lungo


verissimo, di sicuro è quello che quasi nessuno s'aspetta. In pratica la definitiva riuscita da parte della fed nell'inflazionare il sistema e l'inizio, da noi europei, di un cammino di riforme strutturali volte a recuperare efficienza....

perchè ritenerlo impossibile? :)

PS: fermo restando che Leonardo se ne frega altamente di ciò che avverrà nel lungo: lui trada il ciclo intermedio.....;)
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Praticamente l'intero ftsemib taglierebbe le gambe agli shorter di mezzo mondo, bello ;)

FTSEmib = Volkswagen?

:)
se lo farà o no non lo posso sapere io h solo constatato con le 2 regole PRINCIPE dell analisi ciclica sia l ftsemib che l sp500 e il Dj

Buck quindi tu l'ipotesi che siamo 3.5 anni al posto di un 2.5 come si legge in atri blog di analisi ciclica e Gann la escludi? Secondo l'ipotesi del 3.5 anni dovremmo chiudere l'annuale adesso e fare il minimo del 3.5 a sett. 2012. Questo sarebbe supportato dalla rottura dei minimi del 2010 che secondo Gann porterebbero ad un nuovo minimo nel setup 2012
come ho scritto sopra io analizzo i cicli e basta cosi come ho scritto 5 giorni fà che per me doveva finire l ultimo settimanale del ciclo intermedio io la vedo cosi cosa ci debbo fare le regole che uso sano facili , anche per dei bimbi , uso sempre e solo quelle e quelle regole portate su Dj e sp500 mi dicono esattamente quello che ho scritto.Sarà sbagliato lo appureremo più avanti per annuali gia partiti e negativi, ricordo a chi se lo fosse dimenticato che anche a maggio 2010 si diceva di annuali partiti e l unico fuori coro ero sempre io poi sappiamo come è finita ed ho usato le stesse regole di adesso non vedo perchè mi dovrei coprire gli occhi con delle bende e assecondare certi concetti che COME CICLI NON HANNO SENSO visto che la media del ciclo annuale sul FIB stà a 20528 e a me non sembra che sono arrivati già li sopra e stanno scendendo

Buck, scusa è giusto dire che se il Fib non torna sopra 13930 circa ad ora (media T-1 ) bisogna aspettarsi uno nuova discesa con nuovi minimi? grazie
metti un grafico dimmi che ciclo è e ti rispondo cosi non so neanche cosa stai guardando che medie ecc ecc .
 

riccibitti

apprendista
E alla fine ci sono arrivato magari ste ipotesi convincono soltanto me, la cosa simpatica però è che sono derivate dall uniche 2 regole cuicliche incrocio delle medie e rottura della media di riferimento per cuifaccio la cronistoria del DJ
Partenza su A di un 10 anni :eek::eek::lol: su B viene rotta al rialzo la media del 5 anni e su C dopo che quella del 2.5 anni ha incrociato al rialzo quella del 5 anni decretandone la partenza al 1005 cosa fà, scende su C la fine di un annualoe e si appoggia sulla media del 2.5 anni , riparte e su G rompe al rialzo quella del 10 anni confermandola su F con l incrocio al rialzo della media del 5 anni con quella del 10 anni nel frattempo scendono rompono la media del 2.5 anni e si appoggiano su quella del 5 anni.
Voi avrete mille dubbi io non ne ho neanche uno come faranno cosa faranno e in che maniera non lo so e non mi interessa io leggo i cicli e per quel che mi riguarda questi corrono verso grandi praterie.
Questo è quello che si legge ora tra un annetto gli daremo un occhiata e vedremo se è cambiato qualcosa:ciao:

leo, c'è una cosa che mi sfugge:
nel linguaggio ciclico dal 2H al mensile si moltiplica sempre per 2 (2H-4H-8H-...).
poi dal mensile si passa al trimestre, e va beh...
dal 3M al 6M e poi mi aspetterei l'annuale, ma tu parli di 1.25Y. poi 2.5Y, 5Y, 10Y, ...
quindi il fattore 2 mi sembra non essere parte integrante dell'AC, o dove sbaglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto