Intermedio o C86 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Savicevic72

Forumer storico
Da tenere sempre sott'occhio la Grecia che potrebbe regalare qualche soddisfazione ;)


MILANO (MF-DJ)--La Grecia avra' bisogno di un terzo piano di aiuti da
parte dei Paesi membri dell'Eurozona.

Lo ha dichiarato Thanos Catsambas, rappresentante di Atene presso il
Fondo monetario internazionale, aggiungendo che "la Grecia richiedera'
ulteriori aiuti, o attraverso il coinvolgimento del settore istituzionale,
o mediante ulteriori prestiti", nella speranza di avere in questo caso
condizioni piu' favorevoli di quelle precedenti.

I rappresentanti della troika sono attualmente ad Atene per valutare i
progressi del Paese e per decidere sull'erogazione della tranche di aiuti
da 31 mld euro prevista nel pacchetto di assistenza al Paese. I creditori
internazionali sono unanimi nel ritenere che questa sia l'ultima occasione
per Atene di ottenere la prosecuzione dei finanziamenti. Senza
l'erogazione della tranche di aiuti, Atene incorrera' in una crisi di
liquidita' nel giro di poche settimane che, in ultima istanza, si
tradurrebbe nell'uscita del Paese dall'Eurozona e nel ritorno alla dracma.

Catsambas ha definito questo scenario come una "eventualita'
indesiderabile che riporterebbe il Paese indietro di alcuni decenni".

Il primo ministro ellenico, Antonis Samaras, ha chiesto ai membri
dell'Eurozona una proroga di due anni per il raggiungimento dei target del
deficit di bilancio, che comporterebbe un ulteriore necessita' di
finanziamento da 20 mld euro. Il Governo greco ha provato a esplorare la
possibilita' di finanziare questo periodo attraverso l'emissione di Bill
del tesoro a breve scadenza, che eviterebbero l'intervento diretto da
parte dei creditori internazionali, ma il funzionario dell'Fmi, ha
dichiarato che la Grecia, da sola, non puo' colmare questa lacuna e che
l'ipotesi che ci riesca e' "totalmente irrealistica".

Secondo Catsambas dovrebbero essere l'Eurozona e la Banca centrale
europea a fornire il resto dei soldi risultanti da un'eventuale proroga
temporale per il raggiungimento degli obiettivi di deficit del Paese.

"Un'estensione del rimborso (o parte di esso, ndr) dei prestiti dell'Fmi
non e' possibile visto che le condizioni a cui il Fondo presta soldi a
tutti i Paesi non sono negoziabili", ha dichiarato il funzionario,
aggiungendo che, il fallimento della Grecia nel rispettare gli accordi e
la mancanza di una traiettoria del debito sostenibile, rende impossibile
per l'Istituto di Washingotn, in base al proprio statuto, finanziare
ulteriormente il Paese.

Catsambas ha affermato che la passata coalizione di Governo sotto il
primo ministro Lucas Papademos, che aveva preso il potere da George
Papandreou, aveva rispettato "solamente il 22% degli impegni presi
all'interno del programma di assistenza della troika" nel 2011.

Una opzione per rimettere sulla traiettoria giusta il debito ellenico
sarebbe un ulteriore taglio degli interessi che il Paese paga sui prestiti
dell'Eurozona, mentre un'opzione molto controversa sarebbe una
riscadenziazione dei bond governativi detenuti dalla Bce e dalla altre
Banche centrali dell'area euro.

Ctasambas e' ha conoscenza che un tale "coinvolgimento delle settore
istitutzionale", meglio noto come Osi, sarebbe difficile, per quanto
necessario possa sembrare.

"La difficolta' con l'Osi e' che creerebbe un precedente, che ovviamente
l'Eurozona e la Bce vorrebbero evitare", ha concluso il funzionario.
 

marofib

Forumer storico
ok! le cose iniziano a quadrare quindi... nn so ke razza di ciclo scollegato dal resto abbiano fatto dal 27 al 30 se parte tutto dal 30 però così sembra... sarà stato un semplice raccordo per confonderci sul fatto ke il tracy potesse essere partito al 5...

cmq capo... ieri mi hai fatto dannare sul grafico a 30 minuti del fib! stessa media a pallini dove avevi scritto fosse quella tracy e nn mi trovavo per niente... invece era appunto quella del T+1... come adesso correttamente sullo stoxx! adesso finalmente mi trovo!

poi ho provato a compiere un altro passettino verso la gloria... ricostruirmele esattamente come le tue... mi ci avvicino un pò ma nn vengono uguali! il problema è la curvatura per individuare i target... che razza di medie sono?! boh... misteri del trading... sembrano speciali! esiste una formula per farle curvare così da sopra e da sotto ai prezzi?! sto "incapando sul pesante" lo so! ma ci devo riuscire... !!! :wall::wall::wall:

NB. segreto professionale?! vabbè... capirei! se nn puoi dirmelo fa nulla e nn insisto...


ma prima di impazzire sei sicuro che sono giuste le sue e non le tue?
 
scrivevo che:
anzichè basarsi sulle velocità e la durata media statistica, questi altri Sig.ri (e sono più d'uno) dessero maggiormente peso ad altri "segnali".. sia di natura ciclica ma anche "di mercato"..
tra cui: apparenti segnali di accumulazione da parte delle ManiForti, i segnali di partenza/ingresso dati da alcuni oscillatori ciclici (confermati poi dalla rottura a rialzo da parte dei prezzi di alcuni livelli ciclici significativi), i volumi in linea con qs rotture, etc..

io utilizzo gran parte di queste cose (quindi ho verificato l'effettivo essersi realizzato di queste condizioni) ed in più mi faccio l'analisi delle velocità centrate, delle durate, etc.. dei cicli

ma non sarebbe la prima volta che le velocità non colgono la ciclicità corretta come non sarebbe la prima volta che il verificarsi di ciò che ho scritto sopra, a distanza di giorni si rivelasse poi una bull trap

siccome io propendo per una visione ciclica simile alla tua (ma il mercato sembrerebbe/potrebbe "scappar via"..) speravo che le ragioni della tua analisi potessero rafforzare le miei "convinzioni"

mi sembri uno che fa le cose per bene e ho provato a chiedere quello che speravo di non conoscere già

grazie comunque


scusa io sono abituato a leggere velocemente e a volte salto qualcosa, ma dove hai scritto le ragioni per cui gli altri consideravano finito e ripartito l intermedio??+
io mica l ho letto:ciao:
 

riccibitti

apprendista
scrivevo che:
anzichè basarsi sulle velocità e la durata media statistica, questi altri Sig.ri (e sono più d'uno) dessero maggiormente peso ad altri "segnali".. sia di natura ciclica ma anche "di mercato"..
tra cui: apparenti segnali di accumulazione da parte delle ManiForti, i segnali di partenza/ingresso dati da alcuni oscillatori ciclici (confermati poi dalla rottura a rialzo da parte dei prezzi di alcuni livelli ciclici significativi), i volumi in linea con qs rotture, etc..

io utilizzo gran parte di queste cose (quindi ho verificato l'effettivo essersi realizzato di queste condizioni) ed in più mi faccio l'analisi delle velocità centrate, delle durate, etc.. dei cicli

ma non sarebbe la prima volta che le velocità non colgono la ciclicità corretta come non sarebbe la prima volta che il verificarsi di ciò che ho scritto sopra, a distanza di giorni si rivelasse poi una bull trap

siccome io propendo per una visione ciclica simile alla tua (ma il mercato sembrerebbe/potrebbe "scappar via"..) speravo che le ragioni della tua analisi potessero rafforzare le miei "convinzioni"

mi sembri uno che fa le cose per bene e ho provato a chiedere quello che speravo di non conoscere già

grazie comunque

a me invece interesserebbe che tu approfondissi gli "apparenti segnali di accumulazione da parte delle ManiForti", se possibile. grazie.
 

supermilan

Forumer storico
Da tenere sempre sott'occhio la Grecia che potrebbe regalare qualche soddisfazione ;)


MILANO (MF-DJ)--La Grecia avra' bisogno di un terzo piano di aiuti da
parte dei Paesi membri dell'Eurozona.

.................


Ciao Dejan :)

già smentita
gettano acqua sul fuoco :specchio:

:D

[Reuters] Grecia, min Finanze smentisce voci su necessità terzo pacchetto aiuti
ATENE, 13 settembre (Reuters) - Il ministro delle Finanze
greco ha smentito le indiscrezioni stampa che citavano
dichiarazioni del rappresentante del paese presso il Fondo
monetario internazionale secondo cui Atene avrebbe bisogno di un
terzo pacchetto di aiuti.
"Le posizioni del paese sono formulate dal Primo ministro e
dal ministro delle Finanze", ha detto a Reuters Yannis
Stournaras.
Da parte sua il portavoce del Fondo Gerry Rice, interpellato
durante una conferenza stampa sulla possilità di un terzo
pacchetto di aiuti, ha risposto che i colloqui tra Fmi e Grecia
si focalizzano sul riportare in carreggiata il programma
attuale.

((Redazione Milano, [email protected], +39 02
66129549, Reuters Messaging:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
scrivevo che:
anzichè basarsi sulle velocità e la durata media statistica, questi altri Sig.ri (e sono più d'uno) dessero maggiormente peso ad altri "segnali".. sia di natura ciclica ma anche "di mercato"..
tra cui: apparenti segnali di accumulazione da parte delle ManiForti, i segnali di partenza/ingresso dati da alcuni oscillatori ciclici (confermati poi dalla rottura a rialzo da parte dei prezzi di alcuni livelli ciclici significativi), i volumi in linea con qs rotture, etc..

io utilizzo gran parte di queste cose (quindi ho verificato l'effettivo essersi realizzato di queste condizioni) ed in più mi faccio l'analisi delle velocità centrate, delle durate, etc.. dei cicli

ma non sarebbe la prima volta che le velocità non colgono la ciclicità corretta come non sarebbe la prima volta che il verificarsi di ciò che ho scritto sopra, a distanza di giorni si rivelasse poi una bull trap

siccome io propendo per una visione ciclica simile alla tua (ma il mercato sembrerebbe/potrebbe "scappar via"..) speravo che le ragioni della tua analisi potessero rafforzare le miei "convinzioni"

mi sembri uno che fa le cose per bene e ho provato a chiedere quello che speravo di non conoscere già

grazie comunque
dir la verita io uso questo grafico con oscillatori fatti da me excel viene in 2° ordine quindi..
Ciao
 

Allegati

  • Buck882.gif
    Buck882.gif
    41,6 KB · Visite: 126

stopandgo79

Forumer storico
ma prima di impazzire sei sicuro che sono giuste le sue e non le tue?
no ma le sue sicuro sono giuste.. figurati se nn lo sono! e se ho fatto bene i conti adesso ke ho gli stessi periodi su tutti i time frame il solo problema è la curvatura...
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
no ma le sue sicuro sono giuste.. figurati se nn lo sono! e se ho fatto bene i conti adesso ke ho gli stessi periodi su tutti i time frame il solo problema è la curvatura...

pero' lui trada con 100a di indicatori, a naso
per vedere cosa e' meglio o peggio serve una somma con P/L su quell'indicatore (meglio una correlazione)
finche' non c'e' non ti dannare
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto