Come da titolo, voglio investire questa somma in obbligazioni; da neofita quale sono e leggendo i più svariati thread ho pensato di diversificare questa somma in 3 obbligazioni una delle quali vorrei che fosse Barclays 6% 2019 isin IT0006703208. Vi piace? (dove trovo il rating di questa banca e degli istituti in genere?)
Le altre due potrebbero essare: una RBS, ma quale? E l'altra una Dexia..Se ho capito bene dovrei prenderle con una scadenza inferiore rispetto alla barclays per diverisficare e sempre per diverisifcare dovrei optare per una a tasso variabile e l'altra a... Potrebbe essere interessante, anche la scadenza delle cedole, così da avere delle entrate ogni due tre mesi...
Per quanto riguarda la mia propensione al rischio è ancora medio-bassa (se così la si può definire) nel senso che non sono interessato ad obbligazioni reverse et simili..
Per il rendimento netto vorrei minimo un 3,15 3,50% annuo.. se possibile
Al momento non mi preoccupano le commisioni varie ed i bolli.
Grazie in anticipo per le rispote che fornirete.
P.s. Solo MOT ho c/c arancio.
Le altre due potrebbero essare: una RBS, ma quale? E l'altra una Dexia..Se ho capito bene dovrei prenderle con una scadenza inferiore rispetto alla barclays per diverisficare e sempre per diverisifcare dovrei optare per una a tasso variabile e l'altra a... Potrebbe essere interessante, anche la scadenza delle cedole, così da avere delle entrate ogni due tre mesi...
Per quanto riguarda la mia propensione al rischio è ancora medio-bassa (se così la si può definire) nel senso che non sono interessato ad obbligazioni reverse et simili..
Per il rendimento netto vorrei minimo un 3,15 3,50% annuo.. se possibile
Al momento non mi preoccupano le commisioni varie ed i bolli.
Grazie in anticipo per le rispote che fornirete.
P.s. Solo MOT ho c/c arancio.