Investimento 12-14k in obbligazioni

Come da titolo, voglio investire questa somma in obbligazioni; da neofita quale sono e leggendo i più svariati thread ho pensato di diversificare questa somma in 3 obbligazioni una delle quali vorrei che fosse Barclays 6% 2019 isin IT0006703208. Vi piace? (dove trovo il rating di questa banca e degli istituti in genere?)

Le altre due potrebbero essare: una RBS, ma quale? E l'altra una Dexia..Se ho capito bene dovrei prenderle con una scadenza inferiore rispetto alla barclays per diverisficare e sempre per diverisifcare dovrei optare per una a tasso variabile e l'altra a... Potrebbe essere interessante, anche la scadenza delle cedole, così da avere delle entrate ogni due tre mesi...

Per quanto riguarda la mia propensione al rischio è ancora medio-bassa (se così la si può definire) nel senso che non sono interessato ad obbligazioni reverse et simili..

Per il rendimento netto vorrei minimo un 3,15 3,50% annuo.. se possibile

Al momento non mi preoccupano le commisioni varie ed i bolli.

Grazie in anticipo per le rispote che fornirete.

P.s. Solo MOT ho c/c arancio.

con quella propensione al rischio 2 banche inglesi ed una francese tenute in piedi dallo stato (Ba forse no, non ricordo)?
e come diversificazione 2 banche inglesi ed una francese?
mmm
sicuro?
una tf 2019 sicuro?
un btpi?
ps io sto vendendo quasi tutta sta roba in attesa dello storno sui piigs, ma se mi costringessero a camprare preferirei un btpi, semmai le quotazioni stornassero e non potessi uscire perlomeno non avrei preoccupazioni sulla perdita del potere di acquisto

ps vista la tua inesperienza spero che il grosso del capitale rimanga sul cc, quando il mercato storna di brutto la tentazione di vendere da panico è enorme
e tutti prima di capitarci pensavano di poterlo dominare
bye

con quella propensione al rischio 2 banche inglesi ed una francese tenute in piedi dallo stato (Ba forse no, non ricordo)?
e come diversificazione 2 banche inglesi ed una francese?
mmm
sicuro?
una tf 2019 sicuro?
un btpi?
ps io sto vendendo quasi tutta sta roba in attesa dello storno sui piigs, ma se mi costringessero a camprare preferirei un btpi, semmai le quotazioni stornassero e non potessi uscire perlomeno non avrei preoccupazioni sulla perdita del potere di acquisto

ps vista la tua inesperienza spero che il grosso del capitale rimanga sul cc, quando il mercato storna di brutto la tentazione di vendere da panico è enorme
e tutti prima di capitarci pensavano di poterlo dominare
bye

:eek::eek::eek: ora non sono più tanto sicuro... tu mi consigli di investire solo in btpitaliani per adesso?? Cosa vuol dire...in attesa dello storno sui piigs...e..semmai le quotazioni stornassero e non potessi uscire...

:up::up:

:eek::eek::eek: ora non sono più tanto sicuro... tu mi consigli di investire solo in btpitaliani per adesso?? Cosa vuol dire...in attesa dello storno sui piigs...e..semmai le quotazioni stornassero e non potessi uscire...

:up::up:

se avessi certezze non sarei qui
comunque la cosa più importante è che tu abbia una strategia, dare consigli operativi è una questione molto delicata
volevo solo farti riflettere, non ho gli elementi nè la competenza per dare consigli operativi
mi sembravi solo partito in quarta, e la finanza non regala nulla, a volte si trovano asimmetrie su cui guadagnare, ma di sicuro non sui titoli di cui abbiamo parlato;)
morale, l'unico consiglio che mi sento di darti: nel frattempo che ti crei una strategia parcheggia i soldi in lidi più sicuri

perchè btpi? perchè proteggono dall'inflazione e se non riesci ad uscire non perdi potere di aquisto + se l'italia ristruttura il debito alla fiine ci perdi poco perchè comunque i tds non sono altro che il debito che grava sulle nostre spalle e prima o poi va ripagato:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto