"Investment Psychology Explained" di Martin J. Pring (1 Viewer)

Franzo

PELO e CONTROPELO
Ossequi reverenziali, ... perfetta la sintesi di LuigiLeo ... davvero perfetta, ... nel mio piccolo mi limito come mio solito ad osservare da anticipatore e ... , noto la formazione di un falling wedge (pattern rialzista), ... non estremamente qualitativo, ... ma pur sempre in via di formazione.

Noto inoltre che, con la avvenuta rottura di quota 1'340 (max 1'356), ... quel testa e spalle riba ipotizzato nella precedente pagina, ... è negato.

110715+SPX+15min+Falling+Wedge+Poor+Quality.png
 

luigileo

Forumer storico
ciao franzo per stasera vedo tenuta dei 1300, le medie incrociano al ribasso, il long comunque e' ancora valido (la nuvola ha tenuto ed il ritraccio e' arrivato perfetto sul 61,8% e sul precedente massimo) ora pero' bisogna superare short stop che si e'abbassato a 1320 e trend ribassista di breve per puntare nuovamente ai 1370, oscillatore che rimane ancora sopra lo zero (quindi long) anche se in correzione...a domani

1311020255sp500.gif
 
Ultima modifica:

luigileo

Forumer storico
ciao franzo, stasera vedo sp500 molto bene conferma long con tenuta della nuvola e del ritraccio del 61,8% di fibonacci, rottura dello short stop e della trend ribassista, ora i sostegni sono la nuova trend, il long stop a 1302, rimangono short le medie...comunque ora si dovrebbe ripuntare ai massimi e la' vedremo cosa succedera'.....:rolleyes::rolleyes:......

1311106396sp500.gif
 
Ultima modifica:

Franzo

PELO e CONTROPELO
LuigiLeo carissimo perdona l'entusiasmo ma ... sono :clapclap: ... anzi :yeah:ecco ... per l'appunto "entusiasta" !

Seguivo il tuo ichimoku coaudivato dal falling wedge in fase di formazione, ... dogmaticamente "impuro" e di scarsa qualità versus i canoni teorici ... e ... e ... la fortuna ..., aiuta sempre gli audaci, ... come il d'annunziano Gabriele amava rimembrare, ... aiuta eccome, ... ed eccoci qui ... con una STUPENDA rovesciata (overthrow) sul channel bottom del pattern ... perfetta e sostanziosa accompagnata dagli oscillatori in beneaugurante guisa, come dire, anche io m'attendo puntata sui massimi nei dovuti tempi e modi, ... poi da li, ... poi da li ... taccio che è meglio, ... taccio, ... ma il Rex Index ha un obbiettivo, ... ambizioso, ... ma non è tempo per parlarne.

Preziosissimo Luigi, ... ti ossequio ringraziandoti per la magnificente magna collaborazione, ... il tuo scrivere mi è stato di conforto !

ORARIO (con chiusura sopra R = 1'310 ... primo target 1'343)

Sono davvero cotto ... :nnoo: mi ero dimenticato di scrivere che la chart qui sotto è di lunedì 18 luglio, ... giorno in cui si è manifestata la "ROVESCIATA" ..., ieri era martedì 19 luglio !

110719%20SPX%2015min%20Falling%20Wedge%20Overthrown.png
 
Ultima modifica:

Franzo

PELO e CONTROPELO
A questo punto, è doveroso continuare nello spicciolo ragionamente che mi qualifica per quel semplice che sono, anche se mosso da complicazioni cerebrali che a volte mi sfuggono, ... orbene et ordunque, ... passo all'approfondimento ... :

ieri, 19 luglio, è avvenuta la rottura della prima R1 = 1'310 e ... mi permetto di appicicare questo grafo di sapore "PREVISIONALE" ... , insomma dopo l'amazing rally di ieri, ... mi aspetterei per oggi un assaggio su quella che da resistenza, ... ora è supporto, ovvero quota 1'310 = S1

9-3.JPG



Faccio notare solo una cosina, improvvida forse, ... magari irreale, ... ma a me sembra ci sia una tazza con tanto di manico, ... "manico rotto all'insù" (!!!)
 
Ultima modifica:

Franzo

PELO e CONTROPELO
GIORNALIERO

Fibo - Bollinger (notare la mediana)- M/m velocissima a 5gg - Indice forza relativa (RSI) - VIX - (mancano solo le patatine fritte con un bel galletto disossato e fritto e qualche fried cock.

1%25255B2%25255D.png





E ... per chi ama i sofismi con vena esoterico ondivaga

spx-20110719-1527.png
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Poi giuro la smetto, ... solo un settimanale e ... e la 100 giorni ... persa da tempo immemore, ... la 100 giorni di quel bel colore viola ...

spxwk.png
 

luigileo

Forumer storico
ciao franzo, stasera vedo sp500 molto bene conferma long con tenuta della nuvola e del ritraccio del 61,8% di fibonacci, rottura dello short stop e della trend ribassista, ora i sostegni sono la nuova trend, il long stop a 1302, rimangono short le medie...comunque ora si dovrebbe ripuntare ai massimi e la' vedremo cosa succedera'.....:rolleyes::rolleyes:......

1311106396sp500.gif

ciao franzo oggi tutto immobile (quindi commento uguale a ieri)...approfitto per metterti un ftsemib di breve (tf15 min) superato bene oggi forte resistenza a 18500 (che diventa supporto) prossimi obiettivi 19000 e 19800......sperem......:)

1311193206ftsemibindex.png
 
Ultima modifica:

luigileo

Forumer storico
guardavo questo settimanale sp500, siamo ancora nel canale rialzista come il precedente, fino a che quella trend tiene (oggi sta a 1250 ma sale con il passare del tempo) potremmo sia finire il rialzo con il cuneo ascendente a 1450, oppure rompendo anche quello fino a nuovi massimi assoluti a 1600.....:eek::eek:

1311195170sp500index.png
 

luigileo

Forumer storico
eccoci all'aggiornamento, oggi giornata movimentata con sp500 che prosegue tranquillo il rialzo, trend sui 1330, long stop sui 1320 e nuvola a 1307....oggi scoppiettante il nostro ftsmib con conferma sopra 18500, pull back a mezzogiorno e ripartenza rotti i 19000 ed arrivo a 19500...domani forte resistenza a 19800 e sostegni a 19200 e 19000.

sp500

1311279880sp500.gif


ftsmib 15 min

1311279900ftsemib15minindex.png
 

Users who are viewing this thread

Alto