Qual è la tua opinione, Franzo, anche considerando che senz’altro conosci meglio di me il Forum e le sue varie “scuole di pensiero”? Non cavartela con una battuta, eh!
Pagine addietro, ... si descriveva il passaggio dalle urla al floor virtuale con la partenza della nuova era internet, lo sviluppo dei PC ... fino ad arrivare a quel memorabile giorno del 5 marzo 2000, quando il Nasdaq crollò ... con contorno dell' 11 settembre 2001, quando sui globex, poco prima delle ore 14:00 si assistette ad un movimento mai visto, ... davvero mai visto.
All'epoca esistevano già da tempo metastock ed omega trade station ma, ... a fronte di simili eventi è giuoco forza si rivelassero del tutto inutili, ... da li partì il periodo di riscoperta di alcuni "studiosi", quali
W.D.Gann ed i suoi angoli geometrici previsori di eventi futuri basati sulle vibrazioni cosmiche (
armoniche celesti) e i suoi effetti sui cicli psicobiologici dell'uomo.
C'è molta mistica nelle teorie di Gann ... :
Dio ha chiamato le stelle, "Egli conta il numero delle stelle e le chiama tutte per nome" (Salmo 147:4). Una simile dichiarazione è fatta dal profeta Isaia, che afferma: "Alzate gli occhi in alto e guardate, chi ha creato queste cose (stelle), colui che fa uscire il loro esercito in numero: li chiama tutti per nome per la grandezza del suo vigore e la potenza della sua forza, nessuno viene mai meno" (Isaia 40:26). In Genesi 15:5 si parla delle stelle come se fossero state numerate (nominate) prima del tempo di Abramo.
Lungi da me far commenti, ... sono totalmente ignorante, ... però ho visto all'opera Gianca60, ganniano duro e puro con ventennale esperienza, ... bhe lui riesce a farsi un quadro molto aderente allo sviluppo del mercato, ... solo che i cosidetti SET UP ... spesso sconvolgono ogni previsione di medio e di lungo, ... insomma, ... buono per il breve.
R.N.Elliott ... 1 , 1 , 2 , 3 , 5 , 8 , 13 , 21 , 34 , 55 , 89 , 144 , 233 , 377 ... aspetta ota arriva il bello :
Dividendo ogni numero per il successivo si ottiene: 1; 0,5; 0,666 e man mano che i numeri salgono, sempre lo stesso numero e cioè 0,618;
Dividendo ogni numero per il precedente si ottiene: 1; 2; 1,5; 1,666 e man mano che i numeri salgono, sempre lo stesso numero e cioè 1,618;
Dividendo ogni numero per il terzo successivo si attiene: 0,333; 0,2; 0,25; 0,230 ; 0,238 e man mano che i numeri salgono, sempre lo stesso numero 0,236;
Dividendo ogni numero per il secondo successivo si ottiene: 0,5; 0,333; 0,4; 0,375; 0,384 e man mano che i numeri salgono, sempre lo stesso numero 0,382;
... mi fermo.
ma ti rendi conto ? ... Dico, qui c'è da diventare completamente scemi, ... aspetta poi, ci sono le onde, ... credo siano 5, ... ma attenzione vanno riconosciute se estese o non, ... se impulsive o leggermente timide o timidone, ... insomma te la faccio breve, ... non lontano da casa mia a Padova, ... abita una Signora molto gradevole, si chiama Daniela Turri, ... questa Signora è una delle massime esperte in materia, ... orbene, ... si perse tutto il rialzo partito il 2004 e terminato a maggio 2007, ... poi ad onor del vero nel 2007 ci azzecchò, ... peccato che agli inizi 2009 non vedeva i corsi milanesi oltre 16'000 ... poi ritoccò a 18.500.
Per non parlare di Robertino Pretcher, ... per brevità linko
It's Official: Robert Prechter Has Gotten This Market 100% Wrong
Comunque qui sul forum, ... v'è
Index, ... persona squisita e disponibilissima
http://www.investireoggi.it/forum/un...49737-560.html ... io, visto che sono sopportato, nel suo 3D ci passo la giornata e dove posta anche un eccellente
ciclista,
Claude19.
Di certo non mi avventuro con i cicli, tantomeno sono seguace di Migliorino e dei software, ... nemmeno riesco ad intuire cosa diavolo significhino, ... so solo che sono indicatori di tempo e non di prezzo, ... i battle plan ogni tanto li guardo per valutarne la colorazione
ma li mi fermo.
In ultimo, ... per riallacciarmi alla tua domanda, negli ultimi tempi il Forum si pregia di persone serie in tutte e tre le materie, ...
prima della sberla di fine agosto qui, ... era un fiorire di ragazzini in vena di scherzare, ... postando grafici coloratissimi e pieni di righe onde e sinusoidi corredate di squadrature e ... chi più ne ha ne metta.
PS ... come già scrittoti anche io sono un obsoleto, non uso tecniche novelle e, ... fino a prova contraria, ... da questo tuo topic partì il segnale il giorno 24 agosto, ... quando si ipotizzò la formazione di un caro vecchio testa e spalle, ... alla facciaccia degli hindemburg, dei cross mortali e degli eventi cosmici in corso, ... come dire, mantieni le tue abitudini valutative ;-).
Adesso mi fermo o arrivano i carabinieri, sono davvero prolisso prolisso.
[ame]http://www.youtube.com/watch?v=j8pq2J2lk4g&feature=player_embedded[/ame]