Le questioni belliche si risolvono attenendosi ai piani e sorvegliando l' Avversario ...; all' inizio sii ritroso come una vergine, ... se il Nemico apre un varco, sii come una lepre che corre, allora ... non potrà resisterti. (Sun Tzù)
Gli eventi ultimi hanno suggerito prudenza, si sapeva di dover lasciare la prima mossa agli shorters, la quota d'attorno 1275 era critica, molto critica, ... ora possiamo dire che questa quota è SUPPORTO, ... importantissimo SUPPORTO, ... come lo era, forse qualcuno ricorderà, il "chirurgico" 1'173/1'176.
Il trend di lungo continua la sua corsa macinando massimi, ... incollato alla bolly band superiore (+) ..., altrettanto le medie mobili dalle più veloci alle più pachidermiche sono tutte in buy e gli oscillatori sui vari frame, ovvero 15min, orario, giornaliero si mantengono in guisa positiva.
Unici segnali di scricchiolio son gli indicatori di "polso" in evidente eccesso ... RSI 14 = 76,7 ... RSI 5 = 83,5 ... , il ratio call/put, i sondaggi ... denunciano un eccesso di ottimismo, o, per dirla come disse nel 1996 quel vecchio malandrino di Greenspan, stiamo assistendo ad una "
irrazionale esuberanza dei mercati".
Personalmente non ci vedo mai nulla di irrazionale nei mercati, ... de facto quando Greenspan pronunciò queste parole, ... strizzava nel mentre l'occhio ai giaguari che, ... non paghi di quota 6'000 di DJ, ... in pochi anni (2) lo portarono a varcare 11'000, alla faccia dell' esuberanza.
L' obbiettivo al momento per me rimane 1'300 ma, ... potrebbe estendere una 30ina di punti però parlarne ora è prematuro, siamo alle soglie ultime di quella proiezione partita il 24 agosto in questo topic, ... poi sarà storno o “stornello” ???
Ed ora il sunto grafico, ... quello che partì da pagina 36 può dirsi ormai completato ... :
YouTube - Billy Cobham & Gregg Kofi Brown 'Shadow'