calvellito
andate avanti voi...
secondo me si sale per un paio di anni
beh su questi time frame un paio di anni possono anche rappresentare una correzione di un trend superiore ribassista quale quello indicato dal Falco; io non lo so e non è che voglio sponsorizzare un mega rialzo decennale però voglio capire come il Falco determina certi target.
Il problema delle onde di wolfe infatti è capire dove iniziano oltre che riuscire a vederle: a posteriori non c'è problema ma fino a che sono in formazione collocare il punto 1 e poi gli altri non mi sembra una cosa così scontata e se sbagli a collocare il punto 1 vedi un rialzo per un ribasso e viceversa (quindi si torna al 50% di possibilità che si avevano senza le onde armoniche di wolfe)
Personalmente poi credo che queste onde (come anche tutta l'analisi tecnica o grafica) vadano bene per leggere i normali movimenti dati dal rapporto avidità/paura; per situazioni più grosse, quali euforia o rovina totale, credo che entrino in ballo altri fattori di tipo macro.
Comunque non sono sicuro che il Falco usi in maniera ortodossa le onde di wolfe e credo che le reinterpreti secondo un suo metodo (e per questo chiedo spiegazioni), in ogni caso lo ringrazio per avermi incuriosito e avermi fatto scoprire che oltre a medie mobili e oscillatori esistono anche le armonie come lupi e farfalle. (il diamante però non ho ancora capito cosa sia)