IL TRADING NON E' REALTA'

• Creatore Discussione Creatore Discussione oder
  • Data di Inizio Data di Inizio
Importanti restituzioni di denaro ma anche rimborsi spese abnormi,
Repubblica snocciola i numeri delle spese dei parlamentari grillini da inizio legislatura.

La decantata trasparenza di restituzioni e rimborsi da parte di parlamentari e senatori del Movimento 5 Stelle rischia di tradursi in un boomerang pericoloso.

L’indiscrezione, lanciata da Repubblica, riguarda proprio i rimborsi, ovvero il denaro restituito a seguito di spese legate all’attività politica:

dalle telefonate al carburante, da pranzi e cene alle consulenze, tutto è rendicontato con estrema precisione sul sito ‘maquantospendi’
nel quale sono indicate anche le somme che ogni singolo esponente del Movimento ha restituito nell’arco degli ultimi cinque anni.

Paola Taverna, 17mila euro per spese telefoniche

Il quotidiano ha notato, analizzando nel dettaglio le voci di spesa dei parlamentari, una serie di cifre decisamente fuori dall’immaginabile.

Nonostante una prima svista (Repubblica ha parlato delle somme di denaro come riferite ad un anno ma in realtà fanno riferimento all’inizio della legislatura,
coprendo dunque un periodo di tempo di cinque anni circa) con conseguente controreplica polemica del Fatto Quotiano, le cifre riportati rimangono estremamente elevate.

Tra i casi presi in esame vi è quello della vicepresidente del Senato Paola Taverna che nell’arco di 57 mesi è riuscita a spendere 17.751 euro
per telefono ed internet tra ricariche, abbonamenti, chiavetta wi fi e accessori, pari a circa 300 euro al mese.

A segnalare l’assurda somma vi è anche Marco Furfaro di Sel il quale scrive su Twitter:

“Non so se telefona ai marziani o se si fa predire il futuro da cartomanti a 20 euro al minuto,
ma io ne spendo 120 all’anno, minuti e giga illimitati. Se vuole posso darle una mano a cambiare piano”.

Taxi, carburante, pranzi e cene: rimborsi da record

Il sito in questione, ricorda Open, è di Marco Canestrari, ex dipendente della Casaleggio Associati
e riporta in modo molto dettagliato le spese rendicontate dai parlamentari del Movimento
facendo riferimento al sito ufficiale del M5S Tirendiconto.it riguardanti i parlamentari ancora iscritti.

Spulciando tra i numeri si può constatare che Barbara Lezzi, ministra per il sud,
ha rendicontato 27.258 euro di spese per il carburante oltre a 3140 euro per gli spostamenti sui mezzi pubblici.

E’ ancora Marta Grande di Civitavecchia, con 131mila euro di alloggio da inizio legislatura, nonostante, ricorda Repubblica, sia di Civitavecchia.

Il costo della politica per Paola Taverna è alto anche per quanto riguarda il carburante,
20.501 euro la spesa in questa voce a fronte di soli 14,49 euro in pedaggi autostradali e 14.381 euro per gli spostamenti in taxi.

Ma il primato, si legge, per quanto riguarda gli spostamenti in taxi, spetta al senatore Lello Ciampolillo con quasi 28mila euro

seguito da Laura Castelli con 26.825 euro.

apriamo al futuro e modernizziamo questo paese.
Vedi l'allegato 573291

lei preferisce questo di futuro..................?
immigrati 8941479631-quando-nello-zambia-tu-sei-l-unico-con-un-mezzo-di-trasporto_a.jpg

cazzo qua rischiamo di affondare
serve gente di polso e che sappia contrastare il malaffare
si candidi signor Val.. si candidi sarò il primo a votarla
adesso mi ha convinto
lei si che ha quel quid in + che in molti si sognano

ci segnali la sua lista

UN ESEMPIO ALLA SUA IRONIA E' GIANLUIGI PARAGONE :clapclap:

.........CI HA PROVATO.......CANDIDANDOSI.........DIMETTENDOSI CI RIPROVA...LO VOTI

p.s. dopo il berlusca è stato UNICO (e non ha il potere del cav) a invocare lo sciopero fiscale, a NON fare fatture per avere sconto immediato in alternativa ai ridicoli bonus del governo conte...........UNO COSI' MERITA ALMENO RISPETTO PER ONESTA' INTELLETTUALE:bow:

Gianluigi Paragone a Stasera Italia: "Se un ristoratore ha pochi tavoli, pagate in nero, io lo faccio"
"Ora mi vengono a raccontare la favoletta della tracciabilità del contante - prosegue in una chiara frecciatina al Movimento 5 Stelle -, come se quello fosse il vero bubbone dell'evasione". Secondo il fu pentastellato esiste "un nero di sopravvivenza, io non mi faccio rilasciare la ricevuta, pago in nero visto che non me la sento", confessa senza mezzi termini.

CHI LO DICEVA?....................FACILE EH EH.........UN TAL CAVALIERE.................OGGI RICOVERATO PER COVID.........

"Voglio essere scorretto fino in fondo: se andate a mangiare in un ristorante e vi trovate davanti pochi tavoli, pagate in contanti e non fatevi rilasciare nulla perché quella si chiama evasione da sopravvivenza"

Gianluigi Paragone a #StaseraItalia sul bonus ristorazione

Ultima modifica:
destra
sinistra

quale differenza? vomito continuo

che la sinistra da sempre si inventa nuove tasse e balzelli per dare lavoro nella pa nei sindacti ed enti colegati di controllo dei balzelli senza creare nulla che torna nelle tasche del popolino, dove non arrivano con le tasse sopperiscono con i codici,,,,,,,strada penale civile del lavoro divorzisti

p.s. ricordo che senza berlusconi forte all'epoca ora stavamo pgando anche imu per la nostra casa di residenza........vedi tu

Vittoria di Berlusconi: cancellata l'Imu
Promessa mantenuta, Imu abolita. Alla fine, nonostante tutti gli ostacoli seminati lungo il cammino dal Pd, l'Imu per il 2013 è stata cancellata. Niente rata di settembre e niente rata di dicembre. La più odiosa tra le gabelle è stata "azzerata" al termine di un lungo cdm e, soprattutto, dopo una interminabile battaglia.

per bilocale 40mq in tuscia pago 476 eur imu............ a fiumicino per 70 mq in campagna casa fatta in economia del 1984 pagavo 1.520 eur....se questa è equità fiscale io sono un cardinale. a fine locazione ho dovuto S-venderla.......grazie a monti.

Ultima modifica:
per carità mi faccia il piacere signor vetro.. piuttosto che continuare a parlare di politica con un popolo paraculo come quello italico mi trasferisco sui monti dai frati carmelitani scalzi
siamo italici e chi non capisce fa finta di non capire
è come frantumarsi i maroni gratuitamente a continuar a parlare
statemi bene voi e quel merdoso mondo fatti di gente di nulla

è facile concordare con il suo pensiero, uno mette tasse altro promette di toglierle e poi se lo fa la coperta si accorcia su sanità scuola ect....... vero.
però questo sistema si può cambiare, a partire dal presidente che viene eletto nel palazzo e non dal popolo,,un taglio numero di poltrone lo vedo come primo passo, il prossimo sicuramente sarà taglio rappresentanze estere e poi ancora unica camera......... e magari questo se i popoli si svegliano accadrà anche nel parlamento europeo capace di spendere in mille rivoli miliardi per futili iniziative.........altra pappatoia.

faccia lei, io non invito a votare nisciuno, mi limito a OSSERVARE con un passato da p.iva come gestore di tre attività di cui ultima rilevante sia per continuità che tipologia, tanto rilevante essendo sul mare più vicino a roma da aver conosciuto di molti personaggi importanti dallo spettacolo alla tv politici e amministratori compreso ,,, quando si tratta di mangiare..........siamo tutti alla pari con uno stomaco da saziare al meglio:d:
saluti bserata

la democrazia/politica è dal tempo dei greci che per essere funzionante abbisogna di gente competente, sapiente e capace, con qualità intellettive superiori alla media.
per la dittatura basta uno stronzo qualsiasi e un esercito di esaltati.

la democrazia/politica è dal tempo dei greci che per essere funzionante abbisogna di gente competente, sapiente e capace, con qualità intellettive superiori alla media.
per la dittatura basta uno stronzo qualsiasi e un esercito di esaltati.

scrive da COPIONE RADICAL CHIC....ha appena detto che 11 milioni voti ai cricri prima e mezza italia dopo per salvini sono venuti dai cretini....continuate che vi votate tra parenti cosi facendo...voti obbligati dal facile conteggio

Esercito di esaltati.....le casalinghe coi figli senza lavoro... le piccole p.iva piene di debiti.. cambia musica che STONANO CERTE, FRASI...quando non avete argomenti riesumate mussolini e hitler

Esercito di esaltati.....le casalinghe coi figli senza lavoro... le piccole p.iva piene di debiti.. cambia musica che STONANO CERTE, FRASI...quando non avete argomenti riesumate mussolini e hitler
sei Tu e per fortuna quei pochi che la pensano come Te a non averne altri,
vi son rimasti solo quei due catorci mostruosi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto