IL TRADING NON E' REALTA'

• Creatore Discussione Creatore Discussione oder
  • Data di Inizio Data di Inizio
Da un esame dei rapporti di forza del tardo capitalismo,
affiora limpidamente come il mercato non solo non faccia rima con “democrazia”,
ma proceda, anzi, svuotandone i contenuti ed erodendone gli spazi.

L’equilibrio tra mercato e politiche democratiche nel secondo Novecento, in Europa,
appare sempre più come una parentesi effimera, peraltro avutasi non grazie al mercato, ma suo malgrado:

tale parentesi ha preso a entrare in crisi con il 1989, secondo un piano inclinato

che ci conduce alle odierne tendenze ostentatamente antidemocratiche del liberismo imperante.

Dove la democrazia stessa è svilita a marktkonforme Demokratie, parola di Angela Merkel.

Sempre più – non deve sfuggire – la governance liberale svilisce la democrazia elettorale in nome dell’expertise:

e l’esperienza a cui si richiama non è mai quella dei lavoratori e delle masse nazionali-popolari, coincidendo, invece, con

l’esperienza non condivisa dei “tecnici”, come pudicamente vengono appellati,

con termine anodino e fintamente super partes, i banchieri e i top manager
.

A decidere, secondo l’ordine del discorso liberista, deve essere non il popolo sovrano (che è, poi, un altro modo per dire democrazia),
bensì il “comitato” – o la task force – degli esperti, cioè dei banchieri e dei top manager.

È anche per questo motivo che :

il neoliberismo può anche essere inteso come il “sequestro dell’esperienza comune attraverso l’expertise” (Dardot e Laval, Guerra alla democrazia):

se, in un ordine democratico, a valere è propriamente l’esperienza di tutti e di ciascuno,
nel nuovo quadro liberista sempre più si afferma il principio in accordo con il quale a valere è soltanto l’esperienza dell’esperto,
a sua volta fatto coincidere con l’esperto allineato con l’ortodossia mercatista.

Ogni esperto – economista, ad esempio – che non giuri fedeltà al verbo liberista è, ipso facto, considerato e trattato alla stregua di un non esperto.

Per converso, dal punto di vista della ragion liberista, l’esperienza dell’uomo comune e delle classi popolari non ha alcun valore
.

Essa è, senza riserve, identificata con l’incompetenza e con il pregiudizio, con l’ignoranza e con il complottismo:

per questo motivo, è trattata ora come un groviglio di errori da non considerare,
ora come un coacervo di pregiudizi da emendare mediante le pratiche della catechesi politicamente corretta;

il cui fondamento ultimo sta nello spiegare al popolo rozzo e incompetente la piena e splendente razionalità di tutto ciò che lo fa quotidianamente soffrire.

Un po' di tregua. Diamo spazio al gossip.

E adesso chi glielo dice alla Ferragni.

Chi le spiega che tra i «fascisti» di Colleferro c’è un fan di suo marito Fedez.

Cosi è: quando una influencer incontra la facile sociologia d’accatto, producendo «analisi» basate su semplici sensazioni o pregiudizi
– tanto per raccogliere un po’ di consenso «a cadavere caldo» dopo un barbaro assassinio –,
accade poi sempre quell’imprevedibile guizzo che riporta alla realtà e demolisce completamente l’analisi

E così accade che Chiara Ferragni si sia lasciata andare a una ricostruzione dell'assassinio di Will, a Colleferro,
nella quale ha dovuto chiamare in causa razzismo, fascismo, discorsi di odio caldeggiando purghe staliniste e cancellazione della «cultura fascista»
di cui a sua detta la Penisola è pervasa.

«Due giorni fa è stato ucciso Willy Monteiro, ragazzo italiano di origini capoverdiane, 21 anni», ha scritto,
«da un gruppo di quattro fasci che l’hanno ammazzato a calci.
Il problema lo risolvi cambiando e cancellando la cultura fascista e sempre resistente in questo paese di mer*a,
non cancellando il mezzo tramite il cui i fasci hanno fatto violenza. Il problema non lo risolve nascondendolo sotto al tappeto, lo si risolve con la cultura e l’istruzione».

Gli inquirenti hanno escluso il movente razziale, ma lei no.

Lei è Chiara Ferragni e conosce la dinamica dell’omicidio meglio degli investigatori.

Allora ci siamo detti, andiamo un po’ a vedere a chi mettono il «mi piace» su Facebook i picchiatori «fascisti» indagati per l’omicidio di Willy.

Prendiamo ad esempio il profilo di Francesco Belleggia, accusato di aver sferrato il calcio da karateka che è stato fatale al 21enne di origini capoverdiane.

Ad esempio potremmo scoprire che il Belleggia è un appassionato di musica rap,
con una serie di «mi piace» a Marracash, Gue Pequeno, J-Ax e uno, in particolare, che finirà per imbarazzare molto la Ferragni: quello a Fedez.

Esatto, proprio l’altra metà dei Ferragnez. Tatuato anche lui, con il fisico curato, pure troppo.
Come moltissimi rapper, d’altronde. E come i boia razzisti di Colleferro.

Come era la solfa?

Brutti, tatuati, frequentatori di malsane palestre dove si insegnano non i valori delle arti marziali
ma solo la legge della sopraffazione – nemmeno fossero il Cobra Kai di Karate Kid – figli della incultura fascista?

A dire il vero, se adottassimo gli stessi parametri di analisi e di giudizio usati dalla Ferragni,
dovremmo giungere alla conclusione che certi stereotipi, un certo culto di «mascolinità tossica», come va di moda dire,
più che al fascismo, al pensiero reazionario, al populismo, al sovranismo,
sembrerebbero da ascriversi a certe sotto-culture musicali, come il rap e la trap.

Le quali in fondo, sin dalla loro origine, non hanno propriamente avuto un rapporto sanissimo con il modo di trattare le donne,
con le droghe e con l’approccio alla vita in generale.

Lo ha scritto benissimo Valerio Benedetti : «La “cultura fascista” evocata dalla Ferragni per commentare i bori di Colleferro,
ovviamente, non ha nulla a che vedere con Giovanni Gentile, Luigi Pirandello o Guglielmo Marconi.
È solo un guazzabuglio che mescola razzismo, machismo, patriarcato, violenza e chi più ne ha più ne metta».

Terribilmente, soavemente sovrapponibile a ciò che predicano i rapper e al nulla cosmico
che traspare dall’Instagram di Fabrizio Bianchi e che la Ferragni etichetta come «fascismo»:

in realtà è il prodotto che ha contribuito a creare lei stessa.

ho deciso di non cagarti più nei thread dove scrivi tutte quelle fake/merdate ma non ti basta;
Tu vuoi fare anche il furbetto?
e Ti permetti di insozzare di merda il thread che io ho aperto e che era rivolto ad altri e altre cose.
sei propio un paraculo raccomandato dextroide un lecco/culo.
VAI A LAVORARE FUORI DAI COGLIONI DA QUESTO SPAZIO!!!
con un augurio che nel prossimo futuro tu debba mantenerti raccogliendo pomodori insieme agli emigrati dall'africa, quelli che tu/bestia tratti con tanto odio, e spero che loro/umani ti trattino con tanto "amore":godo:

Non rispondo mai alle provocazioni. Inutile perdita di tempo.
Vorrei solo ricordarti che SEI TU che sei venuto sul 3D della Dany.

......e poi...dai.....siiiiii felice. In 20 giorni avevi 1000 visualizzazioni.

In 2 giorni te ne ho portate 1800 in più.......chiediti il perchè.

Ah.....ricordati. Posto solo notizie ufficiali.
Tratte da siti ufficiali. Ma capisco che questo ti da fastidio.

Amen.

Amen.

potrei mettere da parte l’orgoglio, ma mai la dignità.

Amen.

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:+
rocco.jpg

io voterò si!!!
e cosi un pochi li mando a casa, li mando a lavorare magari sui ponteggi così riparte l'edilizia.

stento a pensare che ancora nel 3° millennio e con tutto quello che si è visto in questi ultimi 40 anni (senza parlare del prima, DUX ecc..) ci sia ancora chi ama i politici e li crede importanti e li vede indispensabili, ma sopratutto adora quei politici che lui vede e crede siano dalla "sua parte" quella del suo amato colore politico cioè la parte giusta.
così come nel calcio, tutti a tifare un colore un mito, sentirsi parte di una bandiera mangiare ragioni sostenere ideologie e uomini, che non sono Dei ma umani, mostruosi umani egoisti che si inchiapettano tutto e tutti senza rispetto per bandiere, colori, storia, orgoglio ecc.. parlano sparlano ma vedono e credono solo nel DIO DANARO (lira o euro, lingotti o diamanti ) e con un egoismo infinito continuano in eterno, l'importante è che siano quelli per cui tifo io.
basta!!!
solo a parlarne mi viene il vomito e qualcuno ancora insiste a credere alle parole e a idolatrarli.
come faremo?
REGOLE!
bastano poche regole e tutto torna nell'accettabile.
meno parlamentari, meno mandati, meno stipendio e privilegi, ecc... e poi vedi che avremo meno ladri meno parole più fatti e il posto da parlamentare sarà meno, meno ricercato,
e forse eliminiamo anche tutte le bandiere per degli interessi comuni e giusti.
QUELLI DEL M5S COSTANO MENO E RIDUCONO I PARLAMENTARI E GLI SPRECHI
e ma si risparmia poco, eh.. ma sono incompetenti, ecc..ecc..
invece no!
loro rispettano delle regole.
sono altruisti, sono onesti e sono poco cari, tutte doti rare anzi rarissime in politica.
eeh.. si li abbiamo visti da sempre i competenti al lavoro quanto bravi e onesti sono.

poi caro mi preme precisare che apprezzare Val non equivale a stare a pecorina........ho sempre scritto che voto SI anche io.
la p@@@a del calo democrazia la lascio ai giovincelli che non hanno mai avuto a che fare con amministratori e politici...........:eek:

chi vota SI lo farà perchè sa bene come funziona il sistema.............A OLIO........ e quando è servito un aiuto se mai è arrivato è sempre arrivato in tale ritardo da risultare inutile.
buona giornata

vetro valgo zero
togli quel cervello dal tuo avatar
non ti descrive.

ma infatti ...PER NON INDURRE A SEGUIRMI..........ho specificato che VALGO ZERO

ecco altro motivo per votare SI....non bastano ipermercati a gogo......hai di che commentare se hai voglia che le piccole p.iva sopravvivano:rolleyes:

di chi è la trovata se non di cchi vuole eliminare il contante?
e chi sono se non i sinistroidi?

p.s. se una scimmietta come avatar.............se ti rappresenta..........stai messo male forte..banana a pranzo? :d:

Perdonami.
Questo è troppo forte. Non ce la faccio a non fartelo vedere.
E' di un'ilarità impressionate.
Tempo 2 giorni, ma anche 1 solo e le ruote non esisteranno più.

Users who are viewing this thread

Back
Alto