melodia
Forumer storico
tashtego ha scritto:Questa storia dei doppi e tripli nick e' paradossale ed esilarante. In un forum "contiguo in cui ho scritto per due anni e che ho lasciato per "saturazione", stanca, tra le altre cose, dell'imperversare di personaggi multinick, ho letto in una delle mie sporadiche visite di mera lettrice che si sospetta che io stia tuttora scrivendo con un altro nick, essendo il mio disabilitato, e si esprimono giudizi morali sul patetismo della cosa. Di fatto sto utilizzando un nick prestato per comunicare PRIVATAMENTE con un paio di persone con cui intrattenevo da tempo una corrispondenza , altre hanno il mio indirizzo e-mail e il mio telefono. Non ho mai piu' scritto in quel forum, ne' ho intenzione di farlo almeno per un bel po' di mesi, anche perche', a differenza di questo, e' accessibile dal lavoro e voglio evitare la tentazione, forte in fase di assuefazione, di sacrificare tempo lavorativo alle caz.zate. In ogni caso, se mai tornero' a farlo, sara' con il mio nick di sempre. Questa piccola vicenda mi ha insegnato una cosa: e' praticamente IMPOSSIBILE conoscersi davvero in internet. Quando credi di aver fornito un'immagine limpida di cio' che sei scopri che attraverso lo schermo e' passato tutt'altro. Da un certo punto di vista questo e' interessante, da un altro e' desolante. Meglio non investire troppo in rapporti che passano attraverso un mezzo come questo.
...e la chiosa è ancor più interessante e veritiera di quanto la precede. buona settimana, cara