io sono mononick

tashtego ha scritto:
Questa storia dei doppi e tripli nick e' paradossale ed esilarante. In un forum "contiguo in cui ho scritto per due anni e che ho lasciato per "saturazione", stanca, tra le altre cose, dell'imperversare di personaggi multinick, ho letto in una delle mie sporadiche visite di mera lettrice che si sospetta che io stia tuttora scrivendo con un altro nick, essendo il mio disabilitato, e si esprimono giudizi morali sul patetismo della cosa. Di fatto sto utilizzando un nick prestato per comunicare PRIVATAMENTE con un paio di persone con cui intrattenevo da tempo una corrispondenza , altre hanno il mio indirizzo e-mail e il mio telefono. Non ho mai piu' scritto in quel forum, ne' ho intenzione di farlo almeno per un bel po' di mesi, anche perche', a differenza di questo, e' accessibile dal lavoro e voglio evitare la tentazione, forte in fase di assuefazione, di sacrificare tempo lavorativo alle caz.zate. In ogni caso, se mai tornero' a farlo, sara' con il mio nick di sempre. Questa piccola vicenda mi ha insegnato una cosa: e' praticamente IMPOSSIBILE conoscersi davvero in internet. Quando credi di aver fornito un'immagine limpida di cio' che sei scopri che attraverso lo schermo e' passato tutt'altro. Da un certo punto di vista questo e' interessante, da un altro e' desolante. Meglio non investire troppo in rapporti che passano attraverso un mezzo come questo.

...e la chiosa è ancor più interessante e veritiera di quanto la precede. buona settimana, cara :)

melodia ha scritto:
...e la chiosa è ancor più interessante e veritiera di quanto la precede. buona settimana, cara :)

Buona settimana a te :)
Credo che tu sia una tra le persone piu' "fraintese", oltreche' piu' intelligenti, che mi sia capitato di osservare, quindi non mi stupisce che tu abbia capito esattamente cio' che ho detto :)

tashtego ha scritto:
Buona settimana a te :)
Credo che tu sia una tra le persone piu' "fraintese", oltreche' piu' intelligenti, che mi sia capitato di osservare, quindi non mi stupisce che tu abbia capito esattamente cio' che ho detto :)
queste tue parole, sono per me come ricevere un diploma di laurea, lo sai :D

sì, completamente fraintesa; sono l'esatto opposto (caratterialmente) di quel che appaio nel virtuale.
però non posso biasimare alcuno essendo io, per prima, a confondere le acque.

melodia ha scritto:
però non posso biasimare alcuno essendo io, per prima, a confondere le acque.

già, mai avrei detto che fosse così dura soppravvivere in queste acque, mare dall'apparenza calmo ed invitante che riserva però mille insidie ... fortuna che ho sempre trovato un porto riparato per la notte ...

angelswan ha scritto:
già, mai avrei detto che fosse così dura soppravvivere in queste acque, mare dall'apparenza calmo ed invitante che riserva però mille insidie ... fortuna che ho sempre trovato un porto riparato per la notte ...

allora tanti cari saluti al guardiano del faro :D ora che mi ricordo, il mio bisnonno paterno, fu guardiano del faro.

melodia ha scritto:
allora tanti cari saluti al guardiano del faro :D ora che mi ricordo, il mio bisnonno paterno, fu guardiano del faro.

è bello guardare la luce del faro avvicinarsi e sentirsi a casa :)

che uomo romantico il bisnonno, per caso ti hanno raccontato come si innamorò della bisnonna :-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto