Ansaldo Sts (STS) Ipo ansaldo sts (2 lettori)

ricpast

Sono un tipo serio
ovviamente quelli di ing sottoscriveranno solo dopo che avranno saputo il prezzo................... :cool: :rolleyes:
 

alias333

Forumer attivo
Ho comperato mercoledì 8 marzo 250 azioni finmeccanica pagamento e consegna lunedì 13 marzo.

Qualcuno (il solito Giuseppe? :) ) saprebbe dirmi se ai fini del collocamento Ansaldo posso considerarmi "azionista finmeccanica" ?
Grazie
 

Fernando'S

Forumer storico
Ansaldo STS: parte oggi Opv, prezzo massimo fissato a 8,20 euro
Parte oggi l’offerta pubblica di vendita di Ansaldo STS e terminerà venerdì 24 marzo 2006. Il prezzo massimo è stato fissato a 8,2 euro, al top della forchetta di 6,80 – 8,20 euro. Il prezzo di offerta sarà reso noto entro domenica 26 marzo 2006. Secondo indiscrezioni di mercato, il book di sottoscrizioni per la parte istituzionale sarebbe già andato esaurito con in prima fila fondi anglosassoni e francesi, tra cui Henderson, Schroders, Fidelity, Bnp e Axa. Di particolare interesse sembra essere stato giudicato il portafoglio ordini della società, soprattutto quelli relativi alla metropolitana di Chicago e di Salonicco. L'offerta riguarderà circa il 25% dell'offerta pubblica globale di vendita delle 52.174.000 azioni ordinarie da immettere sul mercato. Il resto è composto da tranche riservate destinate agli azionisti di Finmeccanica, per un ammontare non superiore al 50% dell'offerta pubblica di vendita, ed ai dipendenti del gruppo. Al termine del debutto in borsa il flottante, a seg uito dell'eventuale esercizio integrale dell'opzione di greenshoe sul 15% delle azioni offerte, sarà pari a circa il 60% del capitale. A chi aderirà all’Opv e manterrà ininterrottamente la piena proprietà delle azioni per un anno verrà assegnata un’azione ordinaria ogni venti (ai dipendenti italiani della società andrà un’azione ordinaria ogni dieci).
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Collocamento Ansaldo STS

Non è regalata.

Probabilmente il collocamento andrà bene, probabilmente il prezzo finale sarà stabilito a metà della forchetta e ciò faciliterà un favorevole esordio sul mercato, ma oggettivamente non è un affarone. Interessante il fatto che si metta sul mercato più della metà del capitale.

Nel complesso si può sottoscrivere.

1142963308ansaldo.gif
 

killer

Forumer storico
giuseppe.d'orta ha scritto:
Non è regalata.

Probabilmente il collocamento andrà bene, probabilmente il prezzo finale sarà stabilito a metà della forchetta e ciò faciliterà un favorevole esordio sul mercato, ma oggettivamente non è un affarone. Interessante il fatto che si metta sul mercato più della metà del capitale.


Son perfettamente d'accordo anche se penso che ad occhio e croce sarà collocata più sulla parte alta della forchetta a meno che da quì a venerdì(cosa improbabile) crollino i mkts, non è per niente regalata così come lo sarà qualsiasi cosa che si quota o quoterà con questi mkts, le sottoscrivo perché:

a) come già detto sarà potenzialmente scalabile
b) a detta del management la politica dei dividendi sarà generosa e quindi penso che molti la compreranno visto che negli ultimi anni il mkt è più sensibile a società dal payout alto
c) Sembra ci sia molto interesse degli istituzionali per cui difficilmente esordirà male se ciò venisse confermato

Saluti
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
alias333 ha scritto:
Ho comperato mercoledì 8 marzo 250 azioni finmeccanica pagamento e consegna lunedì 13 marzo.


Il prospetto parla di azionisti alla data di pubblicazione del prospetto, la Consob ha autorizato il giorno 8 e quindi la pubblicazione è avvenuta il giorno 10. Forse c'è dubbio sul poter cosniderare la data di acquisto e non quella di liquidazione del contratto.
 

Users who are viewing this thread

Alto