S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (43 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

low

Nuovo forumer
Buonasera,

con il t-5 inverso ribassista (18,40 -19,00) darei per avviata la fase conclusiva del 1° T-2 inverso del nuovo Tracy.

Quindi a mio avviso il primo appuntamento è con la partenza del 2° T-2 inverso.
Ringrazio per le eventuali osservazioni.



Buona serata
 

matema

Nuovo forumer
Buonasera,

con il t-5 inverso ribassista (18,40 -19,00) darei per avviata la fase conclusiva del 1° T-2 inverso del nuovo Tracy.

Quindi a mio avviso il primo appuntamento è con la partenza del 2° T-2 inverso.
Ringrazio per le eventuali osservazioni.



Buona serata

Buonasera,

#èlasvoltabuona? inversione condizionata del t+2 indice, 1839pt sono alla portata domani...mi attenderei una discesa rapida se violati in concomitanza del 2° t-2 inverso che, visto il movimento dei prezzi delle ultime ore, potrebbe già essere partito. Per certo t-3 vincolati riba pena new t indice. E' necessario un passaggio di testimone sulla componente tempo, gli orsi devono prendere in mano i t+1 e visto i 16 daily del t+1 indice non sembra che ci siano le condizioni....per questo quel t 14/27 marzo continua a destarmi dubbi di collocazione, nel senso che ciclicamente mi ritrovo nella spiegazione di Elico, ma se lo accasiamo nel vecchio t+2, abbiamo già avuto il passaggio di testimone del tempo sui t+1 a favore degli orsi.:V

Alcuni oscillatori mi evidenziano che abbiamo assistito alla nascita di un t+3/t+4 inverso dal top del 4/4 ma rimango dell' idea che 1839pt sia il crocevia (rottura incondiz. t+1/condiz.t+2), sarebbe auspicabile una violazione netta e non marginale per non procrastinare i dubbi fino al top del prossimo t indice...

Umberto
 

low

Nuovo forumer
Buonasera,

#èlasvoltabuona? inversione condizionata del t+2 indice, 1839pt sono alla portata domani...mi attenderei una discesa rapida se violati in concomitanza del 2° t-2 inverso che, visto il movimento dei prezzi delle ultime ore, potrebbe già essere partito. Per certo t-3 vincolati riba pena new t indice. E' necessario un passaggio di testimone sulla componente tempo, gli orsi devono prendere in mano i t+1 e visto i 16 daily del t+1 indice non sembra che ci siano le condizioni....per questo quel t 14/27 marzo continua a destarmi dubbi di collocazione, nel senso che ciclicamente mi ritrovo nella spiegazione di Elico, ma se lo accasiamo nel vecchio t+2, abbiamo già avuto il passaggio di testimone del tempo sui t+1 a favore degli orsi.:V

Alcuni oscillatori mi evidenziano che abbiamo assistito alla nascita di un t+3/t+4 inverso dal top del 4/4 ma rimango dell' idea che 1839pt sia il crocevia (rottura incondiz. t+1/condiz.t+2), sarebbe auspicabile una violazione netta e non marginale per non procrastinare i dubbi fino al top del prossimo t indice...

Umberto

Grazie.

dimenticavo :)!
 
Ultima modifica:

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Buonanotte a tutti,

vorrei aggiungere a completamento che l'outside daily di venerdì da 34 punti,oggi è stata rotta down --> max odierno 1864 --> target 1830.

Inoltre, secondo la centratura proposta da Elico, il 2° T col min odierno 1841,48 è divenuto negativo.Pertanto oltre a generare lo swing condizionato sul T+2, attiva lo swing incondizionato sul 1° T+3 del 2° T+4 nato il 05/02(tale swing verrebbe meno se il T+3 fosse costituito da 3 T+2).

Questo significa,a meno che io non abbia preso una cantonata, che sull'inverso sia nato un T+3,si sta verificando quell'inversione di medio periodo paventata nell'ultimo aggiornamento di Elico.

In virtù delle sequenze, il 2° T negativo di questo 2° T+2 impone un vincolo negativo sul 4° T. Se poi il mensile si sviluppasse in 3 tempi,il vincolo negativo sarebbe sul 3° T.
 
Ultima modifica:

low

Nuovo forumer
Buonanotte a tutti,

vorrei aggiungere a completamento che l'outside daily di venerdì da 34 punti,oggi è stata rotta down --> max odierno 1864 --> target 1830.

Inoltre, secondo la centratura proposta da Elico, il 2° T col min odierno 1841,48 è divenuto negativo.Pertanto oltre a generare lo swing condizionato sul T+2, attiva lo swing incondizionato sul 1° T+3 del 2° T+4 nato il 05/02.

Questo significa,a meno che io non abbia preso una cantonata, che sull'inverso sia nato un T+3,si sta verificando quell'inversione di medio periodo paventata nell'ultimo aggiornamento di Elico.

.......per me 1864 pt rappresentava il pull back alla trend line rialzista tesa tra i minimi 5febb - 27mar.
Nella prossima seduta il transito sale a 1866,10 pt.

p.s. davvero un bello spunto quello di QQ100 dato da Manu89!
 

silvetro

Forumer storico
Buon pomeriggio a tutti.
Con il minimo di oggi delle 16 a 1837.7 (dati forexpros) segnale di inversione del mensile e trimestrale, e swing condizionato sul semestrale.
 

visione

Forumer storico
La rottura di 1839 sembrerebbe facilitare la lettura ciclica e l'apertura di posizioni short x chiusura t+3. Poiche' non mi fido dei rigori a porta vuota:D sarebbe adesso quasi scontato prendano un po' di stop facendo partire un ultimo t/t+1 da 10/12 sedute
 

silvetro

Forumer storico
La rottura di 1839 sembrerebbe facilitare la lettura ciclica e l'apertura di posizioni short x chiusura t+3. Poiche' non mi fido dei rigori a porta vuota:D sarebbe adesso quasi scontato prendano un po' di stop facendo partire un ultimo t/t+1 da 10/12 sedute

E' da un po' che li evitano questi rigori a porta vuota. Mi auguro questa volta che il portiere si stia prendendo un bel caffè al bar :D
 

low

Nuovo forumer
Buomgiorno,
.....penso si sia ormai ai limiti per una lingua di grado T-5 inversa preparatoria al 2° t-2 inverso.....ma ancora per quanto mi riguarda non la escludo fino a quando non avrò la conferma che dal minimo delle 16,25 di indice si sia concluso un T-5 al rialzo che interrompa la sequenza ribassista imposta dal minimo delle 20,25 di ieri sera ed i Prezzi si portino al di sopra del top di tale T-5.
In tal caso avrei un nuovo T-3 di indice dalle 16,25 odierne, che, per appartenere al 2° T-1 del Tracy in essere dal 27mar dovrà essere ribassista.

Grazie.

Buona serata
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto