S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri sul future SP500 - TF 15'

Quarto T-3 chiuso stamani alle 9 e probabile partenza del secondo T-1 del tracy in corso.
Non mi meraviglierei di un'altra sparata fin verso 1998 (fatidico 666*3), tanto per accontentare esoterici e burloni e per chiudere qualche ciclo inverso, dopodiche' si dovrebbe scendere almeno a 1977, a concludere il settimanale.
 

Allegati

  • usa500sep14m15.png
    usa500sep14m15.png
    92,4 KB · Visite: 405

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Quarto T-3 chiuso stamani alle 9 e probabile partenza del secondo T-1 del tracy in corso.
Non mi meraviglierei di un'altra sparata fin verso 1998 (fatidico 666*3), tanto per accontentare esoterici e burloni e per chiudere qualche ciclo inverso, dopodiche' si dovrebbe scendere almeno a 1977, a concludere il settimanale.

Ciao,

per la mia centratura, che fa iniziare il 1° T-1 del corrente Tracy di SPX dal minimo delle 11,00 del 21luglio (1965,85pt), tale ciclo a 4gg potrebbe essersi completato sul minimo delle 13,10 odierne a seguito di un ritracciamento pari al 78,60% del 2° T-4 del giornaliero in vita dal minimo delle 13,00 di ieri.
Ho centrato così perché altrimenti mi mancano tutte le reciprocità...
 

Allegati

  • Schermata 2014-07-24 a 14.01.09.png
    Schermata 2014-07-24 a 14.01.09.png
    61,5 KB · Visite: 140
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao,

per la mia centratura, che fa iniziare il 1° T-1 del corrente Tracy di SPX dal minimo delle 11,00 del 21luglio (1965,85pt), tale ciclo a 4gg potrebbe essersi completato sul minimo delle 13,10 odierne a seguito di un ritracciamento pari al 78,60% del 2° T-4 del giornaliero in vita dal minimo delle 13,00 di ieri.
Ho centrato così perché altrimenti mi mancano tutte le reciprocità...

...ora va meglio...
Quindi Prezzi >1991,39pt (top odierno) significano per me 2° T-1 di sottostante.
La continuazione del ribasso nel breve è per me collegata alla prosecuzione ribassista del 2° T-2.

Buona serata a Tutti
 

Allegati

  • Schermata 2014-07-24 a 15.09.33.png
    Schermata 2014-07-24 a 15.09.33.png
    52,9 KB · Visite: 132

matema

Nuovo forumer
ciao Edvige,

mi ritrovo nella possibile partenza di almeno un t-1 inverso dal top odierno, grazie al movimento dei prezzi <gli oscillatori mi direbbero possibile 3t e 2 t+1 inv.>.

ti chiedo se quel t-3 da 10,5 ore del 21 non sia da far terminare con il close del 21 e da far precedere da un t-5 lingua che ha rubato tempo, dico questo perche arriverei a far partire poi il 2 t-2 da 1982.44 del 23/7 preceduto da un t-5 raccordo da 1981,27 e solo dal quel livello attiverei il condizionato tracy.

ciao e grazie.

Umberto
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
ciao Edvige,

mi ritrovo nella possibile partenza di almeno un t-1 inverso dal top odierno, grazie al movimento dei prezzi <gli oscillatori mi direbbero possibile 3t e 2 t+1 inv.>.

ti chiedo se quel t-3 da 10,5 ore del 21 non sia da far terminare con il close del 21 e da far precedere da un t-5 lingua che ha rubato tempo, dico questo perche arriverei a far partire poi il 2 t-2 da 1982.44 del 23/7 preceduto da un t-5 raccordo da 1981,27 e solo dal quel livello attiverei il condizionato tracy.

ciao e grazie.

Umberto

Ciao Umberto,
...grazie del confronto...procedo nelle risposte senza alcuna sicurezza di infallibilità...
1. anche io non trovato soluzione migliore che isolare (linea azzurra) il1° T-4 del T-3 di sottostante a cui fai riferimento, struttura sul cui top avrei individuato la nascita il 2° T-3 del 2° T-1 inverso;
2. sul T-5 lingua non mi trovo: questo perché il 2° T-4 del T-3 propedeutico all'attuale Tracy ha avuto uno sviluppo completo e regolare (per la mia centratura è semmai il T-4 inverso iniziato sul top del 1° T-4 ad aver interrotto la sequenza ribassista sul suo 1° T-5 inverso corrispondente - segmento rosso) ;
3. se il 2° T-2 partisse da 1982,44 (non parlo di orari perchè sono settata diversamente) il 1° T-2, dopo il T-3 introduttivo, conterebbe solo 10,50 e mi sembrerebbero poche per un 2giorni....mentre in corrispondenza del minimo posto a 1985,51pt avrei un T-5 ribax sottostante (per close 1°T-2 sul cui top ho avuto un T-4 al rialzo per l'avvio di un reciproco T-2 inverso (poi terminato come 3° T-3 di 2° T-1)

Comunque non nascondo di avere avuto dubbi e perplessità...
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
SP500: ciclo Mensile(T+2)

Buonasera,

swing incondizionato in versione double face in quanto non ho la possibilità di stabilire se il Tracy 8/17Lug sarà in grado di rubare del tempo all'attuale T+1.

Se si, il listino americano andrà a completare il 1°15gg del nuovo Intermedio, in caso contrario assisteremo alla conclusione del 1°Tracy in vita dal 17Lug e quel dubbio ce lo dovremo portare avanti sul Mensile.
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    63,5 KB · Visite: 154

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buonasera,

swing incondizionato in versione double face in quanto non ho la possibilità di stabilire se il Tracy 8/17Lug sarà in grado di rubare del tempo all'attuale T+1.

Se si, il listino americano andrà a completare il 1°15gg del nuovo Intermedio, in caso contrario assisteremo alla conclusione del 1°Tracy in vita dal 17Lug e quel dubbio ce lo dovremo portare avanti sul Mensile.

.....Grazie Elico....

mi scuso con chi ha letto per l' errore (significativo) nell'individuazione del grado di swing...

Buona Notte
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri sul future SP500 - TF 15'

Il quinto T-3 del tracy risulta in fase di chiusura proprio in questi minuti ma l'oscillatore non completamente scarico lascia aperta la possibilità di un ulteriore imminente affondo.
Contrariamente all'ipotesi formulata ieri, il secondo T-1 potrebbe anche partire in corrispondenza dell'avvio del sesto giornaliero.
Qualora fosse invece partito ieri, avendo espresso un primo T-3 ribassista, sarebbe inesorabilmente vincolato a portare le quotazioni verso i supporti inferiori.
Attendo la visione ciclica sull'indice ufficiale da parte dei postatori più esperti, per sciogliere i miei dubbi sul future.
 

Allegati

  • usa500sep14m15.png
    usa500sep14m15.png
    93 KB · Visite: 281

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Il quinto T-3 del tracy risulta in fase di chiusura proprio in questi minuti ma l'oscillatore non completamente scarico lascia aperta la possibilità di un ulteriore imminente affondo.
Contrariamente all'ipotesi formulata ieri, il secondo T-1 potrebbe anche partire in corrispondenza dell'avvio del sesto giornaliero.
Qualora fosse invece partito ieri, avendo espresso un primo T-3 ribassista, sarebbe inesorabilmente vincolato a portare le quotazioni verso i supporti inferiori.
Attendo la visione ciclica sull'indice ufficiale da parte dei postatori più esperti, per sciogliere i miei dubbi sul future.

Ciao Tolomeo,Buongiorno a Tutti,

sto per partire....e non riesco ad essere molto precisa....ma hai toccato la fonte delle mie perplessità
Per la view che ho espresso ieri il 1° T-1 del corrente Tracy di Indice è ancora alla ricerca del minimo conclusivo che si definirà con un T-4 al rialzo e/o con Prezzi > o in adeguato ritracciamento al top di ieri (1990,90pt) [chart 60'].
L'alternativa era far partire il 2° T-1 dal minimo Indice collocato a 1985,86pt (ore10,00/16,00) del 24luglio (chart a 30' solo abbozzato) che avevo scartato perché il 1° T-1 mi risultava ancora capiente e non avevo avuto un perfetto T-4 ribax. Con tale view l'incondizionato sul Tracy SPX avrebbe già dato segno di sé con il doppio minimo registrato ieri e violato al ribasso oggi.
Aggiungo che in quest'ultimo caso potrebbe essere possibile che il 1° T-1 Inverso sia iniziato non sul minimo assoluto di cui al chart ma su quello secondario delle 14,00 (20,00)/1990,24.


Approfitto per fare gli auguri di Serene Vacanze a Tutti o, in alternativa, di ottimo proseguimento.
 

Allegati

  • Schermata 2014-07-25 a 10.08.47.png
    Schermata 2014-07-25 a 10.08.47.png
    54,5 KB · Visite: 130
  • Schermata 2014-07-25 a 10.09.52.png
    Schermata 2014-07-25 a 10.09.52.png
    45 KB · Visite: 129
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
SP500: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno a tutti,

con la generazione di un ciclo Giornaliero ribassista, l'SPX inverte il proprio sviluppo ciclico Settimanale in vita dalla seduta del 17Lug e si appresta ad individuarne il minimo conclusivo.

Evento quest'ultimo che, in virtù delle 56h di sviluppo, dovrà essere necessariamente assecondato da un ulteriore T-2(o parte di esso) in configurazione ribassista oppure da Prezzi<1991pt.

In ambito T+1, preso atto dell'impossibilità di certificare se il Tracy 8/17Lug è parte integrante di questo Bisettimanale, la configurazione di un T-2 ribassista indicherebbe l'inversione di tendenza, così come riportato dal chart, anche sul Bisettimanale.

Stante, però, questo dubbio non di poco conto (siamo infatti a livello di un testa o croce), vi invito a rimanere ancorati alla centratura dei Tracy.
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    50,3 KB · Visite: 126
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto