mavtop
Forumer storico
Silver Future
Per il sottostante ricordo che le ipotesi sono 2, dipende da come interpretare il 1o T+4 concluso il 31-dic-2013
Da questi ultimi post, il mercato si e' mosso in lateral-ribassista finora.
Se la centratura di breve e' corretta il sottostante si trova nel 2o Tracy del 2o T+1 e per la precisione sta concludendo il 3o T-1 avendo sul 4o un vincolo ribassista da rispettare.
L'inverso dopo 8gg ha fatto un movimento rialzo-ribasso (credo che sia un outside, lascio la parola agli esperti) che secondo me ha mandato il 3o T-1 al ribasso vincolando il 4o.
Ovviamente solo uno dei due (sottostante o inverso) avra' la meglio ma diciamo che il sottostante ha configurato un mensile ribassista dopo 205gg chiara inversione sull'annuale (>50%), questo preconfigura una fase SHORT finale almeno dell'annuale in corso.
Questo sembrerebbe di nuovo un rigore a porta a vuota o un pasto gratis per gli SHORTers, ma come al solito occhio e stoploss in canna.
La view ribassista di breve-medio cambierebbe sopra i 20,400$ con lo swing rialzista del T+2 e T+3 inverso che dovranno andare a chiudere.
Cosa mi aspetto ?
Entro il 1o Maggio al massimo la chiusura del T-1 sul sottostante e successivamente entro il 5 Maggio la chiusura del T-1 su inverso che se sara' rialzista indichera' la nascita di un nuovo T+1 inverso.
...
La chiusura del mensile inverso potrebbe portare a nuovi TOP del sottostante > 22,215$ altrimenti assisteremo mestamente ad una nuova fase lateral-ribassista conclusiva per l'annuale in corso (con nuovi minimi anche profondi).
Diciamo questo, la campanella sta per suonare o si parte decisamente al rialzo oppure sappiamo gia dove si a va a finire.
Per il sottostante ricordo che le ipotesi sono 2, dipende da come interpretare il 1o T+4 concluso il 31-dic-2013
Se fosse il 1o T+4 di un nuovo annuale, allora dato il segnale di allarme sull'annuale generato nel suo 1o 50%, mi aspetterei un 2o T+4 ribassista che genera un T+5 ribassista e ipotizzerei che tutto il nuovo T+6 sia ribassista e si continua a scendere in area 14-15$ e volendo anche piu' sotto.
Se invece fosse un T+4 bayer allora dovremmo iniziare la risalita.
Entrambe le ipotesi sono valide ciclicamente parlando, quindi spetta al mercato di confermare una delle due e credo che tra non molto dovremmo avere le idee piu' chiare, infatti il nuovo mensile dovra' iniziare a muoversi qualunque sia la direzione che prendera'.
Ricordo che sopra 22,215$ si sale sotto 18,720$ si scende.
Da questi ultimi post, il mercato si e' mosso in lateral-ribassista finora.
Se la centratura di breve e' corretta il sottostante si trova nel 2o Tracy del 2o T+1 e per la precisione sta concludendo il 3o T-1 avendo sul 4o un vincolo ribassista da rispettare.
L'inverso dopo 8gg ha fatto un movimento rialzo-ribasso (credo che sia un outside, lascio la parola agli esperti) che secondo me ha mandato il 3o T-1 al ribasso vincolando il 4o.
Ovviamente solo uno dei due (sottostante o inverso) avra' la meglio ma diciamo che il sottostante ha configurato un mensile ribassista dopo 205gg chiara inversione sull'annuale (>50%), questo preconfigura una fase SHORT finale almeno dell'annuale in corso.
Questo sembrerebbe di nuovo un rigore a porta a vuota o un pasto gratis per gli SHORTers, ma come al solito occhio e stoploss in canna.
La view ribassista di breve-medio cambierebbe sopra i 20,400$ con lo swing rialzista del T+2 e T+3 inverso che dovranno andare a chiudere.
Cosa mi aspetto ?
Entro il 1o Maggio al massimo la chiusura del T-1 sul sottostante e successivamente entro il 5 Maggio la chiusura del T-1 su inverso che se sara' rialzista indichera' la nascita di un nuovo T+1 inverso.