ETC Ipotesi cicliche sul Silver (1 Viewer)

silvetro

Forumer storico
carissimi, con il movimento di oggi comincio a pensare che siamo non solo in un nuovo T dal minimo del 30 maggio, ma in un nuovo T+1 e quindi nuovo mensile...attendiamo comunque le dovute conferme (T rialzista)

La conferma che è nuovo T+1 credo che l'abbiamo avuta. Aspettiamo un po' per decretare anche partenza di nuovo mensile. Un t rialzista sarebbe da garante.
Personalmente per me però è nuovo mensile dal bottom del 5 giugno....vediamo
 

mavtop

Forumer storico
Silver Future

Riporto le ipotesi cicliche che ritengo ancora valide

1a ipotesi) Il sottostante fara' un 4o T+3 conclusivo o parte di esso ribassista che concludera' l'annuale al ribasso (con probabilmente ancora un altro anno al ribasso) con nuova fase espansiva dell'inverso (con arrivo in area 15$ almeno)

2a ipotesi) Il sottostante fara' un 4o T+3 conclusivo o parte di esso ribassista che concludera' l'annuale rialzista o neutro (ritracciamento > 68,70% ma per questo gia ci siamo) e lo considerero' una lingua di bayer per lancio nuovo T+7 con nuova fase espansiva del sottostante (>25,12$)

Il sottostante non ha confermato il vincolo atteso, quindi nuovo T+2 del sottostante, inoltre l'inverso sta andando a chiudere il mensile.

Il futuro di questo T+3 di sottostante dipendera' proprio dalla chiusura del T+2 inverso, infatti se questo sorpassera' la quota di 20,005$ la view attuale cambierebbe infatti andremo a chiudere il T+5 inverso (ovviamente con una nuova fase LONG).

Ovviamente l'ipotesi attuale e' che il 4o T+3 sia ribassista e quindi che a parte una fase di breve LONG, dovremmo assistere successivamente ad una nuova fase SHORT con nuovi minimi con i target indicati sopra.

Cosa mi aspetto nel breve ?

Entro il 12-giugno la chiusura del T-1 (con un 3+2, se gia non chiusa ieri) di sottostante e successivamente quella del T+1 inverso entro il 16-giugno.
 

Allegati

  • Screen shot 2014-06-11 at 9.26.15 AM.png
    Screen shot 2014-06-11 at 9.26.15 AM.png
    62,2 KB · Visite: 172
  • Screen shot 2014-06-11 at 9.26.28 AM.png
    Screen shot 2014-06-11 at 9.26.28 AM.png
    125,3 KB · Visite: 197
  • Screen shot 2014-06-11 at 9.26.39 AM.png
    Screen shot 2014-06-11 at 9.26.39 AM.png
    146,4 KB · Visite: 201

silvetro

Forumer storico
Mav come lo vedi questo mensile? Non ti sembra una partenza troppo sprint per essere secondo mensile di un T+3 ribassista?
 

mavtop

Forumer storico
Mav come lo vedi questo mensile? Non ti sembra una partenza troppo sprint per essere secondo mensile di un T+3 ribassista?

guarda potremmo anche essere in un nuovo T+3 (considerando il precedente formato da bayer + 3 mensili), ma potremmo anche essere semplicemente nel 2o mensile del T+3 finale, fino a 20,005$ non cambio view, ogni mensile deve fare il suo TOP e finche' rimane sotto a quella soglia va bene, ovviamente sopra dobbiamo cambiare view.

le ipotesi postate dicevano 4o T+3 o parte di esso ribassista.

Quindi ? potremmo aver assistito ad un T+2 lingua finale a lanciare nuovo annuale ? Potremmo certo.

Ma se andassimo avanti con i se ed i ma dovremmo sempre mettere tutto in dubbio, io lo faro' quando ne avro' evidenza netta, fino ad allora mi terro' stretta la view attuale.
 

silvetro

Forumer storico
guarda potremmo anche essere in un nuovo T+3 (considerando il precedente formato da bayer + 3 mensili), ma potremmo anche essere semplicemente nel 2o mensile del T+3 finale, fino a 20,005$ non cambio view, ogni mensile deve fare il suo TOP e finche' rimane sotto a quella soglia va bene, ovviamente sopra dobbiamo cambiare view.

le ipotesi postate dicevano 4o T+3 o parte di esso ribassista.

Quindi ? potremmo aver assistito ad un T+2 lingua finale a lanciare nuovo annuale ? Potremmo certo.

Ma se andassimo avanti con i se ed i ma dovremmo sempre mettere tutto in dubbio, io lo faro' quando ne avro' evidenza netta, fino ad allora mi terro' stretta la view attuale.

No no, non fraintendermi, anche io sono d'accordo con la tua view, altrimenti salterebbe il metodo. La mia era una domanda per avere la tua opinione "soggettiva", non "oggettiva" :)
 

mavtop

Forumer storico
No no, non fraintendermi, anche io sono d'accordo con la tua view, altrimenti salterebbe il metodo. La mia era una domanda per avere la tua opinione "soggettiva", non "oggettiva" :)

Scusami se sono sembrato rude, non era mia intenzione assolutamente.

La salita attuale secondo me potrebbe essere fisiologica per la chiusura di un mensile breve su inverso, con nuova ripartenza e nuovi minimi.

Ovviamente potrei sbagliare, la palla purtroppo non l'abbiamo, come dico sempre, pero' per ora so solo che 20,005$ individua nella view attuale un punto di svolta per l'inverso.

Quindi per ora (ricordo che sono sia LONG che SHORT) non possiamo far altro che aspettare.

Soggettivamente parlando, non mi sembra una partenza decisa almeno per ora, se la confronti con quella del caffee o del gas questa sembra una flebile chiusura.

Magari verro' smentito a breve ma per ora non ci vendo nulla ancora ...
 

silvetro

Forumer storico
Scusami se sono sembrato rude, non era mia intenzione assolutamente.

La salita attuale secondo me potrebbe essere fisiologica per la chiusura di un mensile breve su inverso, con nuova ripartenza e nuovi minimi.

Ovviamente potrei sbagliare, la palla purtroppo non l'abbiamo, come dico sempre, pero' per ora so solo che 20,005$ individua nella view attuale un punto di svolta per l'inverso.

Quindi per ora (ricordo che sono sia LONG che SHORT) non possiamo far altro che aspettare.

Soggettivamente parlando, non mi sembra una partenza decisa almeno per ora, se la confronti con quella del caffee o del gas questa sembra una flebile chiusura.

Magari verro' smentito a breve ma per ora non ci vendo nulla ancora ...

Buongiorno a tutti.
Mav nella tua centratura credo che sia più opportuno considerare il primo T-1 dell'attuale mensile come una struttura isolata. Garantiremmo così la reciprocità sui cicli T, ma chiedo il tuo parere.
Inoltre il fatto che l'attuale T+1 inverso sia andato al ribasso non ci indica anche inversione incondizionata sul ciclo semestrale? Oppure è difficile dirlo visto che il ciclo dominante è il T e non il T+1? Grazie
 

mavtop

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
Mav nella tua centratura credo che sia più opportuno considerare il primo T-1 dell'attuale mensile come una struttura isolata. Garantiremmo così la reciprocità sui cicli T, ma chiedo il tuo parere.
Inoltre il fatto che l'attuale T+1 inverso sia andato al ribasso non ci indica anche inversione incondizionata sul ciclo semestrale? Oppure è difficile dirlo visto che il ciclo dominante è il T e non il T+1? Grazie

per cio' che riguarda il 1o T-1 sono d'accordo con te, va considerato separato come conclusione ultimo T+1 del mensile passato.

purtroppo sono fuori fino a sabato e non credo che riusciro' ad aggiornare le analisi.

se consideriamo il ciclo T dominante, aspetterei la quota 20,005 come conferma sul prezzo per l'inversionedel semestrale/annuale inverso.
 

silvetro

Forumer storico
per cio' che riguarda il 1o T-1 sono d'accordo con te, va considerato separato come conclusione ultimo T+1 del mensile passato.

purtroppo sono fuori fino a sabato e non credo che riusciro' ad aggiornare le analisi.

se consideriamo il ciclo T dominante, aspetterei la quota 20,005 come conferma sul prezzo per l'inversionedel semestrale/annuale inverso.

:up: Grazie Mav
Tra l'altro ho anche un dubbio sul punto da cui far partire il mensile inverso....mi frulla nella testa la possibilità che il primo T vada isolato....e se così fosse....

intanto fase conclusiva del primo ciclo T di sottostante
 

Users who are viewing this thread

Alto