ETC Ipotesi cicliche sul Silver

X Ale,:) H1 outside sul Gold e inside su Silver ;)

Ciao ragazzi!! Vi leggo spesso ma non scrivo mai..

Ho comprato il lev silver a 27,36 eurelli quando il future tradava a 27 e qualcosa... Ora sono in discreto gain...

Ho pensato di non seguire l analisi tecnica sul silver ( che mi da segnali di vendita) ma ho fatto questo ragionamento: dollaro forte oro e argento deboli dollaro debole oro e argento forte... Quindi a mio avviso c e un grosso supporto a 1,25.. Se da li si apre un piccolo rimbalzo l'argento dovrebbe regalare delle belle soddisfazioni!!!
che ne dite?

Prossimo appuntamento: tra le 14 e le 16.00 di lunedì 28.
Dovremmo raggiungere un valore maggiore di 28,49 (28,475)

buon fine settimana

Silver: T+3 e T+5 inversi

Buongiorno,

in attesa che il nuovo ciclo Intermedio fornisca evidenza di sè tramite il prezzo, ad oggi lo swing è posizionato sopra 28.9$, oppure tramite il tempo, configurando un T+1 rialzista, cerchiamo di individuare i possibili scenari ciclici di medio periodo.

Per far ciò, come di consueto, ci aiuteremo con la ciclicità inversa ovvero quella espressa tramite i top dei prezzi del sottostante.

Diciamo subito che lo scenario di lungo periodo non sembrerebbe rassicurante in ottica long.

T+3 inverso
A questo proposito, infatti, notiamo come il ciclo Intermedio inverso, nato il 28Feb scorso, sia giunto al 62°gg di vita. Considerando, dunque, la massima estensione temporale che quest'ultimo può raggiungere, identifichiamo nella finestra 8Giu (72°barra)/29Giu (86°barra) l'area temporale più probabile nella quale ricercare il top del prossimo ciclo Intermedio del Silver.

T+5 inverso
In essere dall'Aprile 2011 consta di 280gg circa.
All'interno di questo Annuale rileviamo una sequenza relativa ai cicli Intermedi di questo tipo:

1) Apr-Ago 2011 (rialzo)
2) Ago-Ott 2011 (rialzo)
3) Ott 2011-Feb 2012 (ribasso)
4) Feb'12-Giu/Lug'12 (ribasso)

Nè deriva che, all'interno di questa oscillazione Annuale inversa, non è ammesso un ciclo Intermedio in configurazione rialzista ovvero con un minimo inferiore a 37.58$

Conclusioni
In virtù di quanto esposto se i prezzi del sottostante, nel medio periodo, non saranno in grado di spingersi oltre 37.58$, il Silver avrebbe già sperimentato il top sul proprio ciclo Annuale con tutte le conseguenze operative del caso...

Allegati

• T+3.PNG
    T+3.PNG
    75,6 KB · Visite: 143
  • T+5.PNG
    T+5.PNG
    76,6 KB · Visite: 154
Il max del daily è stato fatto stamani alle 9.00. Hanno anticipato la chiusura del "giornaliero".

Ciao Roger,

è molto difficile controllare la ciclicità di un sottostante in negoziazione continua.

Su questo arco temporale, infatti, insistono 2/3 cicli Giornalieri da 6/8h ed a volte anche di più.

Per capire dove attendersi il top della singola barra giornaliera bisognerebbe avere il controllo del DNA intra delle varie strutture T-3 del Future e seguirne gli sviluppi.....

Io non ci penso minimamente....:)

Ciò che faccio, al massimo, prima di un trade è verificare lo stato del ciclo Giornaliero intraday ed attendere il low se vado long oppure il top se vado short.

Ciao Roger,

è molto difficile controllare la ciclicità di un sottostante in negoziazione continua.

Su questo arco temporale, infatti, insistono 2/3 cicli Giornalieri da 6/8h ed a volte anche di più.

Per capire dove attendersi il top della singola barra giornaliera bisognerebbe avere il controllo del DNA intra delle varie strutture T-3 del Future e seguirne gli sviluppi.....

Io non ci penso minimamente....:)

Ciò che faccio, al massimo, prima di un trade è verificare lo stato del ciclo Giornaliero intraday ed attendere il low se vado long oppure il top se vado short.

In allegato un esempio di ciò che voglio dire.

Nelle ellissi ho evidenziato i vari cicli Giornalieri intra. Dalle 00:00 di stanotte stiamo concludendo il 2°.....

Allegati

• T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    79,5 KB · Visite: 147
Elico,

si, è vero, tuttavia ho fatto esclusivamente riferimento a quello che ho riscontrato nel corso dell'ultimo mese.

Avendo i dati hourly ho potuto verificare una regolarità impressionante.

Pubblico l'inverso del Silver hourly.

Notevole, no ? :)

Ad ogni modo, come sai sono agli inizi dell'AC "inversa" e osservo :) cercando di imparare.

Ottimo! :up:

Buongiorno a tutti! Che ne dite...si sta formando un lupo sul giornaliero a partire dal minimo del 16 maggio con target intorno a 30$....valutazione ad occhio

Users who are viewing this thread

Back
Alto