ETC Ipotesi cicliche sul Silver (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

come anticipato, il superamento della resistenza ciclica posta a 33.69$ e l'entità del rialzo osservato ieri fugano qualsiasi dubbio circa la naturale collocazione dell'attuale ciclo T-1.

Dal low a 32.64$ del 16Feb siamo entrati, dunque, in una nuova oscillazione di grado T+1(15gg) appartenente ad un nuovo ciclo Mensile(T+2), il secondo dal minimo del 29Dic.

La spinta propulsiva di questo nuovo ciclo dovrebbe condurre i prezzi, a valle della rottura del top dell'8Feb, in area 35$ in prima battuta ed a seguire tra 35.8/36$.

Mi attendo che le potenzialità rialziste di questa nuova oscillazione siano concentrate entro le prossime 6/8 sedute.

Nel frattempo, e per la seduta odierna, mi attendo la conclusione del 1°ciclo a 4gg(T-1) e successiva spinta up.

Il nuovo top registrato nella seduta odierna, oltre a confermare la bontà del nostro posizionamento ciclico ed il possibile traghettamento verso i target minimali descritti nel post in evidenza, annulla di fatto lo swing ribassista sul ciclo Intermedio (T+3).

Tale swing lo riposizioniamo sul supporto ciclico offerto dal minimo a 32.64$ (vedere chart).

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    79 KB · Visite: 295

silvetro

Forumer storico
Ciao Elico, sono un utente nuovissimo :) ti leggo sempre con interesse ed ammirazione. Mi sto avvicinando da poco tempo al mond dell' analisi ciclica e mi farebbe piacere se mi potessi indicare qualcosa da leggere, a parte i tuoi commenti. Grazie in anticipo :)

silvetro

Forumer storico
Un saluto a tutti gli altri utenti!!! penso che non scriverò molto fin tanto che non avrò qualche cnoscenza in più, ma mi sembrava scortese leggervi, come se vi stessi spiando da dietro la porta, senza farmi vedere :D

Elico64

Forumer storico
Il nuovo top registrato nella seduta odierna, oltre a confermare la bontà del nostro posizionamento ciclico ed il possibile traghettamento verso i target minimali descritti nel post in evidenza, annulla di fatto lo swing ribassista sul ciclo Intermedio (T+3).

Tale swing lo riposizioniamo sul supporto ciclico offerto dal minimo a 32.64$ (vedere chart).

Buongiorno,

il 1°target rialzista (area 35$) che avevamo identificato quale obiettivo "minimale" del nuovo ciclo a 15gg(T+1) è stato ampiamente raggiunto e superato.

Questo contesto, quindi, lascia presupporre che vi sia spazio nel brevissimo periodo (entro 2/3 sedute) di approcciare alla forte area resistiva posta in area 35.8/36$.

Dal punto di vista ciclico oggi dovremmo concludere il 1°ciclo a 2gg(T-2) che compone quello a 4gg(T-1) in essere dal low del 22Feb.

Vi ricordo che un'oscillazione ciclica, qualsiasi sia il suo grado di appartenenza, nasce da un minimo e si conclude con un minimo.

La sua natura verrà dichiarata rialzista se tali minimi saranno crescenti oppure ribassista in caso di low decrescenti.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    87,8 KB · Visite: 289

Elico64

Forumer storico

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

sul minimo a 35.19$ di venerdì 24Feb si è concluso il 1°ciclo T-2(2gg) del 2°ciclo a 4gg(T-1) del T+1(15gg) in essere dal low del 16Feb scorso.

Al momento non si evidenziano vincoli ribassisti di alcun genere.

La vìolazione, invece, del supporto a 35.19$ condurranno i corsi ciclici a concludere, entro la seduta di domani, il 2°ciclo T-1(4gg) ed il 1°ciclo Tracy(6/8gg) del nuovo Mensile.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    79,4 KB · Visite: 281

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

sul minimo a 35.19$ di venerdì 24Feb si è concluso il 1°ciclo T-2(2gg) del 2°ciclo a 4gg(T-1) del T+1(15gg) in essere dal low del 16Feb scorso.

Al momento non si evidenziano vincoli ribassisti di alcun genere.

La vìolazione, invece, del supporto a 35.19$ condurranno i corsi ciclici a concludere, entro la seduta di domani, il 2°ciclo T-1(4gg) ed il 1°ciclo Tracy(6/8gg) del nuovo Mensile.

Vìolato il low di venerdì, il sottostante si accinge a concludere il 2°ciclo T-1 e 1°ciclo Tracy.

Ne ha facoltà entro la seduta di domani (compresa).

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    79,1 KB · Visite: 291

Elico64

Forumer storico
Vìolato il low di venerdì, il sottostante si accinge a concludere il 2°ciclo T-1 e 1°ciclo Tracy.

Ne ha facoltà entro la seduta di domani (compresa)
.

Buongiorno,

il bottom di ieri a 35.13$ potrebbe essere rappresentativo della conclusione della 2°oscillazione T-1(4gg) e del 1°Tracy del ciclo a 15gg(T+1) in essere dal 16Feb scorso.

Questo scenario ciclico di brevissimo periodo sarà confermato o dalla formazione di un high superiore a quello del 24Feb oppure da un low della barra daily odierna superiore a quello di ieri.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    80,6 KB · Visite: 267

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

il bottom di ieri a 35.13$ potrebbe essere rappresentativo della conclusione della 2°oscillazione T-1(4gg) e del 1°Tracy del ciclo a 15gg(T+1) in essere dal 16Feb scorso.

Questo scenario ciclico di brevissimo periodo sarà confermato o dalla formazione di un high superiore a quello del 24Feb oppure da un low della barra daily odierna superiore a quello di ieri.

Detto....fatto!!

Alziamo il livello di trailing sul minimo di ieri a 35.13$ (inversione ciclo T+1).

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    80,1 KB · Visite: 288

Users who are viewing this thread

Alto