Buongiorno,
contrariamente a quanto ipotizzato, la continuazione ribassista del movimento di brevissimo periodo ci indica che il nostro posizionamento ciclico sul medesimo arco temporale non era corretto ma, come ampiamente anticipato, senza effetti sulla view ribassista di medio periodo.
Preso atto di ciò, identifichiamo nel low a 33.98$ del 29Feb il minimo dal quale ha preso vita l'attuale ciclo a 4gg(T-1).
Quest'ultimo è giunto al 4°giorno di vita (con un nuovo low) mentre il ciclo a 15gg(T+1) in essere dal 16Feb scorso consta, con quella odierna, di 13 barre daily.
In questa oscillazione T+1 non è più ammesso un ciclo a 4gg in configurazione rialzista (minimi crescenti) mentre in quella T-1, un T-3 (ciclo giornaliero o barra daily) rialzista.
Considerando il tempo trascorso ed i livelli di ipervenduto raggiunti sui frame inferiori, iniziamo a porre le basi per una prossima inversione rialzista di breve periodo (6/8 sedute max) sempre però da inquadrare in un contesto bearish di medio.
Questo livello è rappresentato dal top della barra daily odierna e vale in questo momento, bontà dei dati di ForexPro permettendo, 34.2$.
Sopra questo valore, che graficamente riporterò domani, apprezzeremo il 1° segnale di swing rialzista sul ciclo T-1 che dovrà, poi, essere confermato dalla tenuta del minimo in formazione nella seduta odierna o nella prima parte di quella di domani 7Mar .