ETC Ipotesi cicliche sul Silver

Si Ale, ma ti ripeto che analizzandolo con Gann, il mese di maggio era un importante scadenza temporale con p/t 26,40, avendo fatto un bottom ha dato possibile segnale long che troverebbe conferma alla rottura del Top, quindi se ci aspettiamo dopo questa fiammata un rintracciamento, collimerebbe ottimamente un inside con rottura del minimo a partire dal 1° Luglio ;)
certo possibile ma non capisco cosa centri il ritracciamento...io dico che di solito i monthly inside/outside sono rarissimi quindi se mi dicessero scommetti ora direi che al 65% superiamo il top di maggio in giugno...

allora intorno ai 31$ c'e' il ritracciamento di Fibo al 38% che potrebbe essere uno dei target del rialzo (magari la prima parte) poi si potrebbe arrivare anche tra 50 e 61.8%

quindi 32,16 e 33,43$ target illustrati qualche giorno fa, cmq il target range come gia detto precedentemente sta proprio li 31-34$ ora bisogna scegliere a che valore vendere :)

allora intorno ai 31$ c'e' il ritracciamento di Fibo al 38% che potrebbe essere uno dei target del rialzo (magari la prima parte) poi si potrebbe arrivare anche tra 50 e 61.8%

quindi 32,16 e 33,43$ target illustrati qualche giorno fa, cmq il target range come gia detto precedentemente sta proprio li 31-34$ ora bisogna scegliere a che valore vendere :)

33 per me li tocchiamo. Anche da AT è abbastanza probabile come target

:up:

se è davvero, come sembra, partito l'annuale inverso direi che il 50% mi sembra già un ottimo obiettivo... quindi area 31-32 per me sarà area di vendita per il grosso poi un chip lo terrò alzando lo stop profit in base agli swing ciclici!

tranquillo allache.... (troppo lungo) che anche io in area 31-32 vendero'

purtroppo credo che vendero' tutto (ho pochi pezzi)

per ora seguo alla grande il trend, devo ancoa decidere su cosa puntare, ma credo che puntero' al mensile, quindi devo tenere l'occhio allo swing sul T+2 ribassista

Buongiorno,

il mancato rispetto del vincolo ribassista da parte dell'ultimo T-2 (1/5Giu) ci informa che sul minimo a 27.17$ del 1°Giu ha avuto luogo una nuova struttura ciclica.

In considerazione del tempo "consumato" dal precedente sviluppo (12gg) assumiamo con buona approssimazione che abbiamo fatto il nostro ingresso nella 2°oscillazione a 15gg(T+1) del 1°T+2 dell'Intermedio in corso.

Ora, a tutto questo bel "quadretto di famiglia", mancherebbe solo una cosa.

Una decisa spinta sopra 28.9$.
:)

Buongiorno,

il movimento di ieri ci conferma quanto segue:
  1. Il Silver, dal minimo del 16Mag, ha dato luogo ad una nuova oscillazione di grado T+3. La seconda dell'Annuale in essere dal 29Dic 2011
  2. La forza espressa nella seduta di ieri ci indica, con buona approssimazione, che il ciclo Mensile in corso si compone di sottocicli di grado T+1
Preso atto delle considerazioni cicliche di medio-lungo periodo di qualche giorno fa, iniziamo a impostare i vari livelli di inversione ed a seguire operativamente il sottostante.

Nel frattempo, per il brevissimo periodo, dovremmo attenderci, tra la seduta odierna e quella di domani (venerdì 8Giu), la conclusione del 1°ciclo T-1 del T+1 in corso.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    71,7 KB · Visite: 156
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    64,7 KB · Visite: 141
ragazzi ma questa barra rossa di oggi che finora è uguale a quella bella verde di ieri, va intesa come ....diciamo la corda che viene tesa per un nuovo lancio? o è segno della debolezza di questo trimestrale?

ragazzi ma questa barra rossa di oggi che finora è uguale a quella bella verde di ieri, va intesa come ....diciamo la corda che viene tesa per un nuovo lancio? o è segno della debolezza di questo trimestrale?

Buongiorno,

1. Il Silver, dal minimo del 16Mag, ha dato luogo ad una nuova oscillazione di grado T+3. La seconda dell'Annuale in essere dal 29Dic 2011
  2. La forza espressa nella seduta di ieri ci indica, con buona approssimazione, che il ciclo Mensile in corso si compone di sottocicli di grado T+1
Preso atto delle considerazioni cicliche di medio-lungo periodo di qualche giorno fa, iniziamo a impostare i vari livelli di inversione ed a seguire operativamente il sottostante.

Nel frattempo, per il brevissimo periodo, dovremmo attenderci, tra la seduta odierna e quella di domani (venerdì 8Giu), la conclusione del 1°ciclo T-1 del T+1 in corso.

E' tutto scritto, anche per quel che riguarda il ciclo Annuale....

Non mi aspetterei un ciclo Intermedio esaltante....

Buongiorno,

Buongiorno,

lo sviluppo ciclico in essere dal 16Mag è giunto al 16°giorno di vita (17° con la seduta odierna).

Nel commento di ieri avevamo introdotto la necessità di sperimentare un minimo rappresentativo della conclusione di un ciclo T-1.

Questo contesto si sta puntualmente verificando anche se con una veemenza ribassista che risulta più consona alla conclusione di un ciclo superiore che non ad un semplice T-1 di un nuovo T+1.

Facciamo di necessità virtù ed attendiamo la conclusione del 4gg in corso al fine di alzare "l'asticella" ciclica degli swing ribassisti in modo da proteggere i trade long in essere.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    71,6 KB · Visite: 150
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    65 KB · Visite: 149

Users who are viewing this thread

Back
Alto