ETC Ipotesi cicliche sul Silver

SOTTOSTANTE:

- il mensile attuale DEVE terminare sotto il valore di 26,070$, altrimenti va rivista la suddivisione degli intermedi

Mav,

nonostante la mia completa ignoranza in fatto di cicli, prende sempre più piede nella mia testa questa ipotesi...Cioè la rivisitazione degli intermedi

Comunque siamo alla resa dei conti... :D

wasabi il bello dei cicli e' questo,

tu li segui e dai delle ipotesi che seguono le regole dei cicli (swing, rialzo-ribasso, ecc. ecc.)

ovviamente tu non sei il mercato, tu non sei il grande investitore, tu non comandi, tu puoi solo seguire

quindi se fanno quello che tu hai previsto BENE

altrimenti vuol dire che la tua ipotesi/conteggio va rivista/o e corretta/o e di conseguenza anche il tuo trading

tutto cio' che ti da l'analisi sono i tempi, gli eventuali swing di entrata/uscita dal trend, quello che tu devi fare e' solo seguire i movimenti ed assecondarli, se vuoi puoi anticiparli con un CIP altrimenti aspetti i segnali di rottura

per ora il silver ha rotto le swing vediamo cosa decideranno di fare, fino a prova contraria ripeto l'ipotesi attuale e' quella che viene confermata attualmente

Ultima modifica:
Silver Future

SOTTOSTANTE:

- ci troviamo al 24o gg del 2o mensile del 2o intermedio, per la precisione nel 4o T-1 del 2o T+1 in atto

- l'attuale T+1 ha avuto questa sequenza sui T-1 rialzo-ribasso-rialzo, il 4o T-1 per poter far parte del T+1 in atto DEVE essere ribassista, altrimenti dobbiamo dividere l'attuale T+1 in due Tracy

- l'intermedio e' al ribasso, quindi e' possibile ospitare in questo intermedio solo mensili al ribasso, il mensile attuale DEVE terminare sotto il valore di 26,070$, altrimenti va rivista la suddivisione degli intermedi

INVERSO:

- sull'inverso ci troviamo alla 40a barra del 1o mensile del 2o intermedio quindi siamo alla sua conclusione (potrebbe gia essersi chiuso con la barra di ieri)

- l'attuale T-1 inverso puo' ospitare SOLO candele daily ribassiste (rialziste sul sottostante), una candela daily rialzista (ribassista sul sottostante) indicherebbe che un nuovo ciclo T-1 (3-4gg) e' iniziato

- l'attuale T+1 inverso non ha piu' posto per altri T-1 al ribasso, pero' il T+2 inverso potrebbe ospitarne una lingua T-2 o T-1 al ribasso, un T-1 al rialzo indicherebbe nuovo T+1 e nuovo T+2 mensile inverso.

Cosa mi aspetto ?

Mi aspetto la conferma/smentita del 4o T-1 sul ciclo normale al ribasso, quindi nel rispetto del T+1 dovremmo iniziare a scendere a chiudere il T+1 in corso.

SOTTOSTANTE:

La rottura di ieri delle swing sul Tracy e sul T+1 ci confermano che

- stiamo chiudendo il Tracy attuale (se gia non chiuso ieri) tra oggi e domani al massimo, l'attuale T-1 non ammette un T-2 rialzista

- il T+1 ha girato al ribasso quindi stiamo andando a concludere anche lui, valuteremo nei prossimi giorni se e quanto spazio c'e' per ulteriori cicli minori

- il T+2 e' arrivato al 25o gg di vita ed ha a disposizione abbastanza tempo per concludere al ribasso come da vincolo sull'intermedio

INVERSO:

ci troviamo al 41o gg di vita del T+2 e con il minimo (massimo sul sottostante) del 31-Luglio potremmo averlo concluso, a conferma dobbiamo avere un Tracy inverso al rialzo (ribasso sul sottostante) e/o la rottura della swing ribassista sul T+3, vi informo pero' che c'e' posto ancora nell'attuale T+2 inverso per una lingua T-2/T-1 al ribasso.

Cosa mi aspetto ?

Tra oggi e domani al massimo la chiusura del Tracy in atto e la ripartenza di un nuovo ciclo T-1.

Allegati

• Screen shot 2012-08-02 at 11.29.03 AM.png
    Screen shot 2012-08-02 at 11.29.03 AM.png
    55,1 KB · Visite: 165
  • Screen shot 2012-08-02 at 11.29.18 AM.png
    Screen shot 2012-08-02 at 11.29.18 AM.png
    47,7 KB · Visite: 181
Silver Future

SOTTOSTANTE:

La rottura di ieri delle swing sul Tracy e sul T+1 ci confermano che

- stiamo chiudendo il Tracy attuale (se gia non chiuso ieri) tra oggi e domani al massimo, l'attuale T-1 non ammette un T-2 rialzista

- il T+1 ha girato al ribasso quindi stiamo andando a concludere anche lui, valuteremo nei prossimi giorni se e quanto spazio c'e' per ulteriori cicli minori

- il T+2 e' arrivato al 25o gg di vita ed ha a disposizione abbastanza tempo per concludere al ribasso come da vincolo sull'intermedio

INVERSO:

ci troviamo al 41o gg di vita del T+2 e con il minimo (massimo sul sottostante) del 31-Luglio potremmo averlo concluso, a conferma dobbiamo avere un Tracy inverso al rialzo (ribasso sul sottostante) e/o la rottura della swing ribassista sul T+3, vi informo pero' che c'e' posto ancora nell'attuale T+2 inverso per una lingua T-2/T-1 al ribasso.

Cosa mi aspetto ?

Tra oggi e domani al massimo la chiusura del Tracy in atto e la ripartenza di un nuovo ciclo T-1.

SOTTOSTANTE:

Il mercato ha seguito alla lettera la mia ipotesi, ha chiuso il Tracy sul sottostante ed ha iniziato un nuovo ciclo Tracy per ora (2gg al rialzo).

Per ora non ho ancora chiuso il T+1 in atto in quanto ci sarebbe posto per un ulteriore T-1 al ribasso (che per ora non sembrerebbe attuabile, ma abbiamo ancora 2-3gg).

INVERSO:

Anche sull'inverso sembrerebbe filare tutto liscio come l'olio, dovremmo aver chiuso il mensile dopo 39gg (ma a conferma dobbiamo chiudere il Tracy al rialzo, ma prima ancora il T-1 al rialzo, quindi entro oggi non dobbiamo superare al rialzo il valore di 28,335$).

Cosa mi aspetto ?

Siamo in un punto cruciale infatti

1a) se superiamo i 28,335$ avremmo un nuovo TOP sul sottostante quindi avremmo iniziato un nuovo mensile (40%)

2a) se invece scendiamo a fare un Tracy inverso al rialzo (ribasso sul sottostante) andremmo a chiudere mensile ed intermedio come da attese (60%)

Ovviamente attendiamo conferme dal mercato.

Allegati

• Screen shot 2012-08-07 at 11.52.14 AM.png
    Screen shot 2012-08-07 at 11.52.14 AM.png
    51,4 KB · Visite: 179
  • Screen shot 2012-08-07 at 11.51.39 AM.png
    Screen shot 2012-08-07 at 11.51.39 AM.png
    46,5 KB · Visite: 196
Silver Future

INVERSO:

Anche sull'inverso sembrerebbe filare tutto liscio come l'olio, dovremmo aver chiuso il mensile dopo 39gg (ma a conferma dobbiamo chiudere il Tracy al rialzo, ma prima ancora il T-1 al rialzo, quindi entro oggi non dobbiamo superare al rialzo il valore di 28,335$).

Cosa mi aspetto ?

Siamo in un punto cruciale infatti

1a) se superiamo i 28,335$ avremmo un nuovo TOP sul sottostante quindi avremmo iniziato un nuovo mensile (40%)

2a) se invece scendiamo a fare un Tracy inverso al rialzo (ribasso sul sottostante) andremmo a chiudere mensile ed intermedio come da attese (60%)

Ovviamente attendiamo conferme dal mercato.

SOTTOSTANTE:

Con il minimo di ieri dovremmo aver concluso il 1o Tracy (4o per la precisione) del 3o T+1 del 2o T+2 del 2o T+3 del sottostante.

Ricordo a tutti che abbiamo un vincolo sull'intermedio in atto che e' al ribasso, infatti il 1o mensile e' stato al ribasso, quindi anche il 2o deve esserlo, se cosi non fosse andrebbe rivista la disposizione degli intermedi sul sottostante (e su questo abbiamo gia un altra ipotesi pronta che attende conferme/smentite).

Per il 2o Tracy del T+1 in atto ci si aspetta un ribasso a scendere sotto il minimo di 26,070$ a conferma che questo mensile fa parte dell'intermedio considerato e che quindi deve essere anch'esso al ribasso.

INVERSO:

le premesse in alto ci confermano appunto che ci troviamo nel 2o T+2 (mensile), per la precisione nel 3o T-1 (del 1o T+1) che e' libero di essere al rialzo/ribasso mentre il 4o T-1 e' vincolato al ribasso (rialzo sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

Questo Tracy sara' quello decisivo che dovremmo finalmente (e' da un po' che lo diciamo) fare luce sulla view del silver.

Se la nostra view ciclica e' esatta torneremo a scendere e faremo un nuovo minimo sotto 26,060$, se e' errata dovremmo andare in alto e la swing rialzista sul T+2 ci avvertira' del possibile errore ciclico.

Allegati

• Screen shot 2012-08-16 at 12.43.39 PM.png
    Screen shot 2012-08-16 at 12.43.39 PM.png
    46 KB · Visite: 186
  • Screen shot 2012-08-16 at 12.53.29 PM.png
    Screen shot 2012-08-16 at 12.53.29 PM.png
    50,3 KB · Visite: 196
Silver Future

Cosa mi aspetto ?

Questo Tracy sara' quello decisivo che dovremmo finalmente (e' da un po' che lo diciamo) fare luce sulla view del silver.

Se la nostra view ciclica e' esatta torneremo a scendere e faremo un nuovo minimo sotto 26,060$, se e' errata dovremmo andare in alto e la swing rialzista sul T+2 ci avvertira' del possibile errore ciclico.

SOTTOSTANTE:

Come precedentemente annunciato, la rottura della swing rialzista sul T+2 ci conferma che la nostra visione ciclica sul sottostante del Silver e' errata, questo capita e continuera' a capitare, l'importante e' avere i mezzi ed i segnali per capirlo (e qui entrano in gioco le swing come piu' volte dico o l'inverso).

Questo ovviamente ci porta a riconsiderare la posizione ciclica del sottostante (e poi successivamente anche quella dell'inverso, ovviamente da verificare), io per ora non voglio spostarmi troppo da quella che avevo prima, quindi manterro' gli annuali cosi come erano stati esposti precedentemente, soltanto che invece di avere T+3 sul sottostante avremo un 1o T+4 (semestrale) da 124gg ribassista e quello appena iniziato sara' il 2o T+4 che dovra' anch'esso essere ribassista.

Ovviamente mi aspetto un confronto con Elico perche' potremmo anche considerare il 1o T+4 facente parte dell'annuale precedente e quindi aver da poco iniziato il nuovo annuale, ma per ora e fino a conferme (minimo annuale inverso posto a 37,58$ violato al rialzo dal sottostante) lasciero' questa visione valida.

In questa nuova visione ci troviamo nel 2o mensile del 2o T+4 per ora al rialzo.

Direi che un 1o target di arrivo per questo rialzo e' in area 30,5-31,5$

Attualmente e fino a rottura delle swing ribassiste non abbiamo segnali di inversione, ovviamente

INVERSO:

credo che anche qui vada rivista la view basandola a T+4 invece che a T+3 altrimenti TOP e BOTTOM non corrisponderebbero, per ora la lascio a T+3 ben consapevole di doverla cambiare.

Il mensile nel quale ci troviamo ha girato al ribasso (rialzo sul sottostante) e questo pone un vincolo sui prossimi T+1, anche loro dovranno essere al ribasso per far parte di questo mensile.

L'attuale T-1 (il 4o) puo' essere composto da sole candele daily ribassiste (rialziste sul sottostante) in caso contrario un nuovo ciclo T-1 sara' iniziato.

Cosa mi aspetto ?

Che l'attuale ciclo T-1 sul sottostante finisca il suo sviluppo per venerdi-lunedi, quindi direi ancora una fase up a chiudere il T-1 sull'inverso e poi la chiusura del sottostante.

Allegati

• Screen shot 2012-08-22 at 11.41.28 AM.png
    Screen shot 2012-08-22 at 11.41.28 AM.png
    52,6 KB · Visite: 197
  • Screen shot 2012-08-22 at 11.41.41 AM.png
    Screen shot 2012-08-22 at 11.41.41 AM.png
    46,2 KB · Visite: 183
Buongiorno!un grande grazie per gli aggiornamenti e il vostro lavoro!!Lo swing sul t+5 è passato da 30,46 fissato da Elico ai 29,865 tuoi.Pensi che l' annuale precedente si sia concluso a giugno con 4 t+3 e poi questo t+2 abbia lanciato il nuovo annuale:rolleyes:?Sembra che anche il platino abbia iniziato un ciclo importante.Mi scuso per non saper dettagliare meglio e ringrazio per una eventuale risposta

Buongiorno!un grande grazie per gli aggiornamenti e il vostro lavoro!!Lo swing sul t+5 è passato da 30,46 fissato da Elico ai 29,865 tuoi.Pensi che l' annuale precedente si sia concluso a giugno con 4 t+3 e poi questo t+2 abbia lanciato il nuovo annuale:rolleyes:?Sembra che anche il platino abbia iniziato un ciclo importante.Mi scuso per non saper dettagliare meglio e ringrazio per una eventuale risposta

Come indicato nell'analisi fatta precedente abbiamo 2 ipotesi

1a) Siamo entrati a Dic 2011 in un nuovo annuale ed abbiamo concluso a giu-2012 il 1o T+4, iniziando il 2o T+4 ora

2a) Il 1o T+4 indicato precedentemente fa parte del vecchio annuale ed abbiamo iniziato a giu 2012 il nuovo annuale, quindi saremmo attualmente nel 1o mensile del nuovo annuale

Come vedi 2 ipotesi molto diverse tra loro.

Nel caso della 1a ipotesi, l'annuale e' gia al ribasso, quindi questo 2o T+4 dovra' terminare sotto il valore di 26,070$ di fine 1o T+4.

Nel caso della 2a ipotesi invece, dobbiamo trovare ancora il minimo dell'annuale inverso, quindi dobbiamo scendere sull'inverso (salire sul sottostante) sotto (sopra sul sottostante) i 37,58$ che risultano essere il minimo attuale dell'inverso.

Ripeto io do come piu' probabile la 1a ipotesi, pero' solo il tempo ci confermera' quale delle 2 sia vera.

Intanto un test importante lo si fara' raggiunti i 31,2-31,5$ dove passa una TLINE ribassista di lungo periodo, che puoi vedere nel grafico dell'analisi precedente (e' quella BLU).

Ultima modifica:
Ti ringrazio per la chiarezza e mi associo ai complimenti per la qualità e ampiezza dei tuoi aggiornamenti!buona giornata

Silver Future

SOTTOSTANTE:

Questo ovviamente ci porta a riconsiderare la posizione ciclica del sottostante (e poi successivamente anche quella dell'inverso, ovviamente da verificare), io per ora non voglio spostarmi troppo da quella che avevo prima, quindi manterro' gli annuali cosi come erano stati esposti precedentemente, soltanto che invece di avere T+3 sul sottostante avremo un 1o T+4 (semestrale) da 124gg ribassista e quello appena iniziato sara' il 2o T+4 che dovra' anch'esso essere ribassista.

Ovviamente mi aspetto un confronto con Elico perche' potremmo anche considerare il 1o T+4 facente parte dell'annuale precedente e quindi aver da poco iniziato il nuovo annuale, ma per ora e fino a conferme (minimo annuale inverso posto a 37,58$ violato al rialzo dal sottostante) lasciero' questa visione valida.

Direi che un 1o target di arrivo per questo rialzo e' in area 30,5-31,5$

Attualmente e fino a rottura delle swing ribassiste non abbiamo segnali di inversione, ovviamente

INVERSO:

credo che anche qui vada rivista la view basandola a T+4 invece che a T+3 altrimenti TOP e BOTTOM non corrisponderebbero, per ora la lascio a T+3 ben consapevole di doverla cambiare.

Il mensile nel quale ci troviamo ha girato al ribasso (rialzo sul sottostante) e questo pone un vincolo sui prossimi T+1, anche loro dovranno essere al ribasso per far parte di questo mensile.

SOTTOSTANTE:

Ci troviamo nel 3o T-1 del T+1 in atto e lo chiuderemo tra oggi e venerdi al massimo, il valore di 31,3$ e' stato raggiunto nei giorni scorsi, quindi si poteva decidere di uscire dal LONG anche se finora segnali di inversione non ce ne sono stati.

Se uno guarda il grafico ad intermedi/annuali, nota che abbiamo raggiunto la TLINE ribassista di lungo periodo quindi questo potrebbe essere il momento per un ritraccio.

Ripeto pero' che segnali di inversione non ce ne sono ancora stati, se qualcuno volesse entrare LONG ora lo sconsiglierei a priori in quanto ci troviamo oltre la meta' (19gg) del 2o mensile quindi tra poco ci dovremmo apprestare a chiuderlo.

Aggiungo anche che per specularita' sui T+4 il 1o ha ritracciato dopo 5 barre da 8gg, il secondo T+4 si trova ora alla 5a barra da 8gg, questo potrebbe essere il momento della grande inversione al ribasso a conferma dell'inizio del nuovo annuale.

In caso invece di allungo al rialzo potremmo avere la conferma che l'annuale sul sottostante e' terminato con il 1o T+4 e che quello inverso non sia ancora terminato.

INVERSO:

Come gia detto il mensile e' al ribasso, e l'attuale T+1 non ha ulteriore spazio. Mi aspetto quindi un fase di rialzo (ribasso sul sottostante) a completare un nuovo ciclo T-1 al rialzo (ribasso sul sottostante) che indicherebbe l'inizio di un nuovo T+1 inverso.

Cosa mi aspetto ?

entro venerdi la chiusura del 3o T-1 sul sottostante e magari la rottura della swing sul T+1/T+2 a conferma che andiamo a chiudere il T+1 e che il mensile ha iniziato l'inversione.

Allegati

• Screen shot 2012-08-29 at 8.23.27 AM.png
    Screen shot 2012-08-29 at 8.23.27 AM.png
    53,7 KB · Visite: 179
  • Screen shot 2012-08-29 at 8.23.43 AM.png
    Screen shot 2012-08-29 at 8.23.43 AM.png
    47,2 KB · Visite: 148
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto