ETC Ipotesi cicliche sul Silver

Un grafico vale + di mille commenti...

vediamo se sarà lingua tracy su silver e lingua t+1 su gold...

Allegati

• Gold Full1212 Future.png
    Gold Full1212 Future.png
    23,5 KB · Visite: 493
  • Silver Full1212 Future.png
    Silver Full1212 Future.png
    22,2 KB · Visite: 503
Silver Future

Dato che Elico e' da un po' che non aggiorna questa commodity ho pensato di postare la mia analisi ciclica (ovviamente soggettiva) sul silver, devo dire che e' risultato abbastanza complicato tirarne fuori una, che per ora pero' si incastra perfettamente, ovviamente sono pronto a smentite da parte di chiunque di voi :)

SOTTOSTANTE:

In data 26 settembre si e' chiuso il 2o mensile e siamo entrati nel 3o mensile che e' gia ribassista.

Con la barra di ieri siamo entrati nel 2o T+1 che risulta gia ribassista (come deve essere), questo implica che tutti i successivi T-1 devono essere ribassisti, altrimenti se avremo un T-1 al rialzo esso fara' parte di un nuovo ciclo T+1.

Ricordo che se la visione ciclica sugli annuali e' corretta questo T+4 deve essere ribassista e deve quindi scendere sotto i 26,070$ di inizio T+4, altrimenti va rivista la struttura degli annuali (come noterete nel grafico infatti c'e' scritto 4o-1o T+4).

Se invece la visione sugli annuali e' errata, credo che come target finale avremo area 28,1-30,5 (>=61,8 fibonacci)

INVERSO:

In data 1 Ottobre si dovrebbe essere chiuso il 1o T+4 inverso dopo 152gg, a conferma avremo un T+2 al rialzo (ribasso sul sottostante).

Ci troviamo alla conclusione del 1o T+1 che se non e' terminato ieri terminera' oggi.

Questo 2o T+4 inverso non ha vincoli attualmente.

Cosa mi aspetto ?

La conferma della chiusura del T+1 sull'inverso continuando a scendere sul sottostante fino al massimo a lunedi dove terminera' il 1o T-1 del 2o T+1 sul sottostante.

Allegati

• Screen shot 2012-10-24 at 5.58.04 PM.png
    Screen shot 2012-10-24 at 5.58.04 PM.png
    57,2 KB · Visite: 200
  • Screen shot 2012-10-24 at 6.00.01 PM.png
    Screen shot 2012-10-24 at 6.00.01 PM.png
    46,6 KB · Visite: 195
Gold

niente da dire tutto procede come da previsioni.
due considerazioni veloci:
1) outside del 23 ottobre rotta down avrebbe target 1688-1690$
2) il semestrale in corso dal 16 maggio ha consumato 117 barre ed ha già fatto quello che doveva fare per palesare la sua ipotetica chiusura (T+1 ribassista)

Allegati

• Gold Full1212 Future.png
    Gold Full1212 Future.png
    25 KB · Visite: 169
Dato che Elico e' da un po' che non aggiorna questa commodity ho pensato di postare la mia analisi ciclica (ovviamente soggettiva) sul silver, devo dire che e' risultato abbastanza complicato tirarne fuori una, che per ora pero' si incastra perfettamente, ovviamente sono pronto a smentite da parte di chiunque di voi :)

SOTTOSTANTE:

In data 26 settembre si e' chiuso il 2o mensile e siamo entrati nel 3o mensile che e' gia ribassista.

Con la barra di ieri siamo entrati nel 2o T+1 che risulta gia ribassista (come deve essere), questo implica che tutti i successivi T-1 devono essere ribassisti, altrimenti se avremo un T-1 al rialzo esso fara' parte di un nuovo ciclo T+1.

Ricordo che se la visione ciclica sugli annuali e' corretta questo T+4 deve essere ribassista e deve quindi scendere sotto i 26,070$ di inizio T+4, altrimenti va rivista la struttura degli annuali (come noterete nel grafico infatti c'e' scritto 4o-1o T+4).

Se invece la visione sugli annuali e' errata, credo che come target finale avremo area 28,1-30,5 (>=61,8 fibonacci)

INVERSO:

In data 1 Ottobre si dovrebbe essere chiuso il 1o T+4 inverso dopo 152gg, a conferma avremo un T+2 al rialzo (ribasso sul sottostante).

Ci troviamo alla conclusione del 1o T+1 che se non e' terminato ieri terminera' oggi.

Questo 2o T+4 inverso non ha vincoli attualmente.

Cosa mi aspetto ?

La conferma della chiusura del T+1 sull'inverso continuando a scendere sul sottostante fino al massimo a lunedi dove terminera' il 1o T-1 del 2o T+1 sul sottostante.
Claudio,

io sul silver per ora ragionerei a T+3

purtroppo non ne sono molto sicuro,

il sottostante ha fatto un 1o T+4 completo (4 mensili) e non e' possibile dividerlo in 2 T+3 o almeno io non ci riesco, stessa cosa vale per il 2o T+4 (quello in atto)

io per ora rimango con la suddivisione in T+4

purtroppo non ne sono molto sicuro,

il sottostante ha fatto un 1o T+4 completo (4 mensili) e non e' possibile dividerlo in 2 T+3 o almeno io non ci riesco, stessa cosa vale per il 2o T+4 (quello in atto)

io per ora rimango con la suddivisione in T+4
Non sto dicendo che non c'è il t+4 dico che tutti i segnali sono per un t+3 non ultimo la lingua che ci ha tragettato nel nuovo ciclo dell'inverso...lingua tracy diversa da quella sul gold che invece batteva t+2 e t+4 e infatti ha fatto lingua t+1...significativa questa differenza...
ad ora dal 28 giugno siamo a 85 barre circa quindi fino a 90-95 potremmo ancora vedere solo la fine del primo t+3 di quello che io ipotizzo un nuovo annuale

Users who are viewing this thread

Back
Alto