ETC Ipotesi cicliche sul Silver

Ecco, a me quello che non è chiaro è sta storia del minimo...
Se ci sono al max 11 giorni a disposizione per chiudere il mensile ha tutto il tempo per salire anche a 37,50 e poi scendere...
Mica deve scendere sotto il minimo di quando è partito il mensile?
Vabbè sono di coccio io :wall:

verissimo che ha tempo, infatti ti ho detto che potrebbe farlo, ora e' anche vero che chiudere un mensile significa fare almeno un T-1 al ribasso e direi anche abbastanza evidente

da minimo a minimo intendo, se il mensile e' rialzista il minimo finale e' > del minimo iniziale, se il mensile e' ribassista il minimo finale e' < del minimo iniziale.

Ovviamente dopo il minimo di un ciclo mensile deve esserci una ripartenza (tracy al rialzo e/o prezzo > ultimo T-1) se si scende ancora non e' un minimo, ma credo che questo sia ovvio.

Inoltre come avrai notato i cicli mensile sono costituiti da cicli piu' piccoli ed anche ognuno di loro segue le stesse regole, da minimo a minimo, per questo dico che ritengo improbabile che accada in questo mensile (ovviamente tutto puo' succedere).

Diciamo questo siamo in un T+1 (12-16gg) stiamo dopo la meta' quindi tra un po dobbiamo chiuderlo diciamo che saliamo altri 2gg e poi chiudiamo il 3o T-1 poi avremmo ancora un 4o T-1 (2-4gg) quindi altri 2 in salita e 2 in discesa (ipotesi mi raccomando non funziona cosi) arriviamo quindi a 38gg di vita del mensile ora siamo al limite ovvero volendo un T-1 al ribasso.

Quindi ricapitoliamo 2gg saliamo (oggi e lunedi) poi chiudiamo il 3o T-1 diciamo scendiamo poco, poi 2gg saliamo ancora e poi 2gg scendiamo a chiudere il 4o T-1.

Ora tutto puo' accadere, chi e' LONG deve rimanere LONG fino a segnale di inversione, ma chi e' fuori che fa ?

Io rimango fuori dal LONG in quanto lo considero rischioso ora.

Quindi o prendo un CIP a cazzum SHORT e poi su segnale di inversione al ribasso entro ? oppure rimango in attesa di segnale di inversione per eventualemente entrare SHORT.

Poi se fa un 3 tempi (ovvero 3 mensili in un intermedio) allora potrebbe chiudere presto e ripartire di nuovo, ma ripeto secondo me dobbiamo prima chiudere questo mensile.

Ovviamente potrei sbagliarmi.

Ultima modifica:
Ovviamente potrei sbagliarmi.

Ok grazie ora ho le idee più chiare...ma non preoccuparti non te l'ho chiesto in ottica operativa, quella l'avevo già decisa con un pò di indicazioni di AT, però se inizio a comprendere meglio i cicli diventa più preciso tutto il contesto....
Sono short con un chippino ed il Long l'ho dato via a 35$ circa e sono soddisfatto visto che ero parecchio in loss quando a 26 ne parlavamo...ti ricordi?ho sempre avuta una view positiva ma a questi valori si inizia a guardare pià giù che su...certo un cippino long volevo capire se riuscire a farmelo :-)))

Ecco se riesco a comprendere meglio i cicli riesco anche a perfezionare il timing per le mie entrate...Col Silver sono stato bravo a mediare e fortunato ed ho recuperato 2500 euro che ero sotto, ed alla fine ne ho avuto un gain di 200 euro.

Grazie per le nozioni

ciao ciao

Gold

Sottostante:
svelato l'appartenza al terzo mensile del t+1 in corso (barra 31) e alla barra 10, ricordo terzo t+1 senza vincoli.

Inverso:
quanto t+2 inverso del t+4 in atto dal 28 febbraio (142 barre). Il t+2 è giunto alla barra 34 in configurazione ribassista dopo i primi tre mensili rialzisti. all'interno del t+2 siamo nel terzo t+1 ribassista alla barra 14. non sono ammessi t-2/t-1/t rialzisti pena la ripartenza di T/T+1 e T+2 in sequenza...

Se il ciclo T+4 si rivelerà consistente potremmo essere in zona calda...

Allegati

• Gold Full1212 Future.png
    Gold Full1212 Future.png
    22 KB · Visite: 596
Ultima modifica:
Gold

sul gold abbaimo attiva una rottua up di outside con target in zona 1820$...e ho come l'impressione che siamo in ripartenza di quarto t+2...domani aggiorniamo!

Users who are viewing this thread

Back
Alto