mavtop
Forumer storico
Ecco, a me quello che non è chiaro è sta storia del minimo...
Se ci sono al max 11 giorni a disposizione per chiudere il mensile ha tutto il tempo per salire anche a 37,50 e poi scendere...
Mica deve scendere sotto il minimo di quando è partito il mensile?
Vabbè sono di coccio io![]()
verissimo che ha tempo, infatti ti ho detto che potrebbe farlo, ora e' anche vero che chiudere un mensile significa fare almeno un T-1 al ribasso e direi anche abbastanza evidente
da minimo a minimo intendo, se il mensile e' rialzista il minimo finale e' > del minimo iniziale, se il mensile e' ribassista il minimo finale e' < del minimo iniziale.
Ovviamente dopo il minimo di un ciclo mensile deve esserci una ripartenza (tracy al rialzo e/o prezzo > ultimo T-1) se si scende ancora non e' un minimo, ma credo che questo sia ovvio.
Inoltre come avrai notato i cicli mensile sono costituiti da cicli piu' piccoli ed anche ognuno di loro segue le stesse regole, da minimo a minimo, per questo dico che ritengo improbabile che accada in questo mensile (ovviamente tutto puo' succedere).
Diciamo questo siamo in un T+1 (12-16gg) stiamo dopo la meta' quindi tra un po dobbiamo chiuderlo diciamo che saliamo altri 2gg e poi chiudiamo il 3o T-1 poi avremmo ancora un 4o T-1 (2-4gg) quindi altri 2 in salita e 2 in discesa (ipotesi mi raccomando non funziona cosi) arriviamo quindi a 38gg di vita del mensile ora siamo al limite ovvero volendo un T-1 al ribasso.
Quindi ricapitoliamo 2gg saliamo (oggi e lunedi) poi chiudiamo il 3o T-1 diciamo scendiamo poco, poi 2gg saliamo ancora e poi 2gg scendiamo a chiudere il 4o T-1.
Ora tutto puo' accadere, chi e' LONG deve rimanere LONG fino a segnale di inversione, ma chi e' fuori che fa ?
Io rimango fuori dal LONG in quanto lo considero rischioso ora.
Quindi o prendo un CIP a cazzum SHORT e poi su segnale di inversione al ribasso entro ? oppure rimango in attesa di segnale di inversione per eventualemente entrare SHORT.
Poi se fa un 3 tempi (ovvero 3 mensili in un intermedio) allora potrebbe chiudere presto e ripartire di nuovo, ma ripeto secondo me dobbiamo prima chiudere questo mensile.
Ovviamente potrei sbagliarmi.
Ultima modifica: