ETC Ipotesi cicliche sul Silver

mentre sull'inverso il segnale del T+3 c'e' stato

sul sottostante nel precedente ciclo 4 mesi non c'e' stato per questo lo considero un ciclo unico T+4, dove suddivideresti tu il 1o T+4 ?

mentre sull'inverso il segnale del T+3 c'e' stato

sul sottostante nel precedente ciclo 4 mesi non c'e' stato per questo lo considero un ciclo unico T+4, dove suddivideresti tu il 1o T+4 ?
io dico che per il momento dal 28 giugno siamo in un nuovo t+4 dove all'interno vedo un primo t+3 che sta concludendo il suo percorso con un terzo mensile...niente di +...e conferma sul fatto che abbiam visto il top tdel T+3 ci arriva dalla verifica dell'inverso che con una lingua di grado tracy ci ha comunicato che dal primo ottobre è partito un nuovo t+3 sull'inverso.

perfetto alla,

attualmente quello che tu dici e' vero ma non sappiamo se chiudera' il T+3 e ne iniziera' uno nuovo o fara' come il 1o T+4 dove ha fatto 4 mesi diretti e chiuso direttamente il t+4.

Per questo attualmente ragiono a T+4, ovviamente se chiudesse il T+3 e ripartisse con un nuovo T+3 allora cambierei il modo di ragionare nuovamente a T+3.

Diciamo che per ora non ho ancora evidenze rispetto al 1o T+4 gia passato che questo sia solo un T+3, le avro' al termine di questo mensile con l'inizio del nuovo prossimo mensile, fino ad allora terro' "la suddivisione" in questo modo.

Sicuramente sbaglio io ma per ora ripeto non ho evidenze che sia cambiato qualcosa rispetto alla struttura T+4 avuta in precedenza.

il 24 ottobre i due metalli han fatto patire almeno un t+1...vedremo come si configurerà, se riba fa parte del vecchio mensile, altrimenti avremo anche new t+2.

buon ponte a tutti

niente da dire tutto procede come da previsioni.
due considerazioni veloci:
1) outside del 23 ottobre rotta down avrebbe target 1688-1690$
2) il semestrale in corso dal 16 maggio ha consumato 117 barre ed ha già fatto quello che doveva fare per palesare la sua ipotetica chiusura (T+1 ribassista)

il 24 ottobre i due metalli han fatto patire almeno un t+1...vedremo come si configurerà, se riba fa parte del vecchio mensile, altrimenti avremo anche new t+2.

buon ponte a tutti
outside andata a target e t+1 che si configura ribassista. in zona 1660-1665 abbiamo il 50% di ritraccio di fibonacci sul T+4 e la mm 200...vediamo se si arresta li la discesa.

Allegati

• Gold Full1212 Future.png
    Gold Full1212 Future.png
    21,2 KB · Visite: 341
Buongiorno,vorrei chiedere a Elico se potesse fare un aggiornamento sul medio/lungo termine(t+5) così da avere un suo punto di vista, sempre che segua ancora anche il silver.Grazie se avrai la voglia e il tempo!ciao

Buongiorno,vorrei chiedere a Elico se potesse fare un aggiornamento sul medio/lungo termine(t+5) così da avere un suo punto di vista, sempre che segua ancora anche il silver.Grazie se avrai la voglia e il tempo!ciao

Ciao Paolo,

per ragioni "strategiche" e di tempo ho abbandonato il Silver la scorsa estate.

Ti rimetterei nelle sapienti mani di Alessandro e Claudio che mi pare ne abbiano il pieno controllo

Silver Future

SOTTOSTANTE:

In data 26 settembre si e' chiuso il 2o mensile e siamo entrati nel 3o mensile che e' gia ribassista.

Con la barra di ieri siamo entrati nel 2o T+1 che risulta gia ribassista (come deve essere), questo implica che tutti i successivi T-1 devono essere ribassisti, altrimenti se avremo un T-1 al rialzo esso fara' parte di un nuovo ciclo T+1.

Ricordo che se la visione ciclica sugli annuali e' corretta questo T+4 deve essere ribassista e deve quindi scendere sotto i 26,070$ di inizio T+4, altrimenti va rivista la struttura degli annuali (come noterete nel grafico infatti c'e' scritto 4o-1o T+4).

Se invece la visione sugli annuali e' errata, credo che come target finale avremo area 28,1-30,5 (>=61,8 fibonacci)

INVERSO:

In data 1 Ottobre si dovrebbe essere chiuso il 1o T+4 inverso dopo 152gg, a conferma avremo un T+2 al rialzo (ribasso sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

La conferma della chiusura del T+1 sull'inverso continuando a scendere sul sottostante
fino al massimo a lunedi dove terminera' il 1o T-1 del 2o T+1 sul sottostante.

SOTTOSTANTE:

Dopo 20gg di discesa continua, abbiamo terminato il 1o T+1 ed iniziato il 2o T+1 (t-1 al rialzo) anch'esso gia ribassista come da ipotesi sul mensile/intermedio/semestrale.

Il 2o T+1 ha un vincolo ribassista sul 4o T-1 che lo dovrebbe portare sotto al minimo attuale di 30,655$, se il vincolo non verra' rispettato considereremo chiuso il mensile il 5 novembre ed iniziato uno nuovo (infatti avremo un Tracy al rialzo a conferma).

INVERSO:

La conferma di un nuovo T+4 ancora non e' arrivata (ci serve un T+2 al rialzo) pero' abbiamo quella sul T+3 (abbiamo avuto un T+1 al rialzo infatti).

L'attuale 2o T+1 inverso ha un vincolo ribassista sul 4o T-1 (che con la candela odierna dovrebbe essere stato rispettato).

Con la chiusura di questo T+1 mi aspetterei anche la chiusura del mensile, ovviamente solo il tempo/prezzo ce lo confermeranno.

Cosa mi aspetto ?

Con oggi la chiusura del 4o T-1 sull'inverso ed entro lunedi al massimo la chiusura del 3o T-1 sul sottostante e la ripartenza del 4o T-1 che ricordo essere vincolato al ribasso, mi aspetterei quindi successivamente di scendere sotto al minimo attuale.

Allegati

• Screen shot 2012-11-09 at 7.41.59 PM.png
    Screen shot 2012-11-09 at 7.41.59 PM.png
    59,7 KB · Visite: 217
  • Screen shot 2012-11-09 at 7.42.10 PM.png
    Screen shot 2012-11-09 at 7.42.10 PM.png
    46,4 KB · Visite: 229
Ultima modifica:
Mav,
a mio modo di vedere il mensile inverso partito il primo ottobre potrebbe il 5 novembre aver trovato il suo top (70% di possibilità) e in quel caso il mensile del sottostante partito il 26 settembre...

solite eventuali conferme con tracy rialzista o se entro mercoledì non andiamo sotto 30,65$

Users who are viewing this thread

Back
Alto