mavtop
Forumer storico
Silver Future
SOTTOSTANTE:
- fibo 50% a 29,17$ con 50% (confermerebbe ipotesi 2)
- fibo 61,8% a 24,30$ e mm sul 64gg con 40% (confermerebbe ipotesi 1)
- fibo 76,40$ e mm sul 128gg a 18,27$ con 5% (confermerebbe ipotesi 1)
Il nostro punto di controllo per l'eventuale cambio trend in LONG di medio-lungo saranno le swing rialziste sul T+3 prima e sul T+4 successivamente.
Siamo arrivati a livello di prezzo 29,24$ al 1o target previsto, ma di spazio ne abbiamo ancora.
Ora scolasticamente parlando il 2o tracy ha un vincolo ribassista sul 4o T-1 che gli impone di scendere sotto al minimo attuale, pero' temporalmente non avremmo spazio per ospitarlo nel mensile attuale, quindi mi aspetterei (se questo Tracy fa parte del mensile in atto) la partenza del nuovo mensile con un Tracy al rialzo a partire da lunedi, in caso contrario ovvero in caso continuassimo a scendere al ribasso (senza superare i 31,535$ prima) allora dichiarerei iniziato un 5o mensile.
Il superamento della swing sul T+1 ci dara' un primo segnale di inversione sul brevissimo-breve periodo.
Il T+4 (semestrale) attuale e' arrivato a 134gg di vita quindi avrebbe spazio ancora per un ulteriore mensile ovviamente ribassista.
INVERSO:
Cosa mi aspetto ?
Entro il 9 Gennaio la chiusura del T-1 sull'inverso con la conferma/smentita che esso appartiene al mensile inverso attuale (deve salire sopra 31,535$). Successivamente andremo a chiudere il T-1 sul sottostante (che ricordo essere libero da vincoli).
SOTTOSTANTE:
Ricordo sempre che come target di ritracciamento del T+7 avrei i seguenti valori:Ricordo che eventuali nuovi mensili appartenenti al T+3/T+4 attuale dovranno essere ribassisti, in caso contrario considereremo chiuso il T+3/T+4 attuale ed iniziato uno nuovo.
L'area di arrivo finale e' prossima, pero' voglio ricordare che se l'ipotesi 1a e' vera, dobbiamo scendere sotto al minimo di 26,070$ e che non solo stiamo chiudendo un ciclo annuale, ma bensi un ciclo T+6 (2-2,5 anni) ed un ciclo T+7 (4-5 anni) che e' iniziato dal minimo di ottobre-2008.
Questo potrebbe significare che necessitiamo ancora di un ulteriore T+3/T+4 conclusivo.
- fibo 50% a 29,17$ con 50% (confermerebbe ipotesi 2)
- fibo 61,8% a 24,30$ e mm sul 64gg con 40% (confermerebbe ipotesi 1)
- fibo 76,40$ e mm sul 128gg a 18,27$ con 5% (confermerebbe ipotesi 1)
Il nostro punto di controllo per l'eventuale cambio trend in LONG di medio-lungo saranno le swing rialziste sul T+3 prima e sul T+4 successivamente.
A quanto pare il mercato ancora non e' sazio della discesa avuta, non capisco ancora se tale Tracy fa parte o meno del mensile attuale, la conferma l'avro' con la chiusura dei prossimi T-1 su sottostante ed inverso.Il nuovo ciclo T+1 sta per concludere il suo 1o tracy (entro domani al massimo), cosa che ci confermera' o meno l'inizio di un nuovo ciclo mensile in caso di Tracy rialzista, io ho gia dato per scontato questa cosa anche se ancora non ho graficamente chiuso il mensile sul sottostante.
Siamo arrivati a livello di prezzo 29,24$ al 1o target previsto, ma di spazio ne abbiamo ancora.
Ora scolasticamente parlando il 2o tracy ha un vincolo ribassista sul 4o T-1 che gli impone di scendere sotto al minimo attuale, pero' temporalmente non avremmo spazio per ospitarlo nel mensile attuale, quindi mi aspetterei (se questo Tracy fa parte del mensile in atto) la partenza del nuovo mensile con un Tracy al rialzo a partire da lunedi, in caso contrario ovvero in caso continuassimo a scendere al ribasso (senza superare i 31,535$ prima) allora dichiarerei iniziato un 5o mensile.
Il superamento della swing sul T+1 ci dara' un primo segnale di inversione sul brevissimo-breve periodo.
Il T+4 (semestrale) attuale e' arrivato a 134gg di vita quindi avrebbe spazio ancora per un ulteriore mensile ovviamente ribassista.
INVERSO:
Il mensile inverso con la barra di ieri dopo 19gg ha generato il segnale di inversione ...
Se il T-1 attuale vuole far parte del mensile corrente, e' obbligato a scendere (salire sul sottostante) sotto al minimo attuale (sopra al massimo sul sottostante) ovvero superare il valore di 31,535$ entro il 9-Gennaio, altrimenti daremo per concluso il 2o mensile inverso ed iniziato il 3o mensile.Ovviamente il mensile inverso giunto finora a 22gg di vita avrebbe tempo per un ulteriore T+1 ribassista (rialzista sul sottostante).
Cosa mi aspetto ?
Entro il 9 Gennaio la chiusura del T-1 sull'inverso con la conferma/smentita che esso appartiene al mensile inverso attuale (deve salire sopra 31,535$). Successivamente andremo a chiudere il T-1 sul sottostante (che ricordo essere libero da vincoli).
Allegati
Ultima modifica: