Silver Future
SOTTOSTANTE:
Ricordo sempre che come target di ritracciamento del T+7 avrei i seguenti valori:
- fibo 50% a 29,17$ con 50%
- fibo 61,8% a 24,30$ e mm sul 64gg con 40%
- fibo 76,40$ e mm sul 128gg a 18,27$ con 5%
Cominciamo a segnare dei paletti, l'attuale ciclo mensile non ammette un Tracy al rialzo (in tal caso daremmo per iniziato un un nuovo mensile), ovviamente anche il superamento delle swing rialziste ci avvertira' della nascita di nuovi cicli.
Il superamento della swing rialzista sul T+2 posta a 29,27$ ci indica che un nuovo mensile e' nato.
Ora in caso di mensile ribassista (e di durata non superiore a 23-24gg) lo considereremo parte dell'intermedio attuale, altrimenti se rialzista o se superiamo i 32,485$ dichiareremo iniziato un nuovo T+3.
L'intermedio e' arrivato a 75gg (utili finora) e volendo anch'esso ha tempo per un ulteriore mensile corto (21-24gg) ovviamente ribassista.
Il semestrale e' arrivato a 167gg (utili finora) inutile dire che avrebbe anche lui tempo per un ulteriore T+1 o T+2 ribassista(21-24gg).
Se l'attuale Tracy sara' rialzista mi aspetterei come suo target area 30,20$, in caso di T+1 rialzista area 30,80$ come max, mentre T+2 a 32,20$
INVERSO:
Dopo 20gg la creazione di un T-1 ribassista ci indica che il mensile ha girato al ribasso (rialzo sul sottostante) e che va a chiudere (ovviamente di tempo ce ne').
Vedremo nei prox giorni di definire dei vincoli a questa fase ribassista (rialzista sul sottostante).
Ricordo che data la sequenza dei T+3 sull'inverso rialzo-ribasso-rialzo, questo 4o T+3 avrebbe vincolo ribassista, ovvero dovremmo scendere (salire sul sottostante) sotto (sopra sul sottostante) i 32,485$ minimo di inizio 4o intermedio, quindi mi aspetterei a breve la conferma di questa fase SHORT su inverso (LONG sul sottostante).
Cosa mi aspetto ?
Direi che da ieri siamo entrati nel 2o T-1 del 1o Tracy in atto del nuovo mensile sul sottostante, vedremo l'evolversi della situazione, comunque stiamo assistendo per ora ad una fase LONG di breve, che se confermata dalla view inversa, dovrebbe trasformarsi in fase LONG di medio-lungo.
Come sempre dico "non esistono rigori a porta vuota" attenzione alle swing ribassiste che ci indicano se qualcosa cambia.