ETC Ipotesi cicliche sul Silver

mav io contesto solo, con amicizia si intende, la prima parte del tuo post..non puoi scrivere che 29 sia un ritracciamento di un t+7...è ciclicamente sbagliato.
tutto qua.
ciao

ok hai ragione e' impreciso

mancavano le ipotesi che ci sono in una delle prime analisi di qualche mese fa

ovvio che il 1o ritracciamento > 26,07$ indicherebbe che il T+7 si e' fermato ad inizio anno

mentre il 2o e 3o ritracciamento < 26,07$ sarebbero quelli del vero T+7

Nella prossima analisi riprendero' lo spunto partendo dai T+7 proprio.

Grazie per la segnalazione (tranquillo per l'amicizia :) le inesattezze vanno corrette)
mav_top

passaggio veloce sull'oro...con oggi mensile che vira riobassista e comunica di appartenere ancora al vecchio t+4...dovremmo essere agli sgoccioli del ribasso di medio

ricordo che l'oro è anche in chiusura dell'annuale partito a dicembre 2011
era il 15 febbraio.

dal minimo del 21 febbraio a 1554 $ vedrei due possibilità:
1) t+2 attuale che si configura ribassista e funge da raccordo per nuovo annuale.
2) t+2 attuale che si configura rialzista garantendo la partenza minimo di un semestrale.

Ci aggiorniamo a fine mese.

Buona domenica a tutti

Allegati

• Gold Full0413 Future.png
    Gold Full0413 Future.png
    31,1 KB · Visite: 283
Silver Future

SOTTOSTANTE:

NOTA: come giustamente mi ha fatto notare l'amico alla, ho sempre sostenuto che fibo 50% a 29,17$ con 50% di probabilita' faceva parte del ritracciamento del T+7, in realta' scritta cosi era sbagliata, infatti dalla view ciclica il ritracciamento minimo del T+7 in questione deve essere inferiore a 26,070$, quello che intendevo io era il contrario, ovvero se l'annuale partito a Giugno 2012 non fara' parte del T+7 attuale allora vedrei bene come valore di ritracciamento proprio 29,17$ (valore che abbiamo quasi raggiunto).

Premesso quanto sopra riposto i target del T+7 corretti:

- < 26,070$
- fibo 61,8% a 24,30$ e mm sul 64gg con 40%
- fibo 76,40$ e mm sul 128gg a 18,27$ con 5%

in caso il T+7 fosse terminato a Giugno 2012 (cosa che attualmente non possiamo confermare) allora vedrei bene un ritracciamento a 29,17$.

Il nuovo mensile che ci sembrava nato, si e' trasformato in una lingua di bayer Tracy da 7gg.

Da li e' iniziato un nuovo ciclo T+1 che sta volgendo alla conclusione, temporalmente nel T+3 attuale ci sarebbe posto per un T+1 ribassista, quindi potremmo ancora trovare nuovi minimi con la conclusione di questo T+1 oppure iniziare a ripartire con un nuovo T+3 in cui mi aspetterei almeno una fase iniziale LONG.

INVERSO:

Ovivamente la lingua sul sottostante ha portato alla conclusione del mensile inverso dopo 24gg di vita.

Il nuovo mensile e' attualmente al rialzo, e si trova nel 2o T-1 del 2o ciclo T+1.
Attualmente non abbiamo vincoli su nessun ciclo.

Cosa mi aspetto ?

La fase assistita negli ultimi 13gg dalla nascita del nuovo mensile sul sottostante, mi fa pensare ad una fase di accumulo, pero' il tempo consumato dal T+3 e dal T+4 del sottostante ci dice che siamo arrivati ad un punto cruciale.

Direi che nei prossimi giorni (gia tra oggi e domani) dovremmo assistere ad un cambiamento radicale, andando a rompere le swing (rialziste o ribassiste) e decidere quindi una direzione per il trend.

Allegati

• Screen shot 2013-03-21 at 12.49.49 PM.png
    Screen shot 2013-03-21 at 12.49.49 PM.png
    171,9 KB · Visite: 496
  • Screen shot 2013-03-21 at 12.50.07 PM.png
    Screen shot 2013-03-21 at 12.50.07 PM.png
    128,8 KB · Visite: 155
SOTTOSTANTE:

NOTA: come giustamente mi ha fatto notare l'amico alla, ho sempre sostenuto che fibo 50% a 29,17$ con 50% di probabilita' faceva parte del ritracciamento del T+7, in realta' scritta cosi era sbagliata, infatti dalla view ciclica il ritracciamento minimo del T+7 in questione deve essere inferiore a 26,070$, quello che intendevo io era il contrario, ovvero se l'annuale partito a Giugno 2012 non fara' parte del T+7 attuale allora vedrei bene come valore di ritracciamento proprio 29,17$ (valore che abbiamo quasi raggiunto).

- < 26,070$

in caso il T+7 fosse terminato a Giugno 2012 (cosa che attualmente non possiamo confermare) allora vedrei bene un ritracciamento a 29,17$.

Il nuovo mensile che ci sembrava nato, si e' trasformato in una lingua di bayer Tracy da 7gg.

Da li e' iniziato un nuovo ciclo T+1 che sta volgendo alla conclusione, temporalmente nel T+3 attuale ci sarebbe posto per un T+1 ribassista, quindi potremmo ancora trovare nuovi minimi con la conclusione di questo T+1 oppure iniziare a ripartire con un nuovo T+3 in cui mi aspetterei almeno una fase iniziale LONG.
e nel 90% dei casi chiama new t+3! direi che sopra 29,35 è confermato new t+3!
Bravo Mav

ciao

Silver Future

SOTTOSTANTE:

- < 26,070$

in caso il T+7 fosse terminato a Giugno 2012 (cosa che attualmente non possiamo confermare) allora vedrei bene un ritracciamento a 29,17$ (ovviamente gia testato e superato, sapremo solo piu' avanti quando si e' concluso il T+7).

La chiusura del T+1 dopo 13gg in modalita' rialzista, ci indica che siamo entrati in un nuovo T+3 sul sottostante (il terzo).

Il mensile attuale non gode di buona salute, infatti il 1o T-1 del nuovo T+1 appena nato e' gia sotto al minimo di partenza, quindi dopo 16gg di vita il mensile sta configurando un T-1 al ribasso che darebbe segnale di inversione/chiusura del mensile attuale, i target li avete sempre sopra e riguardano la chiusura del T+7 (che potrebbe coincidere con la chiusura di questo T+4 o con quella del successivo).

Ovvio che di tempo ne abbiamo ancora a sufficienza per scendere ed ovviamente il mercato potrebbe decidere di invertire salendo sopra 28,845$.

INVERSO:

Il secondo mensile inverso e' giunto a 22gg di vita (con oggi) se scendesse (salisse sul sottostante) sotto (sopra sul sottostante) i 28,845$ andrebbe ad invertire/chiudere.

Attualmente non abbiamo vincoli alcuni.

Cosa mi aspetto ?

Direi che nei prossimi giorni (gia tra oggi e domani) dovremmo assistere ad un cambiamento radicale, andando a rompere le swing (rialziste o ribassiste) e decidere quindi una direzione per il trend.

Sembrerebbe che la decisione non sia stata ancora presa, anche se il segnale di inversione del mensile ci porterebbe a pensare ad una nuova fase di discesa del sottostante, pero' fino alla rottura del minimo iniziale posto a 27,925$ tutto puo' ancora succedere.

Direi che se tra oggi e domani borsistico (2gg) continuiamo a scendere c'e' una buonissima probabilita' (>50%) di vedere il mensile attuale ribassista.

Allegati

• Screen shot 2013-03-28 at 3.05.15 PM.png
    Screen shot 2013-03-28 at 3.05.15 PM.png
    167,2 KB · Visite: 164
  • Screen shot 2013-03-28 at 3.06.02 PM.png
    Screen shot 2013-03-28 at 3.06.02 PM.png
    128,4 KB · Visite: 184
SOTTOSTANTE:

- < 26,070$

in caso il T+7 fosse terminato a Giugno 2012 (cosa che attualmente non possiamo confermare) allora vedrei bene un ritracciamento a 29,17$ (ovviamente gia testato e superato, sapremo solo piu' avanti quando si e' concluso il T+7).

La chiusura del T+1 dopo 13gg in modalita' rialzista, ci indica che siamo entrati in un nuovo T+3 sul sottostante (il terzo).

Il mensile attuale non gode di buona salute, infatti il 1o T-1 del nuovo T+1 appena nato e' gia sotto al minimo di partenza, quindi dopo 16gg di vita il mensile sta configurando un T-1 al ribasso che darebbe segnale di inversione/chiusura del mensile attuale, i target li avete sempre sopra e riguardano la chiusura del T+7 (che potrebbe coincidere con la chiusura di questo T+4 o con quella del successivo).

Ovvio che di tempo ne abbiamo ancora a sufficienza per scendere ed ovviamente il mercato potrebbe decidere di invertire salendo sopra 28,845$.

INVERSO:

Il secondo mensile inverso e' giunto a 22gg di vita (con oggi) se scendesse (salisse sul sottostante) sotto (sopra sul sottostante) i 28,845$ andrebbe ad invertire/chiudere.

Cosa mi aspetto ?

Sembrerebbe che la decisione non sia stata ancora presa, anche se il segnale di inversione del mensile ci porterebbe a pensare ad una nuova fase di discesa del sottostante, pero' fino alla rottura del minimo iniziale posto a 27,925$ tutto puo' ancora succedere.

Direi che se tra oggi e domani borsistico (2gg) continuiamo a scendere c'e' una buonissima probabilita' (>50%) di vedere il mensile attuale ribassista.

Se leggo bene il cfd silver ha segnato 27,858 il 1/04 sulla candela delle 16...:bow::ciao:

Silver Future

SOTTOSTANTE:

- < 26,070$

Dopo 20gg di vita il mensile del sottostante diventa ribassista, ora di tempo ne abbiamo ancora molto per chiudere il mensile, ma incominciamo a mettere dei paletti.

Il T+1 attuale non permette un T-1 al rialzo, se cio' accadesse daremmo per iniziato un nuovo T+1, ovviamente anche se superiamo i 28,81$

Il T+2 attuale non permette un Tracy al rialzo, se cio' accadesse daremmo per iniziato un nuovo T+2, ovviamente anche se superiamo i 28,845$.

Aggiungo che la finestra temporale indicata da me (AREA ARANCIONE) per il minimo del T+4 ed eventualmente del T+6 in corso e' giunta alla fine.

Ovviamente un minimo e' stato trovato, ma potrebbe non essere il minimo finale, ricordo che la mia ipotesi iniziale era che con questo T+4 sarebbe terminato l'annuale precedente, ma visto che cosi non e' stato la finestra temporale finale andra' spostata ovviamente sulla conclusione del prossimo T+4. Ne riparleremo comunque piu' avanti.

INVERSO:

Il secondo mensile inverso e' giunto a 24gg di vita (con oggi) se scendesse (salisse sul sottostante) sotto (sopra sul sottostante) i 28,845$ andrebbe ad invertire/chiudere.

Cosa mi aspetto ?

Mi sembra che i 2gg ipotizzati sono bastati per chiarire le idee, ed il mensile del sottostante si e' trasformato in ribassista (ripeto segnali c'erano gia stati).

Entro il 4-Aprile mi aspetterei la chiusura del Tracy sul sottostante e successivamente quella del Tracy inverso.

Il primo supporto importante e' posizionato a 26,070$ (ultimo minimo) e credo che sara' il 1o punto di arrivo. Questo costituira' un punto nodale, rotto quel supporto i target indicati sopra potrebbero diventare realta'.

Allegati

• Screen shot 2013-04-02 at 4.00.19 PM.png
    Screen shot 2013-04-02 at 4.00.19 PM.png
    182,8 KB · Visite: 142
  • Screen shot 2013-03-29 at 3.36.52 PM.png
    Screen shot 2013-03-29 at 3.36.52 PM.png
    172,1 KB · Visite: 157
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto