ETC Ipotesi cicliche sul Silver

Ciao mavtop,

per il silver siamo già nel 4° tracy secondo me, dando partito il 31/07 ..
nel tuo grafico ha fatto partire il 2° t+1 e poi ha scritto male ed hai riportato ancora il 2° tracy invece di indicare il 3° e poi 4° ...
almeno credo, verifica ;)

Sopra 20.60 possiamo anche dire che è partito un T+3 oltre che ad un 2° mensile?

:bow:

Ciao mavtop,

per il silver siamo già nel 4° tracy secondo me, dando partito il 31/07 ..
nel tuo grafico ha fatto partire il 2° t+1 e poi ha scritto male ed hai riportato ancora il 2° tracy invece di indicare il 3° e poi 4° ...
almeno credo, verifica ;)

Sopra 20.60 possiamo anche dire che è partito un T+3 oltre che ad un 2° mensile?

:bow:

Ovviamente hai ragione, ho scritto male i Tracy, dopo il 2o viene il 3o e non di nuovo il 2o :)

Per me il T+3 e' partito da un pezzo, conferma l'ho avuta con il 1o T+1 al rialzo del mensile attuale (tempo), che ha fatto girare l'ultimo mensile inverso (prezzo), configurando un T+1 al ribasso (al T+3 con sviluppo > 50% basta un Tracy al ribasso per andare a concludere).

Quindi precisamente dal 19 Luglio ho le conferme (tempo e prezzo) di un nuovo T+3 del sottostante.

La prossima analisi avra' i Tracy corretti, mi scuso per l'errore.

Ultima modifica:
Ovviamente hai ragione, ho scritto male i Tracy, dopo il 2o viene il 3o e non di nuovo il 2o :)
Per me il T+3 e' partito da un pezzo, conferma l'ho avuta con il 1o T+1 al rialzo del mensile attuale (tempo), che ha fatto girare l'ultimo mensile inverso (prezzo), configurando un T+1 al ribasso (al T+3 con sviluppo > 50% basta un Tracy al ribasso per andare a concludere).
Quindi precisamente dal 19 Luglio ho le conferme (tempo e prezzo) di un nuovo T+3 del sottostante.
La prossima analisi avra' i Tracy corretti, mi scuso per l'errore.
.
.
Scusami MAV, seguo con interesse le tue analisi sul silver e vorrei chiederti se ti risulta partito qualche ciclo superiore il 28.06.13.
Anche io faccio fatica con qst comm a esprimermi e quindi seguo uno schema di trend + cicli pubblicato sul mio 3d (è poco ma in qs fase provo a fare così)
Grazie

.
.
Scusami MAV, seguo con interesse le tue analisi sul silver e vorrei chiederti se ti risulta partito qualche ciclo superiore il 28.06.13.
Anche io faccio fatica con qst comm a esprimermi e quindi seguo uno schema di trend + cicli pubblicato sul mio 3d (è poco ma in qs fase provo a fare così)
Grazie

Come gia detto a Conte Vlad, dalla mia conta ciclica e dalle condizione tempo/prezzo e' iniziato un T+3 del sottostante a partire dal 28/06/2013.

Ora se questo sia qualcosa di piu' leggasi T+4 o addirittura T+5 per ora non e' dato saperlo, MA e ripeto MA se sorpassiamo i 20,595$ la faccenda cambia completamente, perche' l'annuale inverso andrebbe a chiudere e questo indicherebbe nuovo annuale del sottostante, ovvio che fino a prova contraria o almeno fino al termine di questo mensile del sottostante nulla e' cosi scontato anche se secondo me cosi ad occhio, la tempesta potrebbbe essere momentaneamente conclusa.

Silver (New T+1)

Con il sorpasso di quota 19,78$ (prezzo) il sottostante entra in un nuovo T+1 (infatti l'inverso sta andando a chiudere il suo T+1 avendo generato un T-2 al ribasso), conferme temporali arriveranno con un T-1 al rialzo (tempo).

Ricordo che l'attuale T+1 appena nato, per far parte del mensile in corso dovra'

1) essere ribassista ovvero scendere sotto il minimo attuale posto a 19,100$

2) non salire sopra i 20,595$

se una delle due condizioni non verra' rispettata, cosidereremo questo T+1 facente parte di un nuovo mensile.

Allegati

• Screen shot 2013-08-08 at 5.16.55 PM.png
    Screen shot 2013-08-08 at 5.16.55 PM.png
    90,2 KB · Visite: 488
  • Screen shot 2013-08-08 at 5.17.45 PM.png
    Screen shot 2013-08-08 at 5.17.45 PM.png
    125,2 KB · Visite: 214
Come gia detto a Conte Vlad, dalla mia conta ciclica e dalle condizione tempo/prezzo e' iniziato un T+3 del sottostante a partire dal 28/06/2013.
Ora se questo sia qualcosa di piu' leggasi T+4 o addirittura T+5 per ora non e' dato saperlo, MA e ripeto MA se sorpassiamo i 20,595$ la faccenda cambia completamente, perche' l'annuale inverso andrebbe a chiudere e questo indicherebbe nuovo annuale del sottostante, ovvio che fino a prova contraria o almeno fino al termine di questo mensile del sottostante nulla e' cosi scontato anche se secondo me cosi ad occhio, la tempesta potrebbbe essere momentaneamente conclusa.
.
.
Sono stato poco chiaro...cmq mi riferivo ai cicli che hai evidenziato tu.
Perchè l'inversione parrebbe (anche alla luce di oggi) consistente.

Parrebbe.
Ciao e grazie.

.
.
Sono stato poco chiaro...cmq mi riferivo ai cicli che hai evidenziato tu.
Perchè l'inversione parrebbe (anche alla luce di oggi) consistente.

Parrebbe.
Ciao e grazie.

Sono d'accordo con te, infatti dicevo proprio che manca solo la conferma sul prezzo > 20,595$ e poi quella sul tempo (T+3 o T+4 rialzista) a decretare che qualcosa di "piu grande" sia nato :)

Silver Future

SOTTOSTANTE:

Il 5-agosto scrivevo:
Ricordo inoltre che questo nuovo T+3 se fa parte dell'annuale in corso DOVRA' essere ribassista e quindi fino a prova contraria dovremmo aspettarci nuove discese e nuovi minimi.

Ovvio che il mercato come sempre e' libero di scegliere altre soluzioni e quindi in caso rivedremo la view, come sempre abbiamo fatto.

Diciamo questo, sopra 20,595$ avremmo la certezza di essere entrati in un nuovo T+2 del sottostante, ma anche in qualcosa di piu' grande, ne parleremo se e quando sara' il caso.

A quanto pare il mercato ha deciso di andare oltre questa mattina, sorpassando la quota di 20,595$ di slancio.

Cosa comporta questo ?

Innanzitutto la chiusura del vecchio mensile del sottostante e apertura nuovo mensile, per chi si chiedesse il perche' lo analizzero' in modo da vedere le regole base dell'AC:

1) un mensile che ha invertito la rotta per la chiusura, non puo' fare nuovi TOP

2) quel nuovo TOP coincide con l'inversione del mensile inverso che quindi si dirige alla sua conclusione e se un mensile va chiudere vuol dire che all'altro lato c'e' un mensile che apre, quindi inverso va a chiudere e sototostante inizia nuovo mensile

3) ovviamente anche il tempo ha il suo valore, infatti dovremmo configurare anche un Tracy al rialzo

Unica eccezione a queste regole sono le lingue di bayer.

Quindi fino a prova contraria siamo in un nuovo mensile del sottostante.

Come precedentemente annunciato la rottura di 20,595$ apre gli orizzonti al LONG poiche' abbiamo su inverso anche l'inversione del T+4, ma aggiungerei che dopo 208gg di vita la creazione di un mensile al ribasso mi indica che tutto l'annuale inverso sta girando ed andando a chiudere.

Quindi il segnale e' LONG, ma siccome non ci sono pasti gratis in borsa, come al solito stoploss in canna e mettiamo dei paletti.

Se scendiamo sotto al minimo di inizio mensile, inutile dirvi che il mensile del sottostante va al ribasso, quindi uno stoploss li non farebbe male (ovviamente per chi e' long).

Come target per questo Tracy vedrei area 21,90$ ma potremmo andare anche oltre, il mensile potrebbe raggiungere facilmente area 23$ ed anche superarla (la partenza degli annuali se di questo si tratta a volte e' forte ed impetuosa).

Avremo la conferma temporale di un nuovo annuale con la creazione di un T+3 del sottostante al rialzo, di certo sappiamo che un T+2 al rialzo come quello appena conclutosi indica almeno la nascita di un T+4.

INVERSO:

La rottura del minimo di inizio mensile fa andare al ribasso tutto il mensile inverso.

Quindi il mensile attuale e' al ribasso e non puo' ospitare un T+1 al rialzo (altro punto di controllo oltre alle swing), vedremo successivamente se i vincoli saranno piu' stringenti.

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del T+1 inverso entro il 13-agosto e quella del T-1 del sottostante entro il 14-agosto.

Allegati

• Screen shot 2013-08-12 at 10.20.44 AM.png
    Screen shot 2013-08-12 at 10.20.44 AM.png
    109,1 KB · Visite: 227
  • Screen shot 2013-08-12 at 10.42.58 AM.png
    Screen shot 2013-08-12 at 10.42.58 AM.png
    126,9 KB · Visite: 230
Silver Future

SOTTOSTANTE:
Come precedentemente annunciato la rottura di 20,595$ apre gli orizzonti al LONG poiche' abbiamo su inverso anche l'inversione del T+4, ma aggiungerei che dopo 208gg di vita la creazione di un mensile al ribasso mi indica che tutto l'annuale inverso sta girando ed andando a chiudere.Quindi il segnale e' LONG, ...
Come target per questo Tracy vedrei area 21,90$ ma potremmo andare anche oltre, il mensile potrebbe raggiungere facilmente area 23$ ed anche superarla (la partenza degli annuali se di questo si tratta a volte e' forte ed impetuosa).
Avremo la conferma temporale di un nuovo annuale con la creazione di un T+3 del sottostante al rialzo, di certo sappiamo che un T+2 al rialzo come quello appena conclutosi indica almeno la nascita di un T+4.
La partenza a razzo del 1o Tracy con un +20% in 7gg mi fa sempre piu' pensare alla partenza di un annuale almeno, inoltre il target di 23$ e' stato raggiunto e superato.

L'attuale Tracy andra' a chiudere sotto i 22,755$ e dato il T+1 inverso giunto a 18gg di vita, credo che da lunedi dovremmo assistere ad un ritracciamento, se questo non dovesse accadere, dobbiamo stare molto attenti perche' vuol dire che il mensile inverso sta gia andando a chiudere e potrebbe farlo con un T+1 piu' un Tracy alle spalle solamente.

Suggerirei di vedere come va lunedi il titolo, si potrebbe volendo cautelativamente hedgiare la posizione LONG con copertura SHORT in modo da non perdere l'eventuale guadagno finora accumulato, se successivamente il future dovesse salire ancora sopra il TOP attuale, si venderebbe la posizione SHORT in perdita, tanto ci sarebbe la LONG in guadagno. Ma in caso che il future decidesse di scendere si chiuderebbe il LONG ancora in guadagno e lo SHORT sarebbe anch'esso in guadagno.

Se notate il future e' arrivato sopra il max della forchetta di andrew estesa, anche questo mi fa pensare ad un ritracciamento in area 21,7-22,00$ (ricordo che al Tracy basterebbe area 22,755$).

In ogni caso per ora non abbiamo segnali di allarme sul trend LONG in atto, in caso di ritracciamento e successiva ripartenza del 2o Tracy mi aspetterei come target del T+1 area 24-24,2$ che potrebbe corrispondere con il TOP del mensile in corso.

INVERSO:

Il T+1 e' arrivato a 18gg di vita (quindi al limite temporale previsto per un T+1) e se lunedi non ritracciera' andra' rivista la suddivisione dei Tracy, purtroppo non sono esperto nel TF orario o inferiore, pero' il 9-agosto l'inverso potrebbe aver generato il segnale di nuovo T-1, per questo ritengo che si sia concluso il T+1 in essere venerdi.

Ovvio che solo lunedi sapremo se le mie ipotesi sono verificate, ripeto se cosi non fosse, potremmo assistere ad un mensile inverso corto ovvero T+1 seguito da un solo Tracy (ed in questo caso il Tracy sarebbe gia iniziato proprio il 9-agosto) ed avremmo a disposizione solo un altro T-1 inverso per l'ultimo rialzo.

Purtroppo la sfera magica non l'abbiamo per questo prima ho parlato di copertura SHORT, un 20% in 7gg e' un gia un bel risultato.

Cosa mi aspetto ?

Da lunedi una correzione che dovrebbe portare il sottostante a chiudere il Tracy (ma potrebbe anche portarlo a chiudere il T+1 direttamente) entro il 20-Agosto. Successivamente entro il 23-Agosto dovremmo assistere alla chiusura del 1o T-1 del nuovo T+1 inverso che potrebbe corrispondere con il TOP del T+1 del sottostante.

Allegati

• Screen shot 2013-08-17 at 7.20.08 PM.png
    Screen shot 2013-08-17 at 7.20.08 PM.png
    118,8 KB · Visite: 238
  • Screen shot 2013-08-17 at 7.20.25 PM.png
    Screen shot 2013-08-17 at 7.20.25 PM.png
    125,8 KB · Visite: 208
Ultima modifica:
come anticipato nel weekend

ho ridotto l'esposizione LONG sul silver e mi sono coperto hedgiando con lo SHORT

ora ho solo pezzi LONG in gain del 30% (ho levato tutte le vecchie entrate con pmc alto, con parte di quelle con pmc basso, il tutto in gain di 30 euro) in piu' ho la copertura SHORT in caso di cambio trend

questo e' quello che intendo quando dico di non sprecare il gain acquisito

se dovessero ripartire per il LONG ancora, rimuovero' la copertura SHORT in perdita, ma ci sara' la LONG che ovviamente sara' di nuovo in gain a coprire la perdita dello SHORT, tutto quello che fara' in piu' dopo venduto lo SHORT sara' ancora gain oltre al vecchio 30%.

ovviamente in caso di trend SHORT, mollero' la LONG in gain (inferiore al 30% perche' siamo scesi) ma la SHORT sara' in gain della parte persa.

ovvio che le commissioni le perdo in questo conteggio, ma 2,95 euro posso anche eventualmente rimettercele, mentre 250 euro (gain attuale no)

tutti i vari acquisti/vendite li trovate nel tread del natural gas, li ho sempre messi li e li rimarranno con quelli nuovi che effettuero'

ho scritto questa cosa oggi per farvi capire come e quando coprirsi e cosa comporta

Users who are viewing this thread

Back
Alto