ETC Ipotesi cicliche sul Silver

purtroppo non mi sono chiarissimi i cicli superiori del silver, gia alcuni T+3 inversi mi danno dei dubbi, per questo ancora non ho dato il via alle danze LONG.

Inoltre rotta la swing sul T+2 e T+3 quindi dovremmo assistere ad una nuova fase di ribasso necessaria a chiudere il T+2 attuale ed anche il T+3.

ok! Mav a proposito dell'attuale T-1 in corso ribassista, dove andrebbe accasato, nel vecchio T+1? (che mi sembrerebbe però troppo lungo così) o in uno nuovo, che però sarebbe già ribassista? Oppure è più corretto ipotizzare che il primo settembre non è partito un T+1 ma solo un T

ok! Mav a proposito dell'attuale T-1 in corso ribassista, dove andrebbe accasato, nel vecchio T+1? (che mi sembrerebbe però troppo lungo così) o in uno nuovo, che però sarebbe già ribassista? Oppure è più corretto ipotizzare che il primo settembre non è partito un T+1 ma solo un T

diciamo questo avendo avuto solo 2gg al rialzo (il 3o che corrisponde ad oggi manda il T-1 al ribasso) ipotizzo

1) T-1 al ribasso come conclusione del mensile (con oggi saremmo gia a 21gg di vita)

2) Tracy o successivo T+1 al ribasso ma entrambi dovrebbero avere tutti i T-1 al ribasso (molto difficile per un T+1)

Ti diro' che vedrei bene un Tracy a lancio di un nuovo T+3 (dato che il segnale di chiusura del T+3 e' gia stato dato).

Silver Future

SOTTOSTANTE:
Attualmente il mensile e' al RIALZO (cosi magari si legge meglio) e finche' non scendiamo sotto i 23,11$ rimarra' tale ...
Inoltre rotta la swing sul T+2 e T+3 quindi dovremmo assistere ad una nuova fase di ribasso necessaria a chiudere il T+2 attuale ed anche il T+3.
La rottura avvenuta con il nuovo T-1 nato dopo 18gg di vita del 1o T+1 ci ha indicato che
a) il T+2 mensile ha girato e va a chiudere (ovviamente potrebbe aver gia terminato il suo sviluppo, ma mi sembra presto)
b) anche il T+3 intermedio ha invertito la rotta (qui necessiteremo di un Tracy ribassista a conferma)
Tutto questo per dire che attualmente stiamo assistendo ad un ciclo Tracy che non ammette un T-1 al rialzo al suo interno, nulla vieta dopo il Tracy attuale di assistere ad un ulteriore Tracy ribassista (trasformando il tutto in un ciclo T+1)
Il target inizialmente dato al mensile e' stato gia raggiunto, ma per il T+3 vedrei bene area 21,7-22,0$

INVERSO:
In caso il nuovo T+1 facesse parte di un nuovo mensile invece, saliremo sopra (scenderemo sotto, sul sottostante) quota 23,11$.

L'inverso dopo 8gg ha concluso il suo 1o Tracy al rialzo confermando la nascita di un nuovo mensile inverso, questa mattina siamo infatti saliti sopra al massimo di ieri confermando la nascita di un nuovo ciclo T-1 almeno.
Mi aspetterei anche la conferma della nascita di un nuovo T+3 (con un T+1 al rialzo) e perche' no di un nuovo T+4 (ma ne parleremo piu' avanti).
Attualmente il nuovo mensile non presenta vincola come neanche il T+1 in atto.

Cosa mi aspetto ?

Una nuova fase ribassista sul sottostante a chiudere il Tracy attuale entro il 12-Settembre, successivamente chiuderemo il T-1 sull'inverso (che e' appena nato).

Allegati

• Screen shot 2013-09-10 at 12.10.32 PM.png
    Screen shot 2013-09-10 at 12.10.32 PM.png
    129,3 KB · Visite: 245
  • Screen shot 2013-09-10 at 12.10.42 PM.png
    Screen shot 2013-09-10 at 12.10.42 PM.png
    125,4 KB · Visite: 235
sono indeciso se con la giornata di oggi stiamo chiudendo il tracy oppure se sia partito un ciclo T-1 ieri e sia ribassista senza aver fatto un T-3 rialzista (guardando il grafico orario ed assumendo che un T-3 sia costituito da circa 23 ore). Che ne pensi Mav?

:ciao:

Ciao Claudio (MAVTOP) come ti avevo accennato tempo fa ho iniziato ad analizzare il SILVER.... allego il grafico e credo che sia la tua stessa analisi, dovremmo trovarci nel secondo mensile composto da tre Tracy di 9 barre ciascuna per un totale di 27 barre ad oggi.
Volevo chiederti tu che segui da molto più tempo di me il 28 giugno che cosa è iniziato? Siamo all'interno di un Trimestrale ma di un nuovo Annuale? O che cosa?
Riguardo l'inverso ancora non mi ci sono addentrato voglio inquadrare prima il sottostante.

Allegati

• Silver Full1213 Future.png
    Silver Full1213 Future.png
    41,5 KB · Visite: 226
sebbene ci siano dubbi su come strutturare l'annuale inverso, ritengo che l'ultimo mensile ribassista sia comunque oltre il 50% dell'annuale, che quindi vira al ribasso e non ammetterebbe mensili al rialzo...per ora la mia ipotesi principale è questa

sebbene ci siano dubbi su come strutturare l'annuale inverso, ritengo che l'ultimo mensile ribassista sia comunque oltre il 50% dell'annuale, che quindi vira al ribasso e non ammetterebbe mensili al rialzo...per ora la mia ipotesi principale è questa

Ciao
sinceramente ho dato un'occhiata veloce all'inverso ma non mi sono soffermato più di tanto perché voglio prima impostare bene ciclicamente il sottostante e poi dedicarmi all'inverso, però come dicevo ho trovato l'inverso un po' ingarbugliato e non di facile lettura almeno a primo impatto... :rolleyes:

mi scuso con tutti per rispondere solo ora,

ma sono in mezzo ai preparativi per le ferie (partenza domenica notte)

inoltre in ufficio e' successo un disastro, gia ieri ho lavorato fino alle 22:00 e mi sa che anche oggi mi tocca

spero domani di aggiornare qualcosa o stasera in tarda serata

comunque

l'inverso ha due possibilita' (qualcuno dira' come sempre)

1a) aver terminato con il mensile ribassista l'annuale (intorno ai 250gg non ricordo ora di preciso senza grafici) e quindi ripartire con il nuovo e quindi potremmo fare nuovi minimi sul silver almeno nel 1o T+3 inverso del nuovo annuale OTTICA SHORT

2a) come dice giustamente silvetro l'annuale inverso ha invertito e quindi potremmo assistere a nuovi mensili inversi ribassisti (rialzisti sul sottostante) OTTICA LONG

Ora per la domanda di cosa sia iniziato a giugno direi sicuramente nuovo T+3 ma anche nuovo T+4, se T+3 sara' rialzista (avvalorando l'ipotesi di silvetro) avremo anche conferma nuovo T+5. Altrimenti potremmo assistere ad un T+4 ancora ribassista a conclusione del T+6 - T+7 del sottostante (anche se ripeto non ho ancora analizzato per bene i cicli superiori, tempo ultimamente molto poco)

Users who are viewing this thread

Back
Alto