ETC Ipotesi cicliche sul Silver

Ricordavo che saresti partito x le vacanze ..... ti auguro di farne delle buone!!!

Riguardo al lungo periodo ho scorso i tuoi grafici e mi son fatto una idea effettivamente ci sono entrambe le possibilità.... che il 28 giugno abbia finito l'annuale o che siamo giunti al terzo Trimestrale... quindi sarà da monitorare quello attuale anche se avendo rotto abbondantemente al rialzo lo swing T+4 mi farebbe propendere per un nuovo T+5....
mi servirebbe fare la prova del 9 con l'inverso vedrò se riesco a decifrare qualcosa a primo impatto come ho scritto a Silvetro mi sembra non di facile lettura.....
Ciao Claudio a risentirci al tuo ritorno e buone vacanze.:up:

buongiorno a tutti,

pensavo di riuscire ad aggiornare qualcosa, ma i preparativi per le ferie non me lo hanno permesso

Saluto tutti, ci vediamo a fine settembre (29-30) per un breve saluto, poi parto per lavoro 15gg in USA e rientro per meta' ottobre.

Non prometto nulla, se in ferie avro' un ora di tempo postero' delle mini analisi.

mav_top

Aggiungo per il silver,

che per i LONG bisogna violare il TOP attuale (che confermerebbe nuovo T+3 ma anche la nascita del T+5 del sottostante)

per gli SHORT continuare a scendere e fare nuovi minimi

e' proprio tutto

Ultima modifica:
temporalmente dovremmo essere in procinto di chiudere un T+1 su inverso, cosa che ben si accorda con la partenza di almeno un ciclo T-1 sul sottostante. Un paio di giorni in salita me li aspetterei quindi, poi vedremo cosa vorranno fare, ossia se continuare a scendere per chiudere il mensile o se ripartire seriamente

temporalmente dovremmo essere in procinto di chiudere un T+1 su inverso, cosa che ben si accorda con la partenza di almeno un ciclo T-1 sul sottostante. Un paio di giorni in salita me li aspetterei quindi, poi vedremo cosa vorranno fare, ossia se continuare a scendere per chiudere il mensile o se ripartire seriamente

Il T-1 al cui top mi attendevo la chiusura del T+1 inverso ha disatteso le aspettative. C'è stato bisogno di un ulteriore T-1 ribassista ed ora stiamo chiudendo il T+1 su inverso. la cosa da chiedersi adesso è: sul sottostante possiamo ritenere chiuso anche il mensile? Direi di si, ma servono le conferme.

resto lontano dal mercato del oro e argento, è vero che è partito un ciclo 2,5 anni a giugno ma il decennale deve essere ancora chiuso.

Dopo una probabile lingua di bayer sul T-1, tra il 18 e 23 settembre, seguito da un T-1 rialzista, nella giornata di ieri 30 settembre direi che è iniziato un nuovo T-1, con un primo T-3 ribassista, che richiamerebbe quindi tutti i T-3 al ribasso. D'altra parte su inverso dovremmo aver chiuso un T, il primo del secondo T+1 del mensile nato il 28 agosto. Questo implica anche che il mensile inverso non ammette T rialzisti.
Quindi ricapitolando: ritengo che il 23 settembre sia partito un T+2, mi aspetto che ce lo confermi con un T rialzista, ma con un secondo T-1 al ribasso

Bottom del 1 ottobre che ci dice che potremmo aver chiuso un T+1 al ribasso, riterrei che sia primo T+1 del mensile nato il 18 settembre, ma non ne sono certissimo.
Mi attenderei di chiudere il mensile inverso (credo infatti che siamo nel secondo T+1) e poi il T+1.....vediamo

Users who are viewing this thread

Back
Alto