ETC Ipotesi cicliche sul Silver

Silver Future

Piccolo aggiornamento odierno.

SOTTOSTANTE:

In mattinata il sottostante sembra aver rotto gli indugi sorpassando di slancio quota 21,68$ e creando un T-2 al rialzo condizione minima necessaria per il lancio di un nuovo ciclo Tracy.

Come ben sappiamo questo ci impone di chiudere il Tracy attuale e di aprirne un altro, quindi di conseguenza chiudiamo anche il T+1 (il secondo). Se notate questo 2o T+1 si e' comportato in modo identico al 1o un Tracy, seguito da un T-2, vedremo se ne vorranno aggiungere un 3o T+1 simile a questi, o solo un Tracy ribassista (che richiamerebbe un nuovo T+3) ovvio che volendo possono fare anche un T-1 lingua a ribasso (no sfere di cristallo qui, ma occhio alle swing rialziste dei cicli superiori).

Sappiamo anche che il T+3 ha un vincolo ribassista sui T+1, quindi questo nuovo ciclo Tracy se si trasformera' in un T+1 (3-4gg al rialzo o sopra 22,525$) per far parte del T+3 attuale dovra' inesorabilmente fare nuovi minimi, pena l'avvento di un nuovo ciclo T+3.

Nulla toglie a questo nuovo Tracy di essere negativo, ma attualmente e fino a che non andiamo sotto quota 20,495$ il suo Trend e' positivo.

INVERSO:

L'inverso ha iniziato le manovre di chiusura del tracy, generando anche un segnale di allarme sul 1o T+1 inverso.

Vedremo nei prossimi giorni se questo segnale d'allarme verra' confermato oppure smentito con nuovi massimi (minimi sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

Entro il 16-Ottobre (al massimo) la chiusura del Tracy inverso e successivamente entro il 17-Ottobre (al massimo) quella del 1o T-1 del sottostante.

In caso di nuove discese avete il target in area 20,12$ prima e successivamente a 19,00$ in caso di partenza nuovo T+3 mi aspetterei di sorpassare di slancio area 22,525$ nei prossimi giorni.

Allegati

• Screen shot 2013-10-17 at 11.47.24 AM.png
    Screen shot 2013-10-17 at 11.47.24 AM.png
    125 KB · Visite: 181
  • Screen shot 2013-10-17 at 2.25.35 PM.png
    Screen shot 2013-10-17 at 2.25.35 PM.png
    61,5 KB · Visite: 207
  • Screen shot 2013-10-17 at 11.45.38 AM.png
    Screen shot 2013-10-17 at 11.45.38 AM.png
    43,2 KB · Visite: 286
Ultima modifica:
ciao Mav, bentornato,
non mi trovo con te per l'ultimo T+3 inverso, mi sembrerebbe troppo lungo. Non sarebbe più giusto catalogarlo come T+4?
Intanto farei notare che il T inverso sta andando a chiudere e quindi possiamo dire anche new T+1 di sottostante. Aspettiamo conferme perché ne potrebbe scaturire una lingua sul T-1 per lancio nuovo mensile

Buondi' silvetro, l'ultimo T+3 inverso e' troppo lungo, sono d'accordo con te, per ora l'ho catalogato come T+3, semplicemente perche' non ho corrispondenze (o non le trovo io) con i T+4, la mia idea era lasciare solo il 1o T+2 inverso e da li contare il 1o T+4 inverso (che diventerebbe di 191gg totali) e quindi ora ci troveremmo nel nuovo T+4.

Dimmi che ne pensi ?

Buondi' silvetro, l'ultimo T+3 inverso e' troppo lungo, sono d'accordo con te, per ora l'ho catalogato come T+3, semplicemente perche' non ho corrispondenze (o non le trovo io) con i T+4, la mia idea era lasciare solo il 1o T+2 inverso e da li contare il 1o T+4 inverso (che diventerebbe di 191gg totali) e quindi ora ci troveremmo nel nuovo T+4.

Dimmi che ne pensi ?

non vorrei fare ipotesi improponibili, ma se chiudessimo il terzo T+3 inverso il 21 luglio? Avrebbe caratteristiche buone ed il mensile a seguire lingua per lancio nuovo T+5. dimmi che ne pensi tu ora, perché comunque non c'è reciprocità neanche in questo caso.

top a 22.19 che dovrebbe essere minimo del T inverso. Poiché l'abbiamo sorpassato oggi, dovremmo essere in chiusura del T+1 inverso. Se si supera 22.5, dovremmo avere anche un bel segnale di partenza T+3

top a 22.19 che dovrebbe essere minimo del T inverso. Poiché l'abbiamo sorpassato oggi, dovremmo essere in chiusura del T+1 inverso. Se si supera 22.5, dovremmo avere anche un bel segnale di partenza T+3

unico dubbio è relativo a se siamo però ancora nel T di inverso (nona barra) ancora da chiudere. Poi va detto che stanno facendo T+1 da 10 giorni, quindi prestare mooooolta attenzione. Chiamo Mav a nostro soccorso

unico dubbio è relativo a se siamo però ancora nel T di inverso (nona barra) ancora da chiudere. Poi va detto che stanno facendo T+1 da 10 giorni, quindi prestare mooooolta attenzione. Chiamo Mav a nostro soccorso

Diciamo questo, il Tracy inverso si e' chiuso sicuramente, l'unico mio dubbio e' se si e' chiuso ieri o 2gg prima (dopo 7gg) sta di fatto che l'inverso dal minimo di ieri ha configurato 19 ore al rialzo quindi direi che da ieri e' iniziato un T-2 di sicuro ma forse anche un T-1 inverso.

Per ora ho chiuso il Tracy inverso sulla barra di ieri, dovessero configurare soltanto un T-2 inverso al ribasso, la spostero' ovviamente indietro a soli 7gg.

Sta di fatto che tra oggi e domani al massimo le carte si dovrebbero scoprire, a meno che non vogliano perdere ancora un po' di tempo per chiudere definitivamente con il T+3 del sottostante e fare un nuovo minimo.

Allego tabella aggiornata ed conteggio sui mensili.

Allegati

• Screen shot 2013-10-22 at 11.59.16 AM.png
    Screen shot 2013-10-22 at 11.59.16 AM.png
    62,6 KB · Visite: 231
  • Screen shot 2013-10-22 at 11.59.39 AM.png
    Screen shot 2013-10-22 at 11.59.39 AM.png
    127 KB · Visite: 151
  • Screen shot 2013-10-22 at 12.04.32 PM.png
    Screen shot 2013-10-22 at 12.04.32 PM.png
    42,9 KB · Visite: 215
Ultima modifica:
A meno di lingua sul sottostante ecco, la conferma sul prezzo che aspettavamo.

Quota 22,525$ superata, nuovo T+2 ed anche nuovo T+3.

A quanto pare non hanno aspettato molto, ora ci manca solo il Tracy al rialzo a conferma new T+2 ed un T+1 al rialzo per il T+3.

Ricordo che il mensile inverso e' andato cosi al ribasso (rialzo sul sottostante) ed il T+3 inverso si e' girato, quindi dovremo assistere ad una nuova fase LONG del sottostante che terminera' con la chiusura del T+3 inverso arrivato con oggi a 39gg di vita (di tempo ne abbiamo molto ancora).

Allego la nuova tabella aggiornata.

Allegati

• Screen shot 2013-10-22 at 3.08.36 PM.png
    Screen shot 2013-10-22 at 3.08.36 PM.png
    131,1 KB · Visite: 211
  • Screen shot 2013-10-22 at 3.08.25 PM.png
    Screen shot 2013-10-22 at 3.08.25 PM.png
    126,2 KB · Visite: 201
  • Screen shot 2013-10-22 at 6.31.21 PM.png
    Screen shot 2013-10-22 at 6.31.21 PM.png
    59,6 KB · Visite: 198
Ultima modifica:
Silver Future

SOTTOSTANTE:

La candela di ieri che e' salita sopra a 22,525$ ci ha dichiarato apertamente che il 1o T+3 del sottostante si e' concluso (come sempre lingue permettendo) e che siamo entrati di diritto in un nuovo T+3 il 2o.

Inoltre la configurazione di un T+3 al rialzo ci dice anche che dal 28-giugno-2013 e' nato un nuovo annuale.

Ora se questo nuovo annuale fara' parte del ciclo pluriennale precedente (T+6 o T+7 che si voglia) dovra' essere ribassista e quindi scendere priamo o poi sotto a quota 18,185$, se invece fara' parte di un nuovo ciclo pluriennale (come io suppongo) allora sicuramente assisteremo ad una nuova fase espansiva e mi aspetterei nuovi TOP.

Passiamo ora all'attuale, il nuovo T+3 intermedio (la cui conferma temporale si avra' con un T+1 al rialzo) dovrebbe trovare il suo TOP indicativamente tra l'inizio e meta' dicembre, ho segnato due aree di prezzo la 1a a 25.8-27.8 e la 2a a 28.7-30.7, anche se vedrei la 2a area come TOP dell'annuale iniziato.

Ovviamente solo il futuro confermera'/smentira' tale ipotesi.

Il Tracy attuale invertira' la rotta soto quota 21,985$ e la sua swing verra' spostata ogni giorno sul minimo della candela successiva finche' questo non verra' violato (segnando appunto l'inversione del Tracy).

Guardate la tabella per tutte le altre sqing.

INVERSO:

L'inverso avendo generato un T+1 al ribasso, impone al T+3 inverso di avere tutti i successivi T+1 ribassisti, pena l'avvento di un nuovo T+3 inverso.

Il T+1 inverso attuale invece ha un vincolo ribassista sul 4o T-1, se non verra' rispettato sara' iniziato un nuovo ciclo T+1.

Da notare che ho spostato la chiusura del Tracy inverso dopo 7gg di vita, dato che la fase successiva ribassista mi indica la non compatibilita' con chiusura messa in precedenza (ricordo che analizzando TF daily non ho certezze sui cicli inferiori al T+1).

Cosa mi aspetto ?

Entro domani al massimo la chiusura del T-1 inverso e successivamente entro il 28-Ottobre la chiusura del Tracy del sottostante.

Allegati

• Screen shot 2013-10-23 at 5.38.19 PM.png
    Screen shot 2013-10-23 at 5.38.19 PM.png
    124,4 KB · Visite: 201
  • Screen shot 2013-10-23 at 5.42.27 PM.png
    Screen shot 2013-10-23 at 5.42.27 PM.png
    133,4 KB · Visite: 202
  • Screen shot 2013-10-23 at 6.25.35 PM.png
    Screen shot 2013-10-23 at 6.25.35 PM.png
    55,7 KB · Visite: 205
Ultima modifica:
SOTTOSTANTE:

La candela di ieri che e' salita sopra a 22,525$ ci ha dichiarato apertamente che il 1o T+3 del sottostante si e' concluso (come sempre lingue permettendo) e che siamo entrati di diritto in un nuovo T+3 il 2o.

Inoltre la configurazione di un T+3 al rialzo ci dice anche che dal 28-giugno-2013 e' nato un nuovo annuale.

Ora se questo nuovo annuale fara' parte del ciclo pluriennale precedente (T+6 o T+7 che si voglia) dovra' essere ribassista e quindi scendere priamo o poi sotto a quota 18,185$, se invece fara' parte di un nuovo ciclo pluriennale (come io suppongo) allora sicuramente assisteremo ad una nuova fase espansiva e mi aspetterei nuovi TOP.

Passiamo ora all'attuale, il nuovo T+3 intermedio (la cui conferma temporale si avra' con un T+1 al rialzo) dovrebbe trovare il suo TOP indicativamente tra l'inizio e meta' dicembre, ho segnato due aree di prezzo la 1a a 25.8-27.8 e la 2a a 28.7-30.7, anche se vedrei la 2a area come TOP dell'annuale iniziato.

Ovviamente solo il futuro confermera'/smentira' tale ipotesi.

Il Tracy attuale invertira' la rotta soto quota 21,985$ e la sua swing verra' spostata ogni giorno sul minimo della candela successiva finche' questo non verra' violato (segnando appunto l'inversione del Tracy).

Guardate la tabella per tutte le altre sqing.

INVERSO:

L'inverso avendo generato un T+1 al ribasso, impone al T+3 inverso di avere tutti i successivi T+1 ribassisti, pena l'avvento di un nuovo T+3 inverso.

Il T+1 inverso attuale invece ha un vincolo ribassista sul 4o T-1, se non verra' rispettato sara' iniziato un nuovo ciclo T+1.

Da notare che ho spostato la chiusura del Tracy inverso dopo 7gg di vita, dato che la fase successiva ribassista mi indica la non compatibilita' con chiusura messa in precedenza (ricordo che analizzando TF daily non ho certezze sui cicli inferiori al T+1).

Cosa mi aspetto ?

Entro domani al massimo la chiusura del T-1 inverso e successivamente entro il 28-Ottobre la chiusura del Tracy del sottostante.

mav domanda forse stupida, forse sono un po' in ansia, ma mi chiedo: possibilità che il mensile inverso non sia mai stato chiuso e che questo T+1 inverso faccia parte del precedente T+2?

mav domanda forse stupida, forse sono un po' in ansia, ma mi chiedo: possibilità che il mensile inverso non sia mai stato chiuso e che questo T+1 inverso faccia parte del precedente T+2?

Caro silvetro, dobbiamo restare calmi :), niente isterismi, ragioniamo insieme.

Sappiamo che il T+2 non e' consistente attualmente, quindi dire che quello inverso si e' chiuso o meno ha poco senso, cmq volendo chiuderlo seguendo le regole dell'AC abbiamo che dopo 22gg di vita ha generato un T-1 (addirittura un Tracy) al ribasso, quindi con le regole sta andando a chiudere. Sarebbe ammesso da quel punto solo Tracy al ribasso.
Inoltre se un mensile inverso va a chiudere non puo' fare nuovi TOP (Bottom su sottostante), cosa che invece avviene nel tracy successivo guardacaso rialzista. Quindi se volessimo considerare i T+2 validi, il mensile in ogni caso risulterebbe chiuso dove l'ho segnato io.

Dato pero' che il ritmo e' a T+1 per l'appunto non e' logico ragionare a Tracy o T+2, infatti dicevo che mantenevo i T+2 solo per mia comodita'.

Di una cosa pero' siamo certi:

- un T+1 inverso al rialzo e/o

- un nuovo Top inverso sopra (Bottom del sottostante sotto) a quota 20,495$

indichera' la nascita di un nuovo T+3 inverso, infatti il T+3 inverso attuale sta andando a chiudere, poiche' ha generato un T+1 al ribasso dopo 38gg di vita (>50% di sviluppo).

Quindi calma e sangue freddo, ricordiamoci di ragionare a T+1 e seguire quelli, il T+1 inverso attuale ha un vincolo ribassista sul 4o T-1 al ribasso.

Quindi se l'attuale T-1 inverso fa parte del T+1 inverso attuale dovra' scendere sotto (salire sopra sul sottostante) quota 22,910$, altrimenti saremo entrati in un nuovo T+1 inverso che per far parte del T+3 inverso dovra' sempre rispettare il vincolo ribassista, pena l'avvento di un nuovo T+3 inverso.

Se ho tempo piu' tardi cmq aggiornero' l'analisi.

Allego tabella aggiornata e grafico

Allegati

• Screen shot 2013-10-27 at 4.15.03 PM.png
    Screen shot 2013-10-27 at 4.15.03 PM.png
    61 KB · Visite: 155
  • Screen shot 2013-10-27 at 4.11.38 PM.png
    Screen shot 2013-10-27 at 4.11.38 PM.png
    116 KB · Visite: 157
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto