ETC Ipotesi cicliche sul Silver

nuovo affondo del silver. T-2 che gira ribassista. Come facciamo a capire se sarà un T-2 lingua per lancio T+1 oppure se tutto il tracy è destinato ad essere al ribasso?

guarda stavo per scrivere la mia analisi ma mi sono fermato, in quanto era permesso ancora un T-2 al ribasso.

Diciamo questo, dall'analisi oraria sembrerebbe che ieri sia nato un T-1 sul sottostante (abbiamo avuto piu di 24h al rialzo, quindi eventualmente sarebbe un nuovo Tracy gia ribassista) ma su inverso non vedo nulla che mi induca a pensare a 2 T-1 (o perlomeno la candela di oggi al ribasso me lo farebbe escludere per adesso), ma ne vedrei uno intero da 5gg.

Cmq in caso di lingua domani dovra' ripartire al rialzo ed andare sopra i 22,075$ altrimenti in caso di nuovo Tracy gia ribassista sappiamo gia dove andiamo a parare (ovvero chiusura del mensile del sottostante ...).

Ultima modifica:
guarda stavo per scrivere la mia analisi ma mi sono fermato, in quanto era permesso ancora un T-2 al ribasso.

Diciamo questo, dall'analisi oraria sembrerebbe che ieri sia nato un T-1 sul sottostante (abbiamo avuto piu di 24h al rialzo, quindi eventualmente sarebbe un nuovo Tracy gia ribassista) ma su inverso non vedo nulla che mi induca a pensare a 2 T-1 (o perlomeno la candela di oggi al ribasso me lo farebbe escludere per adesso), ma ne vedrei uno intero da 5gg.

Cmq in caso di lingua domani dovra' ripartire al rialzo ed andare sopra i 22,075$ altrimenti in caso di nuovo Tracy gia ribassista sappiamo gia dove andiamo a parare (ovvero chiusura del mensile del sottostante ...).

se può essere utile per l'oro invece credo che sia stato chiuso un T di sicuro su inverso

T+2 prossimo a configurarsi ribassista ed a imporre vincoli analoghi ai T+2 del semestrale...vediamo se i supporti reggono
il mio errore è stato non uscire subito appena il T partito il 25 ottobre si è configurato ribassista, sperando nella chiusura del T+1 e rilancio del T+3.
Il bottom del 7 novembre mi aveva fatto sperare in un T-2 lingua per far partire un T+1, ma neanche mi hanno accontentato, ed ora sono in attesa di chiusura di T+2, magari esco dal long quando il T+2 diventa ribassista e loro ripartono.......mav mi hai abbandonato :help:

Allegati

• Silver(Giornaliero)20131112183445.png
    Silver(Giornaliero)20131112183445.png
    36,9 KB · Visite: 199
T+2 prossimo a configurarsi ribassista ed a imporre vincoli analoghi ai T+2 del semestrale...vediamo se i supporti reggono
il mio errore è stato non uscire subito appena il T partito il 25 ottobre si è configurato ribassista, sperando nella chiusura del T+1 e rilancio del T+3.
Il bottom del 7 novembre mi aveva fatto sperare in un T-2 lingua per far partire un T+1, ma neanche mi hanno accontentato, ed ora sono in attesa di chiusura di T+2, magari esco dal long quando il T+2 diventa ribassista e loro ripartono.......mav mi hai abbandonato :help:

no no non ti ho abbandonato tranquillo, sto un po incasinato

cmq potrebbero anche fare un solo T+2 al ribasso e chiudere cosi il semestrale e quindi ripartire, oppure chiudere tutto il T+4 al ribasso, oppure ......

Sai ora come ora dobbiamo dare retta all'evidenza che ci dice

- 2o T+1 ribassista
- il T+1 ha vincolo sui prossimi T-1 che non possono essere al rialzo
- il T+2 non puo' avere Tracy al riazlo (ma sappiamo per ora che non e; consistente)
- il T+3 non puo' avere T+1 al rialzo

spero domani di aggiornare tabella e grafici
quindi seguiamo in attesa, comunque anche io non sono uscito, ma l'errore maggiore e' stato non coprirsi sul 1o T+1 cosa che normalmente faccio sul 2o T+3 quasi sempre, specialmente quando come in questo caso non va su convinto. Comunque non dispero.

Silver Future

SOTTOSTANTE:

Dopo il 1o T+1 (durato 15gg) si e' configurato un ciclo Tracy al ribasso (ora siamo nel 2o T-1 di questo tracy) che ha invalidato l'ipotesi iniziale di una nuova fase espansiva del 2o T+3.

Questo nuovo Tracy al ribasso, manda anche il T+4 in inversione (che gira per andare a chiudere).

Sara' solo un Tracy o un altro T+1 ? dato il tempo a disposizione direi almeno un T+1, ma se volessero ripartire subito con il nuovo T+4 potrebbero anche accontentarsi del Tracy (sinceramente la vedo dura).

Ricordo che la rottura di 20,495$ al ribasso manderebbe il T+3 al ribasso, vincolando i successivi mensili appartenenti ad esso al ribasso.

Cominciamo a mettere dei paletti:

1) Il tracy attuale non ammette un T-2 al rialzo o il soprasso di quota 21,450$, pena la nascita di un nuovo ciclo Tracy

2) il T+1 attuale non ammette un T-1 al rialzo o il sorpasso di quota 21,450$, pena la nascita di un nuovo ciclo T+1

3) il T+2 attuale non ammette un Tracy al rialzo o il sorpasso di quota 23,095$

Un primo possibile punto di arrivo e' 20,2$ e successivamente i 19,2$ (fibo 76,4%)

Diciamo questo potremmo assistere ad una figura di raccordo per la chiusura o per il lancio del T+7 sul sottostante.

INVERSO:

L'inverso e' entrato nel 2o Tracy del 1o T+1 ed attualmente si trova nel 4o T-1 che avrebbe un vincolo ribassista (rialzista sul sottostante) che gli imporrebbe di scendere sotto (salire sopra sul sottostante) quota 21,450$

Cosa mi aspetto ?

Entro il 15-novembre la chiusura del Tracy sul sottostante, successivamente quella del T+1 su inverso.

Allegati

• Screen shot 2013-11-13 at 1.09.41 PM.png
    Screen shot 2013-11-13 at 1.09.41 PM.png
    66,8 KB · Visite: 178
  • Screen shot 2013-11-13 at 1.11.45 PM.png
    Screen shot 2013-11-13 at 1.11.45 PM.png
    119 KB · Visite: 184
  • Screen shot 2013-11-13 at 1.21.57 PM.png
    Screen shot 2013-11-13 at 1.21.57 PM.png
    135,4 KB · Visite: 185
scusate è da un po che gestisco un ETF sul silver a leva e che seguo i vostri ragionamenti... anche io non ho fatto in tempo ad uscire quando dovevo qlc giorno fa...
però secondo i miei calcoli di qui a maggio dovrebbe esser una caduta libera...siete d'accordo?

Users who are viewing this thread

Back
Alto