Obbligazioni bancarie IRLANDA - Banche e titoli di stato irlandesi

Avevo letto che le banche dell'Irlanda sono messe male....o sbaglio??ciao

Sono in effetti tra quelle messe peggio in Europa occidentale.

Una interamente nazionalizzata per fare fronte alle perdite con capitali pubblici, le altre due, fra cui questa, con lo Stato entrato nel 25% del capitale azionario per apportare liquidità, in quanto i mercati in quella fase non erano disponibili a finanziarle.

Adesso la situazione pare leggermente migliorata, almeno per l'accesso ai mercati obbligazionari, anche perché le emissioni nuove delle banche si giovano per alcuni anni (fino al 2012, se non vado errato) della garanzia statale.

stavo cercando un articolo letto ieri che parlava della solidita' dell'irlanda...
ed essendo il governo entrato nella banca in questione penso non vi siano grossi problemi....
bho..

Guarda, oggettivamente, se lo Stato è dovuto intervenire per salvarle (c'è tutta la vicenda al link qui sotto) non dovevano proprio scoppiare di salute... ;)

Con tutto questo, può darsi benissimo che i loro titoli si rivelino un'ottima opportunità, se le cose si sistemano, e di fatto lo si sono rivelati per chi ha comprato perpetual e subordinati di queste banche ai prezzi minimi di qualche mese fa: chi ha rischiato ha fatto dei gran bei gain...

http://www.investireoggi.it/forum/b...il-fronte-irlandese-dell-euro-vt37566-11.html

Però, sul piano della valutazione del rischio, va distinto uno che è sano da uno che è malato, anche se il malato può certamente migliorare e guarire...

Comunque sia è subordinata...LT II perciò il rischio che lo stato eventualmente non copra tutto esiste....

mi pare buona considerando che
paga Per i primi dieci anni il titolo corrisponde cedole fisse pari a 4.63767% del valore nominale su base annua, pagate annualmente. A
partire dal 27.05.2014, e fino al 27.02.2019, il titolo corrisponde cedole variabili pari al tasso Euribor a 3 mesi +1.42% su base
annua pagate trimestralmente. E' previsto il rimborso del 100% del valore nominale a scadenza, il 26.02.2019 o ad una data di
rimborso anticipato ad ogni data di stacco cedola a partire dal 26.02.2014.

se poi rimborsa prima ora sta sugli 81...

E' un titolo senza dubbio interessante.............le quotazioni quest'anno sono passate da un minimo di 48,55 agli attuali 81.............massimo ultimi 5 anni 95,90...........rating A.............

Io la lascierei stare li dov'è. dopo tutto quello che abbiamo visto e subito dal 15 settembre 2008 a marzo 2009 credo che qualche insegnamento forse avremmo dovuto trarlo.
Piuttosto meglio la sub della mps

Io la lascierei stare li dov'è. dopo tutto quello che abbiamo visto e subito dal 15 settembre 2008 a marzo 2009 credo che qualche insegnamento forse avremmo dovuto trarlo.
Piuttosto meglio la sub della mps
Ciao, hai l' isin della mps? Grazie e buona serata

E' un titolo senza dubbio interessante.............le quotazioni quest'anno sono passate da un minimo di 48,55 agli attuali 81.............massimo ultimi 5 anni 95,90...........rating A.............
oggi scambi stabilin sopra quota 85 comincia ad essere un riskio che non è piu calcolabile (essendo subordinata mi aspetto di tutto e di più)

Users who are viewing this thread

Back
Alto