Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK

Vi voglio segnalare una novità: fino a ieri sul mio conto in isk vi era il controvalore al cambio attuale di circa 118, da oggi il controvalore è stato fissato a 290, nel frattempo io non ho fatto nessuna azione con la banca.
Mi chiedo se sia cambiato qualcosa?

Vi voglio segnalare una novità: fino a ieri sul mio conto in isk vi era il controvalore al cambio attuale di circa 118, da oggi il controvalore è stato fissato a 290, nel frattempo io non ho fatto nessuna azione con la banca.
Mi chiedo se sia cambiato qualcosa?
era sbagliato prima ed è di nuovo sbagliato adesso, il valore giusto dovrebbe essere quello che il mercato attribuisce alle ISK offshore e ora è circa 200 o se vogliamo prendere quello che darebbe la banca centrale islandese 220. Le banche prima utilizzavano l'ultimo valore ufficiale UIC e poi erano passate al cambio interno, direi che a 290 ti conviene perchè paghi meno tasse sul dossier oltre eventuali costi di tenuta, o forse hai sbagliato a scrivere 290 anzichè 190?

Si il valore e di 290 ,poi per i costi di tenuta conto ho pagato sempre la stessa cifra dal 2009 e la banca ha usato sempre il valore di 290 nel cambio, se ricordo bene 16.000isk all'anno circa 55,00euro.

Buongiorno a tutti.
Essendo ex possessore di bond isk ho provveduto anche io a fare la richiesta a sedlabanki.is.

Dopo conversazione a mezzo email, ed invio della relativa documentazione, mi hanno dato ok.

The Central Bank of Iceland confirms that the offshore króna assets in question have been continuously held by XXXXXXXXXXXX since 28 November 2008 in the sense of Article 12 of Act No. 37/2016 on the treatment of króna-denominated assets subject to special restrictions, cf. Article 4 of Rules No. 425/2016. The CBI confirms that XXXXXXXXXXXX may withdraw up to 1.000.000 ISK from accounts subject to special restrictions in this calendar year.

The reference number of this confirmation is XXXXXXXXX. The following text “CBI confirmation XXXXXXXXXXXX“ should be supplied with the relevant payment instructions, e.g. in field XXX of a SWIFT message, for the benefit of the relevant financial institutions and supervisory authorities.

Best regards,

Herdís Klausen

Ho inviato questa comunicazione ad Unicredit che mi aveva aperto conto in ISK per il la conversione delle 1.000.000 ISK.

Hanno però risposto dalla banca presso il quale è acceso il conto:

Dear XXXXXXXXXXX

The CBI confirmation (ref no. authorization XXXXXXXXXXXX) is applicable for withdrawal of ISK 1.000.000,- from the XXXXX account according to Article 12 of act No. 37/2016 (concerning authorization for withdrawal by individuals).

Article 12 of Act No.37/2016 does not cover any further transfers after withdrawal from the HB21 account.

Therefore, it does not cover the request for foreign transfer of ISK 1.000.000,- which is subject to the Foreign Exchange Act No. 87/1992.

Further information regarding restrictions on foreign currency transactions may be found on the Central Bank of Iceland’s website

Foreign Exch.

Questions & Answers

If Mr. XXXXXXXX wishes to transfer funds as individuals’ living expenses to his own account abroad we can proceed with the transfer as soon as we have received all relevant documents showing cost of living expenses abroad that are of equal value or exceed the amount that your client wishes to transfer. If Mr. XXXXXXX wishes to transfer funds as gifts and grants to another individuals’ account abroad we can proceed with the transfers as soon as we have received the relevant information.

Come posso fare per convertire il milione di corone?

x Giammago, chiedono le ricevute delle spese effettuate per il sostentamento e possono essere bollette luce gas o penso anche scontrini del supermercato. Puoi anche aspettare il 2017 che tale documentazione non viene più richiesta ma penso però che valga per i prelievi fatti in quell'anno e quindi nel 2017 non potresti prelevare il milione del 2016.

Grazie angy.
Per fortuna ho solo un milione, quindi, se non ho capito male, potrei aspettare il 2017 per convertire il tutto, senza dover esibire le varie bollette??.
La banca parla inoltre di trasferimento come regalo o donazione ad un altro conto estere "transfer funds as gifts and grants to another individuals’ account abroad we can proceed with the transfers as soon as we have received the relevant information".
Anche qui sono necessarie le vaie spese oppure mo?
grazie

x Giammago, chiedono le ricevute delle spese effettuate per il sostentamento e possono essere bollette luce gas o penso anche scontrini del supermercato. Puoi anche aspettare il 2017 che tale documentazione non viene più richiesta ma penso però che valga per i prelievi fatti in quell'anno e quindi nel 2017 non potresti prelevare il milione del 2016.
Scusa Angy dove hai trovato la disposizione che dal 2017 non serve più dimostrare le living expenses ???

Users who are viewing this thread

Back
Alto