Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK

Io non ho ancora ricevuto ok da BCI ho scritto tramite intesa e da allora non so più niente..invece tu hai scritto direttamente
E hai una autorizzazione da BCI giusto?? e ora richiedi il cambio tramite la tua banca trasferendo alla Landsbankin 1000000 per il cambio inshore???e il successivo trasferimento degli euro in Italia

buon giorno , provo a fare un po di chiarezza.
dalle varie risposte della mia banca, avevo capito che non gliene fregava un emerito c...o.
allora ho prodotto i documenti alla BCI, così come li volevano (estratti già in mio possesso) e in 2 ore di tempo mi hanno concesso l'autorizzazione per il prelievo di 1000000 ISK. mi sono recato dalla mia banca perché provvedesse e ancora una volta niente . contatto direttamente la landsbankinn spiego tutto e mi dice come aprire un c.c. in islanda e tutte le orme a cui dovevo sottostare oltre ai costi (pubblicai), ma quando chiedo se poi mi cambiavano il 1000000 ,mi dicono che si dovevano informare. scrivo di nuovo alla BCI e mi dicono che potevo prelevare il 1000000 e che se ci fossero stati dei problemi potevo rivolgermi ancora una volta a loro, a quel punto spiego che la landsbankinn non era informata e che la mia banca non ne voleva sapere. la BCI dice che avrebbe provveduto direttamente a informare gli istituti inadempienti.
fatto sta, che l'altro giorno mi chiama la mia banca e mi dice che potevo provvedere al ritiro quindi cambio di 1000000 ISK, mi fanno compilare un modello che (postai) , non bastava perchè ci voleva la compilazione di un altro modello , chiesi se mi avevano aperto il cc. in islanda e mi dissero che non serviva. mi contatta direttamente l'ufficio cambi della mia banca mi dice che serviva la copia del mio passaporto e la stampa originale dell'autorizzazione della BCI; chiedo se avevavo aperto il c.c. e mi dicono di no perchè non serviva, mi informano dei costi dell'operazione 16550 ISK e mi dicono che a partire dal decimo giorno lavorativo, avrei avuto gli euro sul c.c. indicato. chiesi se potevo chiedere anche quelli del 2016 e non mi seppero rispondere. Su l'ultimo modello che compilai, chiesi di essere informato (al costo di 50 ISK) direttamente dalla landsbankinn quando l'operazione si concludeva, adesso tocca aspettare per capire realmente come andranno le cose. credo che per fine mese capiremo

ancora non ho capito molto , vedremo appena arrivano gli estratti, mi è appena arrivato sul cell il messaggio del bonifico .
adesso ho bisogno di capire tante altre cose: le altre corone sono ancora sul mio vecchio c.c al 6%?, quelli avuti sono del 2016 o 2017? ogni anno devo fare la stessa trafila o andrà in automatico? insomma capiremo.
auguri a tutti voi
alla domanda se le altre corone sono ancora sul conto al 6% dovresti saper rispondere da solo guardando l'estratto conto al 31 dicembre, se non le hanno trasferite altrove a ottobre o prima dovrebbero essere ancora lì e verificando quanti interessi ti hanno accreditato puoi averne ulteriore conferma. Comunque sei fortunato ad avere il cc remunerato in ISK, alla fine chiuderai con un utile la vicenda.

Buongiorno a tutti.
Mi sapete dire come avete fatto ad inviare la richiesta alla Banca Centrale Islandese? Io invio la mail e mi torna una risposta automatica in lingua islandese.
Grazie.

Complimenti al MPS !!!!!!scusa non hai una contabile un qualsiasi pezzo di carta da dove risulti l" autorizzazione e da dove risulti il cambio applicato. Noi di banca Intesa dobbiamo farci sentire...e vedere se riusciamo a sbloccare la questione. Insomma è arrivata prima la tanto discussa banca MPS e la prima banca italiana????

STOKK ,ma scusa non avete ancora avuto l'autorizzazione dalla BCI?, ci vogliono 2 ore
Io ho scritto a BCI tramite Intesasanpaolo . In ottobre avevo scritto direttamente a BCI chiedendo informazioni con la risposta sono andato in Intesasanpaolo e loro a questo punto mi hanno fatto firmare una lettera indirizzata a BCI, con un loro statement. Io ho pensato bene cosi saltiamo un passaggio era il 4 novembre da allora più niente nonostante i solleciti . Un altro cliente di intesa si trova nella stessa situazione ciao e grazie
Ecco l'inizio della lettera

1487753905997-2035242976.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto