Obbligazioni bancarie IT0004699069 - Iccrea Banca Tasso Misto 2011-1016 (1 Viewer)

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Questo bond per 3 anni paga il 3,75% lordo, poi Eur6m liscio con floor al 4,15%.
Considerato che l'IRS 5y è al 3% e che i forward sull'irs1y sono sotto il 4%, in prima approssimazione possiamo considerare questo titolo come un normale tasso fisso step-up, con un rendimento lordo del 3,90% circa.
Insomma, in banca si vede di molto peggio... ma mi sembra che a mercato di questo periodo si possa trovare di meglio, se non sbaglio per esempio le unicredit dovrebbero pagare qualcosa di più. Oltrettutto, immagino che i titoli non saranno quotati... :rolleyes:
 
Grazie Yunus,
si, infatti quello che mi tratteneva era il discorso del non quotato...
il punto è che (ben inteso per una mia sensazione) che per pochi decimali in più unicredit non valga la pena vista la situazione "turbolenta" che reputo stia attraversando (libici, esposizione est europa ecc.).
Nelle prossime ore continuerò a seguire il mercato delle nuove emissioni e nel cao individuerò qualcosa di più interessante posterò in questo tread (comunque sono rincuorato dal fatto che proprio un "mega-peto" non sia...)

Grazie ancora.
 

Users who are viewing this thread

Alto