Banca Italease comunica che il presidente Lucio Rondelli ha reso noto di aver ricevuto in data odierna lettera dall’amministratore delegato Massimo Faenza con la quale questi, con effetto immediato ed in via irrevocabile, comunica la rinuncia a tutte le deleghe operative, nonché le dimissioni da consigliere della Società.
La decisione è stata motivata da Massimo Faenza con la "volontà di poter contribuire al passaggio delicato che la Banca sta attraversando".
Il Presidente, nella riunione già fissata per il 7 giugno prossimo, aggiornerà in tal senso il Consiglio che provvederà alla nomina del nuovo Amministratore Delegato.
Massimo Faenza, nel Cda di Banca Italease dal 13 dicembre 2002, ricopriva la carica di Amministratore Delegato dal 17 aprile 2003, era membro del "Comitato Esecutivo" e presiedeva il "Management Committee", costituito dai vertici di tutte le società del gruppo.
Alla data odierna Faenza detiene 6.000 azioni della società, da lui acquistate in data 13 giugno 2006 e risulta assegnatario di 751.500 stock option, attribuitegli nel giugno 2005, con periodi di esercizio a partire dal giugno
2008.
Intanto ricordiamo che anche oggi le azioni Banca Italease sono finite nel mirino dei ribassisti, lasciando sul parterre il 15,95% a quota 24,6 euro, con oltre 8,5 milioni di titoli passati di mano. Nel circuito serale il titolo, che viaggiava in perdite di oltre due punti, è riuscito a recuperare posizioni subito dopo l’annuncio delle dimissioni di Faenza. Negli ultimi minuti viene scambiato in frazionale calo dello 0,16% a 24,74 euro.
fonte:
http://www.trend-online.com/?stran=izbira&p=irs&id=152239