Banca Italease (BIL) Italease, un corposo rialzo di natura tecnica

Ciao ragazzi
Il titolo ha toccato nuovi minimi........
Piu' nessuno lo segue?
Grazie
Gio'

gio ha scritto:
Ciao ragazzi
Il titolo ha toccato nuovi minimi........
Piu' nessuno lo segue?
Grazie
Gio'

LE VITTORIE HANNO MOLTI PADRI, LE SCONFITTE NASCONO ORFANE; 1 CLASSICO !!

BASTI VEDERE COME
PERSINO IL RAPI, PAPA' DEL 3D HA DIRADATO TANTISSIMO I SUOI INTERVENTI RISPETTO ALL'INIZIALE ENTUSIASMO. :) :)

Banca Italease, Moody's taglia rating, potrebbe abbassare ancora
venerdì, 6 luglio 2007 5.59

MILANO, 6 luglio (Reuter) - Moody's ha rivisto per Italease (BIL.MI: Quotazione, Profilo) al ribasso il rating sui depositi a lungo termine a "Baa3", da "Baa1", quello a breve a "Prime-3" da "Prime-2" e quello sulla solidità finanziaria a "D+" da "C-".

Tutti i rating dell'istituto specializzato nel leasing, "rimangono sotto osservazione per un ulteriore possibile downgrade", si legge in un comunicato dell'agenzia di rating.

Secondo Moody's il taglio dei rating riflette la crescita delle stime dell'esposizione creditoria di Banca Italease verso i clienti sui derivati e l'impatto che questo potrebbe avere sui requisiti di patrimonializzazione dell'istituto.

Le perdite relative all'esposizione potrebbe rendere necessaria una ricapitalizzazione, aggiunge Moody's.

L'eventuale ulteriore downgrade dipende dalla persistente incertezza sul livello definitivo dell'esposizione e delle perdite attese, insieme con i timori relativi alla qualità del controllo dei rischi e alla gestione della liquidità.

poche le ho prese.......in virtu' del fatto che in borsa gli umori cambiano da un momento all'altro........comunque esposizione molto limitata....
la vita è un temporale..... :rolleyes:

IL SENNO DEL POI ha scritto:
LE VITTORIE HANNO MOLTI PADRI, LE SCONFITTE NASCONO ORFANE; 1 CLASSICO !!

BASTI VEDERE COME
PERSINO IL RAPI, PAPA' DEL 3D HA DIRADATO TANTISSIMO I SUOI INTERVENTI RISPETTO ALL'INIZIALE ENTUSIASMO. :) :)

Il rapi da come risulta dal post unico della sua operatività http://www.investireoggi.it/forum/i...vt25731.html?highlight=titoli+rapi&&start=200 ha venduto italease il 6 febbaraio a 55.40euro in rialzo del +34.08% e non vi è mai più rientrato... :rolleyes:

l'unico motivo per cui comprare il titoli adesso è l'estremo ipervendiuto presente.
mi smebra di aver letto che la società ha chiuso i 4/5 dei derivati, ma c'è ancora 1/5 che continua a generare perdite che il mercato certamente non premierà...
QUANDO la situazione sarà chiara l'adc oltre l'emissione della convertibile mi sembra una strada obbligata e anche questa notizia è probabile non venga ben presa dal mercato che tra l'altro sta massacrando giornalmente anche banco popolare.
Meglio starne al momento fuori

rapisarda ha scritto:
l'unico motivo per cui comprare il titoli adesso è l'estremo ipervendiuto presente.
mi smebra di aver letto che la società ha chiuso i 4/5 dei derivati, ma c'è ancora 1/5 che continua a generare perdite che il mercato certamente non premierà...
QUANDO la situazione sarà chiara l'adc oltre l'emissione della convertibile mi sembra una strada obbligata e anche questa notizia è probabile non venga ben presa dal mercato che tra l'altro sta massacrando giornalmente anche banco popolare.
Meglio starne al momento fuori
i derivati hanno un bel effetto leva incorporato

mi pare di aver letto
1:20

tantè che le perdite stanno salendo

ma il punto grave è che
Italease ha venduto ai clienti derivati che li coprivano dal rialzo dei tassi
ma ha chiuso la sua copertura OTC che a sua volta copriva la Bnaca dello stesso rischio

in pratica Italease ha venduto allo scoperto opzioni contro il rialzo dei tassi

almeno .... fino a comunicazioni diverse
ciao

in questo momento quota sotto i 16 euro

Domani dovrebbe fare un minimo con conseguente rimbalzo fino al 12 (credo mattina, che è giorno di setup)
Poi c'è il 17, e il 20/23
:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto