Banca Italease, Moody's taglia rating, potrebbe abbassare ancora
venerdì, 6 luglio 2007 5.59
MILANO, 6 luglio (Reuter) - Moody's ha rivisto per Italease (BIL.MI: Quotazione, Profilo) al ribasso il rating sui depositi a lungo termine a "Baa3", da "Baa1", quello a breve a "Prime-3" da "Prime-2" e quello sulla solidità finanziaria a "D+" da "C-".
Tutti i rating dell'istituto specializzato nel leasing, "rimangono sotto osservazione per un ulteriore possibile downgrade", si legge in un comunicato dell'agenzia di rating.
Secondo Moody's il taglio dei rating riflette la crescita delle stime dell'esposizione creditoria di Banca Italease verso i clienti sui derivati e l'impatto che questo potrebbe avere sui requisiti di patrimonializzazione dell'istituto.
Le perdite relative all'esposizione potrebbe rendere necessaria una ricapitalizzazione, aggiunge Moody's.
L'eventuale ulteriore downgrade dipende dalla persistente incertezza sul livello definitivo dell'esposizione e delle perdite attese, insieme con i timori relativi alla qualità del controllo dei rischi e alla gestione della liquidità.
poche le ho prese.......in virtu' del fatto che in borsa gli umori cambiano da un momento all'altro........comunque esposizione molto limitata....
la vita è un temporale.....
