iwbank,= bisca clandestina

ma sono dei ......
roba da matti

Sempre si questo forum spiegano che:

La vedo cosi': se compri una Call sui bonds e scade ITM ti assumi l'onere di acquistare il Future a scadenza al prezzo strike, e' come se fosse una Put venduta ITM in cui ti viene caricato il future long, sul forum c'e' stato un utente che ha portato a scadenza una long Put ITM su mini S&P 500 regolato a futures non avendo il sottostante da vendere si e' ritrovato 4 futures short con relativo margin call trasformando un guadagno in mazziata.

e poi c'è un rimando ad un topic apposito: Domanda da Newbie con le mani bruciate (expiration of a debit spread)

Ciao Geronimo, ho letto il tuo post riguardo l'annullamento dell'ordine con prezzo fuori mercato.
Anche se' passato molto tempo, mi piacerebbe sapere se al momento dell'inserimento dell'ordine era presente un denaro e una lettera sul book e (ancora piu' importante) se aveva gia' scambiato qualche lotto in quel giorno.
Il limite di scostamento di prezzo viene molto spesso calcolato sul prezzo di apertura, non sul prezzo di regolamento della sera prima.

Riguardo l'annullamento dell'ordine, sicuramente giustificabile anche dall'intervento dell'organo di vigilanza, questo doveva essere fatto, e, ti rispondo da broker, non ho mai sentito questo discorso dei 10,000 euro.
Mi e' capitato un paio di volte di dover chiedere la cancellazione di un ordine, quello piu' recente e' stato su una opzione EUREX, il cliente ha digitato 200 invece di 2,00 (nel campo prezzo) per un'acquisto: non c'era nessuna lettera ed e' stato eseguito a 200.... L'EUREX chiede 500.00 euro per la cancellazione di un ordine (ovviamente non puoi richiedere cancellazione senza un buon motivo...ma sta sicuro che il tuo motivo era abbastanza buono, altrimenti l'autorita' di vigilanza non si sarebbe neanche scomodata)

Users who are viewing this thread

Back
Alto