IwBank vs Conto arancio

Ciao a tutti ragazzi,
innanzitutto vi chiedo scusa se in questo periodo non mi sono fatto sentire molto ma mi dovevo preparare pr un esame....
Ultimamente ho visto che le banche come la Unicredit, SanPaolo e la Sella non danno quasi nulla di interessi per no parlare della posta che sul libretto ti da il 2% lordo.
In questo periodo però sono andato a vedere sia il sito di conto arancio che iwbank, entrambe sembrano che promettino molto bene; avevo intenzione di provare iwbank visto che ti da un tasso di interesse abbastanza alto e netto, però ho letto su diverse pagine di internet che dopo circa un anno sia conto arancio che iwbank fanno un pò come vogliono loro...
Io attualmente ho il conto corrente delle poste ma stavo pensando di aprire un conto di deposito online, voi avete avuto a che fare con queste due banche online o mi consigliate altro?

Papero ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi,
innanzitutto vi chiedo scusa se in questo periodo non mi sono fatto sentire molto ma mi dovevo preparare pr un esame....
Ultimamente ho visto che le banche come la Unicredit, SanPaolo e la Sella non danno quasi nulla di interessi per no parlare della posta che sul libretto ti da il 2% lordo.
In questo periodo però sono andato a vedere sia il sito di conto arancio che iwbank, entrambe sembrano che promettino molto bene; avevo intenzione di provare iwbank visto che ti da un tasso di interesse abbastanza alto e netto, però ho letto su diverse pagine di internet che dopo circa un anno sia conto arancio che iwbank fanno un pò come vogliono loro...
Io attualmente ho il conto corrente delle poste ma stavo pensando di aprire un conto di deposito online, voi avete avuto a che fare con queste due banche online o mi consigliate altro?

Ciao,

Ho un conto trading con iwbank e non ho mai avuto problemi.
Avevo anche conto arancio ma mi sono poi spostato su iwpower che permette una diversificazione degli investimenti.
Anche qui, al momento, nessun problema.

Se vuoi maggiori dettagli su iwbank ti consiglio di contattare tontolina.

Buona giornata

Ettore

Ti ringrazio mille ettore per il tuo intervento...
Ho già provveduto a contattare tontolina ora aspetterò una sua risposta....
Ma ti volevo chiedere... C'è qualche costo per quanto riguarda i trasferimenti da c.c. a conti deposito e viceversa?
Grazie mille

Papero ha scritto:
Ti ringrazio mille ettore per il tuo intervento...
Ho già provveduto a contattare tontolina ora aspetterò una sua risposta....
Ma ti volevo chiedere... C'è qualche costo per quanto riguarda i trasferimenti da c.c. a conti deposito e viceversa?
Grazie mille

Per l'apertura e il riconoscimento devi fare un primo bonifico dal tuo CC.
Poi, sempre con bonifico, trasferisci il capitale al deposito.

Una volta sistemato il deposito attivi il RID (una settimana circa per l'attivazione) e poi puoi decidere l'alimentazione periodica fissando l'importo e il giorno di trasferimento.
Questo e' fatto gratuitamente.
Se non fai questo, dovresti fare un bonifico continuativo dal tuo CC con ovvie spese.

Quindi hai solo i costi dei bonifici della tua banca per l'apertura e il trasferimento del capitale.....

:up:

Ho capito, ma io ho anche sentito dire che i vari trasferimenti gli puoi fare tramite internet o sbaglio? ad esempio con conto arancio se non erro puoi fare una cosa del genere

Ciao,
oggi come oggi io ritengo Conto Arancio un pò passato. C'è di molto meglio e senza che ti intortino con interessi favolosi il primo anno e poi basta.
Ti posso consigliare anche la nuova proposta di Mediobanca: "Che Banca!". Sono la stessa cosa del Conto Arancio ma danno interessi maggiori e senza scadenza... Ci accedi sempre gratuitamente.
Per i conti on-line io ho IWBank. Se però fai anche trading ti consiglio Fineco che costa meno. Il conto trading di Ettore non esiste propio, se fai ordini di più di 5000 € paghi 10 € in più rispetto a Fineco di commissioni a ordine...
Comunque sia IWBank che Fineco propongono una sorta di piano di risparmio, rispettivamente IWPower e Powersafe. Non sono male e siccome sono direttamente connessi al conto corrente, l'investimento non ha costi in commissioni.
Ciao.

ottodenari ha scritto:
Ciao,
oggi come oggi io ritengo Conto Arancio un pò passato. C'è di molto meglio e senza che ti intortino con interessi favolosi il primo anno e poi basta.
Ti posso consigliare anche la nuova proposta di Mediobanca: "Che Banca!". Sono la stessa cosa del Conto Arancio ma danno interessi maggiori e senza scadenza... Ci accedi sempre gratuitamente.
Per i conti on-line io ho IWBank. Se però fai anche trading ti consiglio Fineco che costa meno. Il conto trading di Ettore non esiste propio, se fai ordini di più di 5000 € paghi 10 € in più rispetto a Fineco di commissioni a ordine...
Comunque sia IWBank che Fineco propongono una sorta di piano di risparmio, rispettivamente IWPower e Powersafe. Non sono male e siccome sono direttamente connessi al conto corrente, l'investimento non ha costi in commissioni.
Ciao.
allora meglio web sella che paga il 6%

tontolina ha scritto:
allora meglio web sella che paga il 6%

Si, ma sei sempre punto e a capo tra un anno... sono solo promozioni limitate.
Se vuoi puoi cambiare conto corrente ogni anno e rincorrere tutte le promozioni che man mano si presentano, per me è solo un trauma...

Ciao.

Users who are viewing this thread

Back
Alto