Jack

come sempre, se ricevo domande su uno dei forum in cui posto che ritengo utili, le riposto negli altri forum.

seguono la domanda dell'utente e poi la risposta mia.

ciao scusa se chiedo, ma sembra quasi troppo facile dire "probabile reverse alla prossima ora" (cioe' alle 15,10..)....alle 14. 00 giàil ftsemib era a +1,85% che vuoi dire che ormai il minimo è stato fatto e si torna di nuovo verso i massimi? come funziona il tuo metodo che tra l'altro vedo da poco e comunque mi sembra un po in ritardo come oggi... se veramente va su come dii , allora non era giusto dirlo ieri sera entro la chiusura cosi' alle 17,30 si poteva mettersi long.....ma poi non si dice che dovrebbe arrivare a 20400-20000 prima di ripartire?
scusa non è che critico ,ma voglio solo capire .. (io non capisco nulla di tutto cio'...) ciao grazie

Ciao Luca, ti può essere utile leggere i primi posts. Sono lunghi ma spiego un pò tutto quel che c'è da dire e da sapere sui miei TS, di cui, ricordo, posto solo JACKa.
Ti riassumo pochi punti che servono per capire ciò che mi hai chiesto.
Il TS lavora su candele orarie, quindi a seconda di come chiude la candela oraria in atto, quella 14->15, all'apertura della prossima candela oraria, quella 15->16, può verificarsi il reverse.
I segnali io li ricavo in base alla chiusura delle candele orarie, motivo per cui arrivo sempre all'ultimo per segnalare, perchè posso farlo sono quando ho ragionevoli elementi per capire circa a che livello le candele orarie chiudono.
Oggi è salito quel che è salito ma non è stato ancora sufficiente per far reversare il mio sistema. Sto aspettando la chiusura di questa candela perchè POTREBBE far reversare.
Con questo mio TS i ragionamenti tipo "è salito tanto, ovvio che salirà ancora" non funzionano, non servono.
Sono TS, ragionano in termini quantitativi, null'altro.
Capisci bene che non mi interessa di quanto è salito fino ad ora, neppure se il minimo è stato fatto oppure no. E non potevo segnalare nulla ieri, perchè ieri le chisure delle candele orarie mi davano segnali di non reverse, ovvero di mantenere la posizione aperta (short).
Questo TS ragiona ora per ora, tutto qui. Alle 15 può scattare il reverse long, alle 16 può scattare quello short, oppure può rimanere long per altri giorni.
A tale proposito allego l'aggiornamento a stamattina dei due TS JACKa e JACKb.

Users who are viewing this thread

Back
Alto